Menu Close
Aggiornato il 19 Gennaio 2023

9 idee per realizzare un bel centrotavola fai da te con le uova di Pasqua: ispiratevi

centrotavola fai da te con le uova di Pasqua
Pasqua

La Pasqua è alle porte, mancano ormai un paio di settimane alla festa che segna anche l’arrivo della primavera! La casa va dunque decorata a dovere, con oggetti che la rendano bella e gioiosa. Bei centrotavola, uova dipinte, fiori e tutto ciò che possa farvi vivere e un evento così bello con spensieratezza. Riciclare creativamente ciò che si ha in casa è la cosa migliore da fare per abbellire con poca spesa e tanta fantasia. Perché la Pasqua è voglia di bellezza!



centrotavola fai da te con le uova di Pasqua
Centrotavola con uova di Pasqua © stock.adobe

Quando arriva la Pasqua, torna il momento di fare della casa un nido confortevole nel quale celebrare l’arrivo della bella stagione. Un momento di Resurrezione da festeggiare insieme a chi amate. La Pasqua è anche una meravigliosa occasione per stare tutti insieme a tavola e consumare il pranzo della festa. Ecco perché avere un bel centrotavola che rallegri la mensa e decori con armonia, diventa un’esigenza imprescindibile. Lo potete realizzare come volete, utilizzando soprattutto le uova, che sono il simbolo della Pasqua.

Potete sbizzarrirvi anche con i fiori, le piantine di ogni genere, le decorazioni a forma di pulcini, coniglietti e tanto altro. Il centrotavola è il modo migliore per far brillare la vostra tavola di colore e di originalità. Riciclate cestini, vasi, nastri, rafia e date vita al più bello degli ornamenti. La vostra Pasqua stupirà parenti amici e si farà ricordare! Venite a scoprire le nostre 9 idee per realizzare un bel centrotavola con le uova di Pasqua: innamoratevi!

Ispirazioni per realizzare un centrotavola fai da te con le uova di Pasqua

Ecco il centrotavola di Pasqua che realizzate con poco. Bastano delle uova, anche finte, una cassetta di legno riciclata e della rafia per regalare alla tavola un aspetto campagnolo, che fa subito primavera!


© stock.adobe

Uova colorate, piatti di ceramica, fiori e decorazione i forma di coniglietti: il centrotavola di Pasqua è ponto e decora la mensa con una bellezza fuori dal comune.

© stock.adobe

GUARDA ANCHE > I lavoretti di Pasqua con le gusci delle uova: 8 idee imperdibili per ispirarsi

Meraviglioso il grande vaso di vetro riempito di uova colorate con tinte tenui. I tulipani completano questo centrotavola la cui bellezza primaverile toglie davvero il respiro!

© stock.adobe

La Pasqua è sinonimo di atmosfere lievi e mitezza. Il centrotavola della festa deve sempre restituire questa bellezza. Meravigliose le uova colorate, collocate in un cestino di vimini bianco tra margheritine bianche: il trionfo della delicatezza!


© stock.adobe

Un semplice cesto di vimini riempito di uova colorate realizza un centrotavola tutto da copiare. La vostra Pasqua comincia a tavola!

© stock.adobe

VEDI ANCHE > Un bel cesto pieno di colori per decorare casa in modo incantevole durante la Pasqua: ispiratevi


Splendida la ghirlanda di Pasqua fatta con rafia e uova e il centrotavola realizzato con in cestino di metallo decorato per l’occasione.

© stock.adobe

Il cestino di vimini è l’ornamento perfetto per la tavola di Pasqua. Bastano poi pochi elementi come fiori e una tovaglia ricamata, per una tavola che si faccia ammirare.

© stock.adobe

GUARDA ANCHE > Decorazioni pasquali con uova e fiori: 8 splendide ispirazioni per la casa

La Pasqua reclama colore, gioia, ed ecco che le uova colorate a tavola regalano tutto questo, con una decorazione semplice ma di grande impatto visivo.


© stock.adobe

A Pasqua bastano poche, semplici mosse per fare della tavola il luogo perfetto per stare tutti insieme. Una decorazione floreale, fatta anche con materiali riciclati, come questa, è l’idea migliore. Perché la Pasqua è la festa più gioiosa dell’anno.

© stock.adobe

GUARDA ANCHE > Ecco come realizzare vasetti di fiori e alberelli di Pasqua fai da te: ispiratevi

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA