Menu Close

5 idee per riutilizzare i vecchi asciugamani: ispiratevi

riciclo creativo vecchi asciugamani
Fai da te, Riciclo creativo

Il riciclo creativo permette di riutilizzare in modo utile tanti oggetti ai quali possiamo dare una seconda vita. I vecchi asciugamani, ad esempio, sono estremamente utili per fare in modo di creare tanti oggetti e complementi d’arredo che abbiano una propria funzionalità in casa.



 

Riciclo creativo dei vecchi asciugamani: le idee migliori

Avete tanti vecchi asciugamani da gettare via perché non sapete cosa farne? Vorreste riutilizzarli ma non sapete in che modo?

Proprio per questo motivo, abbiamo preparato per voi una serie di soluzioni per darvi l’opportunità di dare una seconda vita agli asciugamani usurati che non utilizzate più.


Scopriamo insieme le idee per un riciclo creativo degli asciugamani.

 

5 idee di riciclo degli asciugamani

I vecchi asciugamani si prestano a numerosi utilizzi che possiamo mettere in pratica in modo semplice e immediato. Ad esempio, perché non realizzare un organizer da bagno? Vi basterà decorare e cucire i bordi in modo da creare delle tasche. Facendo così, otterrete un oggetto comodo e funzionale, all’interno del quale inserire tutto ciò che vi serve in bagno.

Riciclo creativo dei vecchi asciugamani.
foto: Lavorincasa.it

 


Un altro oggetto estremamente comodo e funzionale che potete creare con i vecchi asciugamani è quello di un guantone da forno. Non ci avevate mai pensato, vero? Eppure, è una soluzione perfetta per riutilizzare gli asciugamani dando vita a un oggetto utile.

foto: Tuttogreen srl – Pinterest

 


E se da un vecchio asciugamano riusciste a ottenere un tappeto per il bagno? Vi sembra impossibile? Invece, è una soluzione facilmente realizzabile, che vi permetterà di assorbire quanta più acqua possibile. Un tappeto non può mancare in bagno e uno realizzato in questo modo è ancora meglio.

foto: faidatemania.pianetadonna.it – Pinterest

 

Restando all’interno dell’ambito “bagno”, vi offriamo un’altra soluzione molto utile: le pantofole da usare in bagno. Sono comode per evitare di fare in modo che l’acqua caduta sul pavimento venga portata in tutta la casa. Se avete un po’ di abilità con la macchina da cucire, le realizzerete molto facilmente.

foto: vivereverde.blogspot.com – Pinterest

 


Infine, con i vecchi asciugamani potete realizzare un panno per togliere la polvere dal pavimento, che vi permetta di riutilizzare gli asciugamani senza buttarli e, in più, di avere un oggetto molto utile.

foto: l.facebook.com – Pinterest

 

Avete visto in quanti modi sia possibile fare un riciclo creativo degli asciugamani che non usate più? Le idee sono state di vostro gradimento? Ora non vi resta che scegliere quella che più fa al caso vostro e metterla in pratica, per dare una seconda vita ai vecchi asciugamani.


Guarda anche: Riciclo creativo dei vecchi canovacci! 8 idee per realizzare oggetti utili e decorazioni fai da te


Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA