Menu Close
Aggiornato il 14 Gennaio 2023

Rivestire colonne esterne con le pietre per abbellire casa: ispirazioni e consigli

Rivestire colonne esterne con le pietre.
giardino

Quando lo spazio esterno di casa presenta delle colonne, è importante poterle valorizzare con elementi che ne esaltino la bellezza intrinseca e la forma. La pietra regala uno stile rustico, una compattezza di prim’ordine. Il rivestimento in pietra, si adatta facilmente anche alla pavimentazione dell’ambiente che sta fuori. Le colonne possono essere “vestite” con texture ruvide o magari con colori chiari, cioè regalare anche luce a tutto lo spazio circostante oltre che alla casa stessa.



Rivestire colonne esterne con le pietre.
Rivestire colonne esterne con le pietre.

Quando bisogna decorare uno spazio esterno alla casa, ogni elemento può risultare utile ed esteticamente valido. Quando si abbiano delle colonne esterne, le pietre sono senz’altro tra le decorazioni più in vista, perché regalano calore oltre ad essere belle da vedere. Design particolari, che mettono in risalto la personalità di una struttura abitativa e la rendono riconoscibile sin dal primo sguardo.

I rivestimenti in pietra possono essere di diverse tipologie, ma tutti devono rendere la colonna la vera protagonista del patio o dell’ingresso. Il pilastro di pietra rimanda ad un’idea di forza, quella che sostiene e protegge. La colonna rivestita, diventa il fulcro dell’attenzione, è di grande impatto visivo e parla dello spirito eclettico di chi abita la casa.

POTREBBE PIACERTI > Box doccia rivestito in pietra: un’idea molto più moderna di quello che si può pensare! Ispiratevi


Rivestire colonne esterne con le pietre per abbellire casa: 8 ispirazioni

Un bell’esempio di colonne nello spazio esterno di casa rivestite con le pietre solo sulla base: ecco l’elemento decorativo che si fa ammirare!

Rivestire colonne esterne con le pietre.
© stock.adobe

Quando la colonna di pietra comunica un senso di forza e compattezza che coinvolge tutta la casa: la bellezza della natura!

© stock.adobe

Una bella pietra levigata riveste le colonne fuori casa. Un design lineare, squadrato, moderno che mette in risalto la contemporaneità dell’abitazione.

© stock.adobe

GUARDA ANCHE > Rivestimenti bagno in pietra: 15 splendide ispirazioni da non perdere


Le pietre sanno come valorizzare l’esterno di una casa. Qui il gusto rustico è indubbio e il colore scuro risalta sul giallo delle pareti esterne dell’abitazione.

© stock.adobe

Belli i mattoni che rivestono le colonne, collocati in maniera sfalsata, per creare movimento. Un’idea tutta da copiare per far bello il patio.


© stock.adobe

In questa bella casa, sassi scuri sotto colonne bianche in un contesto blu: quando le decorazioni parlano la lingua della semplicità unita alla bellezza.

Esterno casa con colonne rivestite di pietre.
© stock.adobe

VEDI ANCHE > Pareti in pietra: 7 belle idee per dare un tocco di carattere alla tua casa

Belli i sassi grigio chiaro che rivestono parte della struttura di casa e anche le colonne all’ingresso: un chiarore che si diffonde tutto intorno e fa luce!

© stock.adobe

I sassi che rivestono le colonne comunicano un senso di forza che è davvero fuori dal comune. La casa ne acquista in valore e in bellezza.


© stock.adobe

GUARDA ANCHE > Recinti in pietra: 8 ispirazioni per abbellire casa con un tocco rustico

Guarda il video: Rivestire le colonne esterne con la pietra

Scopriamo questo video YouTube di “Artigiani Pietra Credaro” che ci mostra una posa in corso di pietre attorno alle colonne esterne di questa casa. Buona visione a tutti.

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA