Menu Chiudi

Carta da parati moderna: 22 idee per una parete bella e originale

carta da parati idee per le pareti di casa.

22 idee di carta da parati moderne per la casa


Se volete rinnovare la vostra casa, partendo anche da una sola parete, adoperate la carta da parati moderna. In poche, semplici mosse, potrete regalare all’ambiente uno stile tutto diverso, che attirerà l’attenzione e farà sembrare a tutti che abbiate cambiato aspetto all’abitazione. Le opzioni sono davvero tantissime e tutte adatte a soddisfare le vostre esigenze di mutamento di immagine. Prendete, ad esempio, la carta da parati moderna, che dona un aspetto contemporaneo senza che sia necessario sobbarcarsi dei costosi e lunghi lavori di ristrutturazione. Nessuna opera muraria, niente operai in casa, niente polvere, ritardi e tutto quello che ne consegue: con la carta da parati, rinnovate senza troppe spese e incombenze varie.

La carta da parati può essere adattata all’arredamento moderno, a quello rustico e a quello tipicamente classico. La scelta ovviamente deve adattarsi alla tipologia di casa e di atmosfera che volete ricreare. La carta da parati è bella nel salotto moderno, in camera da letto, magari dietro al talamo per valorizzarlo o dovunque vogliate dare risalto ad un  mobile o ad un complemento d’arredo. Sbizzarrite la fantasia e colorate le vostre pareti con gusto e giocosità.


Venite a scoprire le nostre 22 idee di carta da parati moderni, tutte disponibili online su Amazon… divertitevi!

 

Carta da parati in soggiorno

In soggiorno la carta da parati di design riesce a conferire un’atmosfera completamente diversa rispetto a quella originaria. Con il suo ausilio, mettete in risalto il divano, create un separé di gusto tra la zona cucina e quella dove consumate i pasti e tanto altro. Nessuna spesa ingente solo tanta manualità e voglia di fare. Con la carta da parati adesiva non avrete che l’imbarazzo della scelta e applicarla sui muri di casa sarà una vera passeggiata. Dunque, adattatela al mood della vostra stanza, allo stile dei mobili e scegliete quella che vi comunica le emozioni che volete ricreare per voi e per quelli che accogliere nei vostri spazi. La carta da parati vi accompagna in un viaggio di nuance e di raffinatezza che vi farà innamorare.

 

Una carta di design che divide la zona cucina da quella dove si consumano i pasti. Una bella decorazione “ad hoc” per un ambiente che vuole allegria.


carta da parati di design che divide la zona cucina dalla sala da pranzo.

disponibile QUI

 

Che bella la carta a parati moderna a strisce che regala un’atmosfera assai raffinata e mette in risalto il salotto. Le nuance scure sono l’ideale per chi ama il richiamo al lusso senza fronzoli.


Carta da parati moderna a strisce che regala un'atmosfera raffinata in salotto.

disponibile QUI

 

La carta 3d crea un effetto ottico che non t’aspetti. Ogni disegno è in rilievo e la profondità aumenta. Ecco che il salotto in questione diventa un ambiente moderno senza rinunciare allo stile della classicità.

carta da parati 3d crea un effetto ottico, ideale in una casa moderna.

disponibile QUI

 

Bello l’effetto legno di questa carta adesiva. Ottima in un salotto giovane ed “easy” che ama l’essenzialità e il richiamo alla natura.

Effetto legno carta da parati adesiva in soggiorno.

disponibile QUI


 

L’effetto “muro di mattoni scrostato” è davvero meraviglioso, sia in un salotto classico che in una stanza industrial che vuole semplicità allo stesso tempo non si esime dall’essere sempre al passo coi tempi.

Effetto muro di mattoni scrostato carta da parati moderna, ideale in salotto.

disponibile QUI

 

Il muro di mattoni dietro al divano altro non è che una carta da parati di design che regala un’atmosfera rustica al punto giusto. Il salotto è classico ma mischia gli stili e la carta da parati è il fondale ideale.

Muro di mattoni dietro al divano altro non è che una carta da parati di design.

disponibile QUI

 

La carta da parati stile moderno in camera da letto

La camera da letto è la stanza dei sogni, quella del riposo  e dell’intimità La carta da parati, specialmente dietro al letto matrimoniale, è lo sfondo necessario per cambiarne il volto e regalarle l’atmosfera che le si addice. La scelta è variegata, piena di colori, motivi, scenari differenti. da quelle tipicamente classiche, fino ai paesaggi colorati, passando per rami fioriti e muri di mattoni dall’effetto naturale. la camera da letto sarà così valorizzata all’ennesima potenza e diventerà il fulcro vibrante della vostra casa. un luogo paradisiaco dove sognare tutto il tempo.


 

Arabeschi ad “effetto raso” per la carta adesiva che mette in risalto il letto dallo stile classico, Un esempio di come il rinnovamento posa avvenire con poco, seguendo la via del gusto.

Arabeschi ad effetto raso per questa carta da parati adesiva in camera da letto.

disponibile QUI

 

Un paesaggio quasi fantastico nella carta da parati, con tanto di cascata paradisiaca, in questa camera da letto moderna, dove tutto è sogno.

Paesaggio fantastico nella carta da parati in questa camera con letto tondo.

disponibile QUI

 

L’albero frondoso e bianco nella carta da parati di design, in questa camera da letto dai toni sobri e dall’arredo delicato ed essenziale: uno scenario impeccabile e teatrale.

Carta da parati con il disegno di un albero sopra la testata de letto.

disponibile QUI

 

La carta adesiva che simula la pietra è l’ideale in questa stanza da letto moderna, la cui cifra distintiva è l’essenzialità.

Carta da parati effetto pietra in camera da letto.

disponibile QUI

 

Uno stile quasi shabby per la carta da parati 3d sulla quale campeggia un albero i cui fiori sembrano saltare fuori: una meraviglia irrinunciabile.

Carta da parati moderna 3d stile shabby chic.

disponibile QUI

 

Bella come la stanza da letto nella quale è stata collocata. la carta da parati che simula le assi di legno colorate, è la scelta ottimale in una camera da letto che si scosta dal luogo comune.

Carta da parati effetto pallet di legno, ideale in una camera da letto moderna.

disponibile QUI

 

La carta da parati per il bagno

Anche nel bagno l’occhio vuole la sua parte. Ecco perchè, anche qui, la carta da parati fa meraviglie e rinnova come nessun altro elemento. Basta davvero poco per trasformare un stanza come il bagno, quella che vogliamo sia sempre al top, sempre fresca, bella, riposante e accogliente. La carta da parati adesiva, la cambia, ne sovverte gli equilibri, facendone un ambiente tutto diverso e sicuramente migliore. Niente spese folli, lavori di ristrutturazione che comportano tempistiche estenuanti. La carta da parati in bagno è la scelta migliore per cambiare atmosfera. Basta che vi lasciate ispirare dal vostro gusto personale e il gioco è fatto.

 

Cosa c’è di più lieve e candido di un soffione? Ecco perchè in bagno diventa simbolo di pulizia e di leggerezza e la carta da parati che lo ritrae è una scelta di bellezza.

Carta da parati design per il bagno moderno.

disponibile QUI

 

Sanitari essenziali e carta da parati 3d che simula il legno: che idea originale e glamour nel bagno…


Carta da parati 3d che simula il legno in questo bagno.

disponibile QUI

 

 

Mattonelline nelle varie gradazioni del celeste in questa carta da parati che regala un motivo fresco e contemporaneo! Ideale se si vuole rinnovare il bagno senza grandi lavori.

carta da parati per il bagno effetto piastrelle.

disponibile QUI

 

Quasi un effetto marmoreo nel bagno moderno, con la carta da parati che mette in risalto il lavavo squadrato con lo specchio dorato.

disponibile QUI

 

Una piccola striscia di mattonelle naturali, per decorare con sobrietà senza troppi scossoni stilistici: la carta da parati è anche questo.

Carta da parati bagno effetto mosaico.

disponibile QUI

 

Carta da parati adesiva per una posa più semplice

La carta da parati adesiva sa il fatto suo. Si colloca con facilità e chiunque può farlo, senza aiuti particolari. Da quelle 3d a quelle di design, passando per una gamma vastissima di nuance, disegni, che vi faranno sgranare gli occhi. La carta da parati adesiva adorna senza clamore, senza stravolgimenti eccessivi. Siete voi che decidete quale stile prediligere e dove posizionarla per un risultato che sia stilisticamente valido e che non vi stanchi. Una sola parete o una porzione di essa: la carta da parati adesiva rinnova tutto con glamour. Può divenire una specie di quadro in un salotto o anche un fondale. In bagno decora una porzione di muro, magari dietro la vasca da bagno o il lavabo. Insomma, è la scelta ottimale quando la casa ve lo chiede!

 

La carta da parati adesiva con l’effetto muro di mattoni è sempre una delle idee più originali, specialmente in camera da letto.

Carta da parati adesiva con l'effetto muro di mattoni in questa camera moderna.

disponibile QUI

 

Non tutto il bagno ma una parte di esso, dietro uno dei sanitari. La cara da parati adesiva è occasione di rinnovo con gronde semplicità.

disponibile QUI

 

Che bella la carta da parati con l’effetto legno che valorizza la zona pranzo. Ideale in questo ambiente contemporaneo dove il colore predominante è il beige.

Carta da parati con effetto legno nella zona pranzo.

disponibile QUI

 

Qui la carta adesiva diventa un vero e proprio complemento d’arredo: che bello l’effetto “quadro astratto”. Bellissimo in questa casa di stile moderno.

Carta da parati moderna con dipinto grigio e rosa, bellissima in un salotto moderno.

disponibile QUI

 

La carta adesiva riveste con grande bellezza, regalando atmosfere rustiche senza pari, Qui l’effetto legno è impareggiabile, colorato e allegro. L’intimità di una baita di montagna in un salotto è contemporaneo di città!

disponibile QUI


Guarda anche: Decorare un mobile con la carta da parati adesiva! 10 idee creative

Alessia Rocco
Mi chiamo Alessia Rocco, sono nata nel 1975 a Napoli e attualmente vive a Roma.
Sono laureata in Giurisprudenza, è nella vita faccio la web writer.
Con la Bertoni Editore ho pubblicato la raccolta di racconti “Ora o mai più, storie dalla A alla Z”, e il volume di liriche “La fantasia delle nuvole”.
Con “Il Papavero” Edizioni, ho pubblicato Oltre la cornice” raccolta di 14 racconti.
Sono oggi una delle autrici fisse del settimanale “Confidenze”.
Nel dicembre 2016 ho rappresentato, in teatro, il mio monologo “Soliloquio di un uomo qualunque”.
Ho una grande passione per il design e l’arredamento di cui mi occupo come web writer. Contattaci
Avatar
Ti potrebbe interessare...


Su Amazon...

Su Amazon...

Sempre più ispirazioni...