Menu Close
Aggiornato il 1 Dicembre 2021

Un albero di Natale alternativo con IKEA: 11 idee per ispirarsi

Alberi di Natale originali IKEA 2020
Natale

Scopriamo in questo post le alternative che mette a disposizione l’azienda IKEA per un albero di Natale 2020 originale e fuori dal comune: lasciatevi ispirare!



 

11 idee per un albero di Natale alternativo IKEA: ispiratevi

Gli alberi di Natale sono oggetti decorativi tradizionali che migliorano l’aspetto della casa e decorano l’ambiente in modo da risultare a cavallo tra il classico e il moderno. Infatti, è bene sottolineare che non è corretto pensare all’albero di Natale come se fosse esclusivamente un addobbo classico. A tal proposito, IKEA mette a disposizione delle alternative molto originali che aumentano il design e cambiano totalmente l’aspetto della stanza.

Gli alberi di Natale alternativi sono dei semplici manufatti che possono essere inseriti in modo semplice ed efficace in qualunque ambiente, anche piccolo. Il catalogo IKEA è abbastanza ricco di varianti, utili per decorare la casa a Natale.


Ricordate che le soluzioni a parete sono anche essenziali in mancanza di spazio. Gli alberi di Natale devono essere creativi al punto giusto e migliorare l’estetica della stanza in modo semplice. L’accoglienza è uno dei punti a favore per fare in modo che la casa diventi un vero e proprio rifugio per tutti.

Alberi di Natale IKEA “Trendy”

Gli alberi di Natale possono essere davvero diversi dai tradizionali e marcare positivamente l’ambiente. I materiali sono i veri e proprio protagonisti. Per questo motivo, IKEA ha creato un albero in bambù che migliora in modo naturale l’ambiente in cui è inserito.

© IKEA

 

Gli alberi di Natale possono essere anche molto lontani dalla tradizione e risultare come piccoli dettagli per migliorare l’aspetto estetico di una casa piccola. IKEA mette a disposizione delle piccole lampade a forma di albero di Natale per dare l’opportunità a tutti di essere alla moda!


albero di Natale alternativo con IKEA
© IKEA

 

Alberi di Natale per le pareti 

Gli alberi di Natale per le pareti possono essere illuminati a dovere. Ricordate di mantenere l’armonia anche con tutto ciò che lo circonda, affinché lo stile decorativo non sia incongruente. Infine, riponete l’attenzione sulle palline e scegliete quelle che meglio si adattino al contesto.


© IKEA

 

Gli alberi di Natale alternativi possono essere decorati con delle belle foto per ricordare i migliori momenti dell’anno. Un albero da parete può risultare alla moda ed altamente design, risultando utile e originale in qualunque casa piccola.

© IKEA

 

L’alternativa a un tradizionale albero di Natale è caratterizzata da un manufatto in tessuto da appendere alla parete della stanza principale. Le forti tonalità natalizie di cui è composto, rimarcano la tradizione e sono utili per donare allegria e vivacità alla stanza.


© IKEA

 

Le pareti possono essere decorate in modo originale attraverso degli alberi di Natale adesivi. Ebbene sì, si tratta di un modo esteticamente rilevante e semplice da applicare. Qualora aveste dei bambini in casa, potrete giocare con loro e addobbare l’albero IKEA come meglio preferite.

© IKEA
© IKEA

Alberi di Natale piccoli IKEA

I piccoli alberi di Natale sono dei dettagli da cui è impossibile prescindere. Ricordate che nelle case piccole, è fondamentale infondere calore e accoglienza e, per questo motivo, è facile che gli alberelli possano fare raggiungere l’obiettivo prefissato in poche e semplici mosse.

© IKEA

 


In contesti molto sobri, potrete pensare d’inserire degli alberi di Natale piccoli senza decorarli eccessivamente. Riporterete alla mente gli ambienti naturali dei boschi e una sensazione semplice d’allegria, che vi farà vivere il Natale, dandovi una sensazione di freschezza e benessere.

© IKEA

 

Gli alberi di Natale piccoli sono dei veri e propri gioielli. Questo IKEA lo sa ed è proprio per questo che mette disposizione una vasta gamma di alberi piccoli per tutti i gusti e spazi. Non tralasciate i dettagli, a Natale diventano fondamentali simboli d’eleganza.

© IKEA

 

Completare l’atmosfera natalizia con degli alberi piccoli, è un modo per decorare la casa renderla unica. Ricordate sempre che gli addobbi sono i dettagli che non possono mancare e, per questo motivo, dovrete scegliere le tonalità che maggiormente s’inseriscono nel contesto, in modo da risultare un tutt’uno con l’arredamento.

© IKEA

Guarda anche: Candele e lanterne IKEA! 15 ispirazioni per creare la giusta atmosfera

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA