Menu Close

Decorare le pareti del soggiorno con il color tortora: lasciatevi ispirare

Decorare le pareti del soggiorno con il color tortora
Colori, Soggiorno

Di sicuro il color tortora è uno dei più gettonati per quanto riguarda l’arredamento d’interni. È perfetto per tanti stili perché si riesce ad abbinarlo bene. Quindi per le pareti del vostro soggiorno sarà perfetto.



 

Come decorare con il color tortora le pareti del vostro soggiorno

Il color tortora è delicato e perfetto in diversi ambienti perché ha delle sfumature che vanno da quelle più chiare grigie e fredde a quelle più scure e calde che si avvicinano al marrone. Insomma, una bella gamma che ben si adatta a diversi stili.

Lasciatevi ispirare da queste idee di design per decorare le vostre pareti del soggiorno con il color tortora. Potrete abbinarlo ad arredamenti più classici, moderni o minimalisti.


 

Pareti soggiorno color tortora a righe

Un lussuoso soggiorno con camino in stile retrò. È molto raffinato e i vari elementi di arredo, risaltano grazie alle pareti a righe color tortora e bianche. Come vedete le varie gradazioni di grigio, il bianco e il legno si abbinano bene con il tortora.

foto: © stock.adobe

 

Pareti soggiorno color tortora in stile moderno

Uno stile moderno, differente dal precedente, ma lo stesso elegante. Qui le linee sono minimaliste e i colori tutti chiari e luminosi. La parete grigio tortora è abbellita da un quadro di una gradazione di arancio e giallo ocra che si sposano alla perfezione con il tortora.


foto: © stock.adobe

Un soggiorno moderno con un bel divano beige a due posti. La parete color tortora fa da sfondo ad un confortevole angolo lettura e relax.

foto: © stock.adobe

 


Pareti soggiorno color tortora in stile Scandi Boho

Ora vediamo un esempio di arredo dove si incontrano sue stili differenti fondendosi alla perfezione. Una combinazione tra il minimalismo del design scandinavo e lo stile creativo di quello bohémien, lo Scandi Boho è un insieme ben riuscito e di grande impatto perfetto con una versione di color tortora chiaro e rosato.

foto: © stock.adobe

Accogliente soggiorno con design boho scandinavo. Le pareti color tortora sono uno sfondo perfetto per questo stile.

foto: © stock.adobe

 

Pareti soggiorno color tortora: open space

Il color tortora scuro delle pareti di questo open space con soffitto a volta, fa perfettamente da sfondo all’arredamento. Inoltre, riscalda l’ambiente altrimenti troppo freddo e dispersivo.


foto: © stock.adobe

 

Pareti soggiorno color tortora: tanti quadri

Nel vostro soggiorno volete mettere molti quadri o cornici con fotografie? Bene, una parete color tortora è perfetta per questo scopo.

foto: © stock.adobe

 

Vedete anche quest’altro esempio di soggiorno più ampio. I quadri di design sulle pareti color tortora, di sfumature differenti, si combinano bene con tutto l’arredamento.


pareti del soggiorno con il color tortora
foto: © stock.adobe

 

Avete visto delle idee su come poter decorare le pareti del vostro soggiorno con il color tortora. Ora potete lasciarvi ispirare e sbizzarrirvi con la vostra creatività per realizzare la migliore soluzione secondo i vostri gusti e bisogni.


Guarda anche: Pareti color tortora per una casa magnifica! 15 idee per rendere l’idea…

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA