Menu Close

Nicchie nella doccia: 7 idee bellissime a cui ispirarsi per un bagno da sogno

Nicchie nella doccia idee bagno.
Bagno

Se state ristrutturando il bagno di casa ed avete una doccia non potete rinunciare alle nicchie. Sono infatti utilissime e sostituiscono le mensole con soluzioni più gradevoli esteticamente. Scoprite le nostre 7 idee di nicchie nella doccia.



 

7 idee di nicchie nella doccia: lasciatevi ispirare

Recentemente sta sempre più prendendo piede la moda delle nicchie nella doccia. In fase di ristrutturazione del bagno possono infatti essere ricreate delle rientranze nel muro, prima di realizzare il rivestimento. In questo modo si avranno comodissimi appoggio per tutto ciò che serve in doccia, quindi bagno schiuma, spugna, shampoo e altro.

Oltre alla dimensione e alla forma, va scelto anche l’aspetto estetico. Le nicchie possono infatti essere rivestite dello stesso colore dell’intera doccia, oppure messe in risalto con giochi di colore. Lasciatevi ispirare dalle nostre 7 idee per nicchie nella doccia per progettare le vostre.


 

Nicchie nella doccia: un riquadro bianco

La prima proposta è rappresentata da un bagno rivestito interamente in gres porcellanato effetto legno. Le nicchie sono state realizzate con un rivestimento bianco che le mette in evidenza e le coordina ai sanitari e al piatto doccia. Bella l’idea di realizzare delle nicchie nella doccia e anche fuori.

 


La nicchia in doccia tono su tono

Le nicchie possono anche essere rivestite nello stesso materiale e colore del rivestimento della doccia. Nella foto che segue è stata realizzata della dimensione dell’intera parete della doccia e dello stesso colore, così sembra quasi scomparire.


 

Nicchie verticali

Fino ad ora abbiamo visto solamente proposte di nicchie orizzontali. In realtà possono essere realizzate anche in verticale, per dare più slancio alla doccia. Anche in questo caso è tono su tono.

 


Una nicchia del colore del pavimento

Se amate l’idea di mettere in risalto la nicchia nella doccia, ecco una bella idea. Sul rivestimento bianco della doccia spicca la decorazione a mosaico della nicchia, che riprende la pavimentazione. Se non amate il mosaico potete in ogni caso rivestirla dello stesso colore del pavimento.

 

Le nicchie in legno

Bellissima l’idea di riscaldare l’ambiente utilizzando il legno per rivestire le nicchie nella doccia. Ovviamente o si tratta di legno specifico trattato appositamente, altrimenti può essere utilizzato del gres porcellanato effetto legno.


 

Un’area relax in doccia

Se la muratura del bagno lo permette, si può realizzare una grande nicchia come in foto, da utilizzare come area relax, dove poter sedersi durante la doccia.

 

Nicchie eleganti nella doccia

Una soluzione elegantissima per realizzare le nicchie nella doccia è senza dubbio quella di realizzarle in tinta con il rivestimento e illuminarle con una striscia a led dall’altro. Il risultato è raffinato e ricercato. L’abbinamento cromatico di questo bagno è inoltre particolarmente azzeccato.

 

Abbiamo visto oggi 7 splendide idee per realizzare le nicchie nella doccia. Non resta che prendere spunto ed iniziare a progettare le vostre.

 

Guarda anche: Nicchie in cartongesso per sfruttare gli spazi – 15 idee originali e funzionali

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA