Menu Close

Scaffali Ikea per un isola cucina bella ed economica: ecco qualche idea da non perdere

Scaffali Ikea per un'isola cucina bella ed economica
Aziende design, Cucina

Ecco 19 idee su come realizzare un’isola per la cucina, bella ed economica, con gli scaffali Ikea. Lasciatevi ispirare di nostri suggerimenti.



 

Scaffali Ikea per realizzare un’isola cucina: ecco qualche idea da non perdere

Gli scaffali Ikea sono una soluzione economica ed efficace per realizzare un’isola in cucina che sia pratica e funzionale. Il colosso svedese dell’arredamento, sempre attento ai dettagli e alla comodità, ha progettato scaffali, ripiani e mensole adatti a ogni tipo isola e penisola della cucina.

Oggi vogliamo proporvi una panoramica dei migliori scaffali che Ikea ha studiato per attrezzare l’isola della cucina. Sedetevi comodi e lasciatevi ispirare dai nostri suggerimenti.


 

19 idee per un’isola cucina con scaffali Ikea: ispiratevi

Tra gli scaffali Ikea per l’isola di cucina più semplici ed eleganti, questo modello merita un posto d’onore. Piccolo, essenziale e comodo, grazie all’aggiunta delle ruote può essere spostato all’occorrenza. L’intramontabile abbinamento di bianco e nero lo rende perfetto per ogni tipo di arredamento.

 


Se preferite una soluzione più tradizionale, senza ruote e dai colori più chiari e caldi, allora dovreste valutare la seguente isola con scaffali Ikea. Un modello che si integra alla perfezione sia nelle cucine classiche, sia in quelle più moderne. Per niente ingombrante, offre la comodità di 4 vani senza occupare troppo spazio.


 

Non pensiate di dovervi accontentare di mobili minuti! Ikea ha studiato scaffali adatti a tutti gli ambienti, anche a quelli più spaziosi. Esistono diverse soluzioni progettate ad arte per offrire più ripiani sui cui appoggiare le cose e un piano di lavoro vasto e comodo.


 

Se amate lo stile contemporaneo, allora sarete più orientati verso arredi Ikea in acciaio o in metallo, che prediligano colori scuri, quasi freddi e le forme essenziali. Si tratta di veri e propri mobili con numerosi scaffali e piani di lavoro più estesi e funzionali.


 

Quando la cucina non dispone di grandi spazi, converrebbe proiettarsi su tinte chiare e naturali, come il bianco e il legno. In questo caso, potrete accostare l’isola alla parete e giocare con le forme. Ikea riesce sempre a trovare la soluzione più congeniale al contesto interessato.

 

Amate lo stile vintage? Che ne dite di una cucina a isola con scaffali Ikea vintage, abbinata a sedie dal design anni ’70? Le rifiniture di metallo, destinate a sollevare il piano in legno, sono quel tocco di modernità in più che rende questo mobile unico nel suo genere.

 

scaffali ikea isola cucina

 

Chi ha la fortuna di possedere una cucina spaziosa, avrà la possibilità di orientarsi verso un’isola più grande, fornita di molti scaffali Ikea. Il look total white la rende perfetta per i contesti dai colori neutrali, ma anche per gli ambienti arredati con il legno.

 

Il successo di Ikea sta nella sua attenzione ai dettagli, nel trovare sempre il giusto equilibrio tra stile e praticità. Che si tratti di una penisola o di un’isola per cucina, l’azienda svedese offre soluzioni funzionali, che consentono di avere scaffali utili, senza rinunciare al tavolo su cui mangiare e cucinare.

 

Ecco un progetto creativo firmato Ikea tra i più ricercati in fatto di scaffali per cucina. In questo caso, l’isola ospita veri e propri cassetti, oltre ai classici vani aperti, utili se si vuole collocare più oggetti. In questo modo eviterete quello sgradevole disordine in bella vista.

scaffali ikea kallax isola cucina

 

Chiudiamo la nostra carrellati di scaffali Ikea per l’isola di cucina con dei modelli decisamente più massicci e dal design raffinato. La particolarità del piano di lavoro sollevato fa sì che si guadagni un altro spazio utile, oltre a una resa estetica moderna.

 

Se volete una cucina bella e funzionale, senza spendere una fortuna, allora gli scaffali Ikea fanno al caso vostro!

foto: © pinterest

 

Guarda anche: Ikea cucine – un catalogo vastissimo di soluzioni super funzionali

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA