Menu Chiudi

Categoria | Lavoretti fai da te

Le piante grasse all’uncinetto: 10 simpatiche ispirazioni fai da te per la casa

piante grasse fai da te uncinetto
CONDIVIDI SU:


Le piante grasse all’uncinetto sono la soluzione migliore per tutti coloro che non hanno il pollice verde. Provate a dare uno sguardo alle nostre idee fai da te per ottenere la giusta ispirazione. Abbiamo infatti raccolto per voi ben 10 simpatiche idee di succulente da realizzare a mano.

Se siete tra coloro che amano le piante, ma non avete la possibilità di dedicare loro la giusta cura e attenzione, abbiamo la soluzione che fa al caso vostro. Seguendo diversi schemi, potrete facilmente ricreare le vostre succulente preferite all’uncinetto. Si tratta di una tecnica di fai da te davvero facile da imparare e che vi permetterà di dare vita a numerosissimi elementi d’arredo.

Questa è davvero un ottima soluzione anche quando in casa si hanno bambini o animali domestici. Una pianta all’uncinetto non costituirà alcun pericolo. Non ci resta allora che scoprire insieme le 10 piante all’uncinetto che abbiamo selezionato per voi e realizzarle con il fai da te.

 


Le piante grasse all’uncinetto: 10 simpatiche ispirazioni fai da te

Queste simpatiche piante grasse con vaso sono interamente realizzate con l’uncinetto. Come vedete questa tecnica vi permetterà di creare le succulente che più preferite, personalizzandole al massimo. Il dettaglio delle spine e del fiore colorato, renderanno il tutto ancora più realistico.

Piante grasse fai da te all'uncinetto.
visto su © etsy

 

Vi piacerebbe regalare delle piccole piante grasse, ma temete possano essere pericolose per i più piccoli? Allora optate per delle succulente in tessuto realizzate con il fai da te. Scegliendo colori differenti ed aggiungendo elementi come fiocchi e papillon, le renderete ancora più uniche.

visto su © etsy

 


Aggiungendo dei piccoli sassolini colorati, darete alle vostre succulente, realizzate all’uncinetto, un effetto ancora più realistico.

visto su © etsy

 

Se siete alla ricerca di un elemento d’arredo da regalare ad una persona cara, provate con questo. Una pianta succulenta realizzata in tessuto e perfetta in ogni singolo dettaglio, tanto da sembrare vera.

visto su © etsy

 


Anche se avete bambini piccoli in casa, non dovrete più rinunciare al fascino dei cactus. Optate per questi splendidi elementi d’arredo e posizionateli sul tavolo della sala da pranzo o sul davanzale.

visto su © etsy

 

Una composizione di piante grasse che non avrà nulla da invidiare a quelle vere, con il vantaggio che potrete metterle ovunque e che non moriranno mai.

visto su © etsy

 


Questa succulenta realizzata con il fai da te, assume la forma di un personaggio simpatico e buffo. Potrete posizionarla anche nella camera dei vostri figli, senza avere alcun tipo di preoccupazione.

visto su © etsy

 

Oltre che la piantina, con l’uncinetto potrete anche ricreare un vaso e decorarlo con occhi e bocca sorridente.


visto su © etsy

 

Un’altra originale ispirazione, perfetta per la camera dei più piccoli, è questo cactus mascherato da supereroe realizzato interamente di tessuto.

visto su © etsy

 

L’unica pianta che non dovrete assolutamente innaffiare. Bellissimo elemento d’arredo per una camera originale e colorata.

visto su © etsy

 


Video tutorial: Realizzare una pianta grassa con fiori rossi all’uncinetto

Passiamo all’azione e guardiamo insieme come fare a creare una pianta grassa con le vostre mani. Vedrete come sarà semplice apprendere le basi del fai da te, seguendo con attenzione tutti i passaggi del video tutorial. Non vi resta che premere play e realizzare la vostra prima pianta grassa all’uncinetto.

 

Siamo giunti alla fine delle nostre idee di piante grasse all’uncinetto. Speriamo di avervi dato l’ispirazione giusta per realizzarne una con le vostre mani. Non vi resta che mettervi alla prova creando una magnifica pianta grassa con il fai da te.


Guarda anche:

Con queste 3 piante grasse con fiori, il giardino sarà sempre bello e profumato: ispiratevi

Piante grasse con fiori.

CONDIVIDI SU:

SEGUI IDEADESIGNCASA.ORG SU GOOGLE NEWS



Ti potrebbe interessare...