Menu Close
Aggiornato il 14 Gennaio 2023

Tende a pannello: 10 ispirazioni stilose per arredare una casa moderna

Tende a pannello.
Home decor

Spesso si sottovaluta l’importanza delle tende. Infatti, anche se sono degli elementi d’arredo molto semplici, se scelti con la giusta attenzione sono in grado di rinnovare l’aspetto della stanza. Se siete in cerca di idee di ispirazione per un ambiente in stile moderno, date uno sguardo alle 10 tende a pannello selezionate appositamente per voi.



Tende a pannello.
Tende a pannello.

In commercio esistono davvero infinite tipologie di tende. Spesso, infatti, non è facile decidere quella migliore per la propria casa o, peggio, si pensa che possa andare bene una qualunque. In realtà, nonostante siano elementi d’arredo semplici e, per lo più economici, sono in grado di trasformare completamente una camera, definendo uno stile ben preciso.

Se amate soluzioni più moderne, dovreste optare per delle tende a pannello, ideali per tutti coloro che amano linee essenziali per la propria casa. Siete curiosi di saperne di più? Allora continuate la lettura. Abbiamo raccolto per voi 10 tende a pannello di ispirazione per arredare la casa con gusto.

POTREBBE INTERESSARTI > Volete tende perfette dentro casa? Seguite questi 7 consigli


10 ispirazioni stilose per arredare una casa con le tende a pannello

Tende a pannello IKEA

Da posizionare in salotto, questa tenda a pannello non solo eviterà i fastidiosi riflessi di luce sulla tv, ma decorerà la vostra stanza in stile moderno. Nonostante i pannelli siano sottili, sono in grado di filtrare la luce del sole, proteggendo comunque la privacy.

Tende a pannello IKEA.
visto su © ikea

Ecco un’altra soluzione con cui decorare la camera in maniera moderna, creando una bella atmosfera con queste tende a pannello color rosa. Inoltre, nel caso in cui vi servisse accorciarla, potrete facilmente tagliarla senza poi essere costretti a fare l’orlo.

visto su © ikea

Realizzata in poliestere riciclato da bottiglie di PET, non solo è un elemento con cui arredare casa, ma è anche una scelta ecosostenibile. Se avete a cuore l’ambiente e siete alla ricerca di una soluzione efficace per proteggere la vostra privacy.

visto su © ikea

Tende a pannello moderne di design

Queste tende a pannello moderne giocano con le trasparenze, saranno ideale per arredare un salotto in stile moderno. Quando i raggi del sole passeranno attraverso, daranno vita ad un interessante effetto visivo in casa.


Tenda a pannello dal design moderno.
visto su © amazon

Arredate la casa in maniera accogliente con una tenda a pannello come questa. È realizzata in voile, materiale leggero e davvero facile da pulire, capace di proteggervi dalla luce e dagli occhi indiscreti.

Tende a pannello con righe tortora e bianco.
visto su © amazon

Per arredare con uno stile moderno, non c’è nulla di meglio che utilizzare tendaggi realizzati in maniera innovativa. I motivi presenti su questo tessuto sono stati fatti grazie ad una stampa digitale per un risultato di design contemporaneo.


visto su © manomano

Dal prezzo contenuto, questa tenda a pannello verticale è semplice, ma ricercata allo stesso tempo. Questo per via delle lamelle a strisce che gli danno un’aspetto moderno, ideale per arredare la sala da pranzo di una giovane coppia.

visto su © amazon

Dallo stile giapponese, queste tende a pannello sono perfette per tutti coloro che vorrebbero arredare la propria casa in maniera originale.

visto su © amazon

Di facile installazione ed accorciabile, senza dover fare l’orlo, questa soluzione potrà anche essere usata, al posto di un anta, per nascondere uno scaffale.

visto su © manomano

Grazie al velcro adesivo, non sarete costretti a bucare la parete per l’installazione. Ecco che in pochi istanti, l’arredamento della vostra casa avrà un tocco di moderno.


visto su © amazon

Ci auguriamo che le 10 proposte di tende a pannello vi siano piaciute. Come vedete basterà davvero poco per rinnovare un ambiente arredandolo con uno stile più moderno. Non vi resta che scegliere la tenda a pannello che preferite e posizionarla in casa.

VEDI ANCHE > Tende a pacchetto, i complementi d’arredo che tornano di tendenza: guida alla scelta

Guarda il video: Perché scegliere le tende pannello e come pulirle?

Adesso riportiamo questo video YouTube di “Fioravanti 1920” che ci spiega perché è interessante scegliere delle tende a pannello per la proprio casa e soprattutto come pulirle. Buona visone a tutti!


GUARDA ANCHE > Tende moderne per interni: soggiorno, cucina, bagno

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA