Menu Close

Come realizzare un bellissimo centrotavola con fiori e oggetti di recupero

Riciclo creativo

Volete rendere ancora più speciali le vostre cene? Se la risposta è sì, perché non realizzare un centrotavola con fiori e oggetti di recupero? In questo articolo, vediamo qualche consiglio che potrebbe esservi utile.



 

Centrotavola sostenibile e fai da te: ecco qualche idea

Avete la passione per i fiori e per il fai da te? Perfetto! Tra i tanti modi per omaggiarla, è possibile chiamare in causa la realizzazione di stupendi centrotavola. Ecco qualche idea se state pensando di realizzarne uno.

 


Uno spunto per Natale

Sì, lo sappiamo: manca ancora un po’, ma ci piace giocare d’anticipo. Ecco perché abbiamo deciso di presentarvi una proposta per realizzare un centrotavola con fiori e oggetti di recupero che si presta benissimo al pranzo di Natale.

foto: buzzfeed.com

 

Nuova vita ai vecchi barattoli

Avete dei vecchi barattoli di vetro che non volete buttare via? Ricopriteli di spago come nell’immagine, circondateli di fiori e mettete sopra una struttura simile a quella delle lanterne: avrete ottenuto un bellissimo centrotavola sostenibile.

foto: themakersmap.com

 


I grandi classici

Eccoci davanti a un grande classico: il centrotavola realizzato riciclando i vecchi barattoli di latta. Dento ad essi sono stati posizionati fiori super eleganti. Si tratta di un’idea perfetta per un matrimonio ma ideale anche per fare un’ottima figura in occasione di una cena con gli amici.

centrotavola con fiori e oggetti di recupero
foto: theknot.com

 


Viva le piante succulente!

Siete appassionati di piantine succulente? Vi capiamo, piacciono tanto anche a noi. Ecco perché abbiamo deciso di presentarvi la proposta qui sotto. Cosa ne dite di questo bellissimo centrotavola con una piccola pianta grassa e un barattolo di latta riciclato? Noi lo troviamo stupendo.

bellalimento.com

 

Un’idea per Halloween

Questo centrotavola con elementi in legno di recupero può essere un’ottima idea per Halloween. Cosa ne pensate?

foto: hometalk.com

 


La semplicità che incanta

La semplicità vince sempre. A ricordarlo ci pensa questo centrotavola realizzato riciclando un barattolo di vetro, di quelli super affascinanti utilizzati per le conserve. I fiori? Un meraviglioso bouquet dai colori tenui.

foto: homeiswheretheboatis.net

Un tocco di Shabby chic

In questa idea di centrotavola realizzato con fiori e oggetti di recupero troviamo un tocco di Shabby chic: la protagonista è infatti la lavanda, pianta tipica anche degli interni arredati in stile provenzale. La vediamo valorizzata grazie alla scelta di inserirla in bottiglie di vetro recuperate e dipinte in maniera originale e creativa. Posizionate una vicina all’altra, diventano un centrotavola diverso dal solito.

foto: craftsbyamanda.com

 

Realizzare un centrotavola con fiori e oggetti di recupero può rivelarsi un’ottima idea per passare un pomeriggio diverso dal solito, magari assieme ai bimbi. Le idee come potete vedere non mancano. Non ci sono regole su cosa è meglio fare e cosa no: la creatività deve dominare. Quello che dovete fare è lasciarle campo libero. Noi vi abbiamo presentato alcune proposte utili al proposito: non vi resta che scegliere quella per voi più bella. Fateci sapere qual è, ci contiamo!


 

Guarda anche > Arredare la cucina con il fai da te e il riciclo creativo: spunti da non perdere

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA