Menu Close

7 idee di gufi fai da te per decorare casa: lasciatevi ispirare

Riciclo creativo

In molte culture il gufo simboleggia valori positivi, come saggezza, intuizione e intelligenza. Ecco allora 7 idee creative per decorare casa con questo soggetto.



 

Decorare casa con i gufi: 7 idee fai da te

Gli amanti del fai da te e delle decorazioni di casa sanno che le idee creative non sono mai troppe. Si è sempre alla ricerca di idee interessanti da cui prendere spunto per realizzare qualche manufatto incantevole. Oggi vogliamo mostrarvi alcune idee fai da te per realizzare dei simpatici gufetti.

Sono animali adatti a decorare casa per i valori positivi che vi si associano normalmente. Possono essere realizzati come decorazioni da parete oppure come fermaporta, con stoffa o con materiali di riciclo. Curiosi di scoprire le nostre 7 idee? Eccole!


 

Il gufo come ghirlanda per la porta

Possiamo realizzare un gufo in stoffa, come quello in foto, da appendere sulle porte delle camere da letto. Potremo personalizzare colore ed espressione del muso in base ad ogni abitante della casa. Davvero un’idea simpatica.

 

foto: PeianovRamona – Pinterest

 


Il gufo fai da te fermaporta

Data la sua forma, il gufo è perfetto anche per realizzare un fermaporta in stoffa. Si possono utilizzare vecchi scampoli di tessuto che possediamo oppure vecchie magliette o pantaloni, per unire così il fai da te con il riciclo creativo.

foto: arredamentoshabby.it

 


Una decorazione con materiale di recupero

Se amate passeggiare nei boschi sarà per voi facilissimo recuperare il materiale per realizzare questi simpatici gufi. È infatti realizzato con rami e pezzi di legno e corteccia. Si può utilizzare per decorare un angolo del soggiorno in modo assolutamente originale.

foto: Pinterest

 

Un gufo realizzato con il riciclo creativo

Questo gufo è assolutamente originale. Realizzato con vecchi utensili da cucina è perfetto da appendere alla parete della cucina e renderla più divertente e allegra.

foto: MICHOWLS – Pinterest

 


Un quadro su una vecchia asse

Il gufo può diventare anche il protagonista di un quadro che possiamo poi appendere in qualsiasi stanza della casa. In questo caso è stato realizzato recuperando una vecchia asse di legno, fissando alcuni chiodini e utilizzando poi il filo colorato per tessere la trama. Senza dubbio un’idea adatta ai più pazienti.

foto: MRMKHS1 – Pinterest

 

Riciclo creativo della carta per creare dei gufi

Il cartone è perfetto per realizzare dei gufi decorativi. Tutto quello che serve è del cartone, forbici e colla a caldo. Per realizzarli basta tagliare delle strisce di cartone e arrotolarle su se stesse, decorando. poi con perline o altri elementi.

foto: eticamente.net

 


Gufi fai da te a macramé

Il macramé è una tecnica creativa molto versatile che permette di realizzare differenti decorazioni per casa. Vi presentiamo ora quest’idea di gufi realizzati proprio con questa tecnica decorativa. Possono essere realizzati di differenti dimensioni e appesi alle pareti di casa.

Gufi fai da te
foto: BySimag – Etsy

 

Avete deciso quale tra i gufi fai da te presentati utilizzerete per decorare la vostra casa?


Guarda anche: Tanti gufi e gufetti per decorare la casa d’autunno

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA