Menu Chiudi
Categoria | Decorare casa, Riciclo creativo

9 decorazioni shabby chic con le pigne: lasciatevi ispirare

Decorazioni shabby chic con le pigne.
CONDIVIDI SU:


Le decorazioni di casa sono fondamentali per lo stile shabby chic. La ricerca di ispirazioni è continua e oggi vi vogliamo mostrare 9 decorazioni da realizzare con le pigne.

 

9 decorazioni shabby chic con le pigne: lasciatevi ispirare

Le pigne sono un oggetto facilissimo da reperire e altrettanto utile per realizzare splendide decorazioni. Data la sua grande flessibilità si presta bene ad essere trasformato in un centrotavola, in una ghirlanda e in simpatiche decorazioni murali.


Ormai gli articoli che abbiamo scritto sul riciclo creativo delle pigne sono tantissimi, ma oggi ci vogliamo concentrare sulle decorazioni shabby chic da realizzare con le pigne. Ecco allora 9 idee per decorare casa in stile shabby con le pigne.

 

La ghirlanda verde

Decorare la porta di casa con una ghirlanda dal sapore shabby chic è davvero facile. Basta prendere un cerchio di vimini intrecciati, decorarla con dei rametti di pino e aggiungere le pigne. Elegante e raffinata.

decorazioni shabby con le pigne
© stock.adobe

 

Un fuoriporta shabby chic con le pigne

Come ghirlanda da porta va benissimo anche una versione più semplice. Come vediamo in foro è realizzata semplicemente con dei rami di vimini intrecciati su cui è stato attaccato un rametto con delle pigne. Il tutto è decorato da qualche fiocchetto qua e là. Si potrebbe personalizzare il colore del fiocco a seconda della stagione.

© stock.adobe

 

Una decorazione per la porta di pigne shabby chic

Perché non realizzare l’intera ghirlanda con le pigne e rametti di pino?

© stock.adobe

 


Con il panno lenci

Per decorare sempre la porta può essere realizzato un fuori porta di feltro. Facile da realizzare, ma di sicuro impatto. Non scordatevi di aggiungere qualche pigna per renderlo ancora più personale.

Visto su © etsy

 

Fiori shabby con le pigne

Le pigne possono anche essere utilizzate per realizzare degli eleganti fiori e creare poi un quadro da appendere a parete. L’importante è utilizzare colori tenui e pastello per un risultato perfetto.

Visto su © etsy

 


Un bouquet di pigne molto shabby chic

Le pigne possono essere utilizzate per realizzare un bel bouquet. Inserito in un bel vaso o in un vaso di vetro di riciclo può diventare un simpatico centrotavola shabby chic.

Visto su © etsy

 

Centrotavola shabby con pigne e palline natalizie

I primi freddi portano con sé la voglia dell’inverno e la voglia di riscaldare l’ambiente. Ecco un’idea per realizzare un centrotavola in perfetto stile shabby chic riciclando le pigne.

Decorazioni invernali stile shabby chic.
© stock.adobe

 

Un centrotavola con pigne e candele

Le pigne disposte in cerchio sono un bellissimo centrotavola. Una fila di luci led riscaldano le cene serali regalando un’atmosfera unica.

© stock.adobe

 

Centrotavola shabby con pigne e cassetta di legno

L’ultima proposta è un’elegante cassettina di legno tinta di bianco utilizzata come centrotavola. Le candele sono accompagnate da qualche pigna e dei rametti di abete. Una composizione davvero molto shabby chic.

© stock.adobe

 


Tra le decorazioni shabby chic con le pigne non c’è che l’imbarazzo della scelta.


Guarda anche:

Come riciclare creativamente le pigne per decorare casa: 7 idee fai da te da non perdere

Riciclare creativamente le pigne.

CONDIVIDI SU:


Segui ideadesigncasa.org su



Ti potrebbe interessare...





LASCIATEVI ISPIRARE...