Menu Close

Orologi da parete moderni: lasciatevi ispirare da queste idee

Orologi da parete moderni.
Home decor

Un importante complemento d’arredo per la casa e sicuramente l’orologio da parete. Non solo è funzionale utile a indicare l’ora, ma è anche un oggetto di design. Andiamo a vedere delle idee di orologi da parte dei moderni.



 

Lasciatevi ispirare da queste idee di orologi da parete moderni

Perché abituato ad avere un orologio da parete di sicuro non ne potrà fare a meno, questo perché e un oggetto indispensabile per scandire il tempo e regolarsi con i propri impegni. Ovviamente l’orologio deve presentare un design che si abbini alla perfezione all’arredamento della stanza dove si andrà a posizionare.

In questo articolo andiamo a vedere insieme delle idee per degli orologi da parete moderni. Questi differiscono in base allo stile che può partire da quello più minimal fino ad arrivare a quello più eccentrico. Anche i materiali sono differenti dal legno al metallo e altri materiali ancora, vediamo l’insieme.


 

Minimal, ma di design

Ecco un orologio che presenta sicuramente delle linee molto minimal, non ha la presenza del quadrante classico ma solo il numero 5 dove si trovano le lancette. Molto elegante e semplice, perfetto per un arredamento moderno.

 


A forma di animali

Un orologio da parete può anche essere più particolare può, ad esempio, essere a forma di animale. Come questo orologio da parete a forma di cervo e dal design moderno e allo stesso tempo minimal.


 

Orologi da parete moderni: total black

L’orologio da parete nell’immagine presenta uno stile total black, questo è molto elegante e raffinato. I numeri si notano perché di un colore leggermente più chiaro mentre le lancette bianche fanno da contrasto sullo sfondo. Può essere abbinato non solo allo stile moderno ma anche a altri stili di arredamento.

 


Design glamour

Gli orologi dal design particolare si sposano alla perfezione con l’arredamento in stile moderno. Come l’elegante orologio da parete nell’immagine, dalla struttura sfaccettata e color rosa pallido. Un oggetto che spicca ma in modo moderato e si amalgama con il resto.

 

Stile industriale

Veniamo ora agli orologi perfetti in un ambiente con un arredamento in stile industriale. Come quello in foto, potete vedere questa stanza da letto con la classica parete in mattoni e sull’altra parete un orologio grande e color ora, che ben si abbina ai colori della stanza e allo stile.


 

Un bel soggiorno in stile industriale con un orologio da parete di quelli a due facce, con due orologi che si vedono da entrambi i lati. In questo modo non si perde mei di vista l’orario. Si abbina alla perfezione allo stile industrial, ma anche ad altri stili moderni.

 

In legno

Il primo orologio in legno che andiamo a vedere è davvero perfetto perché posizionato nel soggiorno sopra al camino dove tutto l’arredamento moderno ha richiami in legno delle stesse tonalità. I numeri neri incisi nel legno sono ben visibili come anche le lancette nere.

 

Quest’altro orologio in legno è posizionato su muro di mattoni neri in una cucina moderna. Si abbina bene con i richiami in legno degli sportelli e cassetti dei mobili della cucina.

Orologi da parete moderni

 

Orologio da parete moderno

L’ultimo orologio è appeso su una parete bianca in una sala da pranzo moderna con un tavolo in legno dello stesso colore. L’orologio è particolare perché i numeri sono sostituiti da tanti “steli” di lunghezze differenti con all’estremità dei piccoli cerchi, insomma, un design davvero particolare.

 

Guardate gli esempi di questi orologi da parete moderni e lasciatevi ispirare da queste idee. Ovviamente potete osare anche con pezzi dal design molto particolare e non convenzionale, ma attenzione a non esagerare e creare un arredo sbagliato.

foto: © stock.adobe

 

Guarda anche: Lampadari moderni: quando l’illuminazione diventa design! Ispiratevi

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA