Menu Chiudi
Aziende design, Cucina

Ikea cucine: un catalogo vastissimo di soluzioni super funzionali

Cucine Ikea catalogo.

Le cucine Ikea: un catalogo di proposte vastissimo di soluzioni funzionali e smart, perfette per arredare la casa degli italiani. Scopriamo quali sono i modelli più di tendenza, perché scegliere una cucina Ikea e suoi i prezzi.



 

I modelli di cucine Ikea più di tendenza

Ikea, leader indiscusso dell’arredamento in tutta Europa, propone un vasto catalogo di proposte per arredare la stanza dei fornelli. Sono presenti modelli di cucina dall’aspetto classico e modelli dall’aspetto moderno, senza scordarsi dello stile nordico che tanto rappresenta l’azienda.

In questo articolo abbiamo raccolto i modelli di maggiore tendenza del catalogo Ikea cucine per guidarvi nella scelta del più adatto alle vostre esigenze. In seguito diamo risposta a due domande che vengono spesso poste, ossia perché scegliere proprio una cucina Ikea e il costo.


🟢 RITROVACI SU FACEBOOK > IdeaDesign Casa e Riciclo Creativo e Fai da Te

 

VOXTORP la cucina moderna versatile

VOXTORP è la cucina moderna più famosa e conosciuta del catalogo Ikea. Perché è così amata? Perché permette un’ampia personalizzazione grazie alle 6 finiture proposte che la rendono adattabile a qualsiasi appartamento. Infatti è proposta in 4 finiture laccate e 2 finiture legno:


  • grigio scuro per una soluzione minimalista e contemporanea;
  • bianco lucido per i veri amanti dello stile moderno;
  • bianco opaco per chi adora l’essenzialità;
  • beige chiaro lucido per gli appassionati delle tinte della terra;
  • effetto rovere per chi cerca uno stile più caldo e accogliente;
  • effetto noce per una soluzione contemporanea classica.

 

Inoltre la cucina VOXTORP è una delle cucine Ikea componibili. In sostanza è possibile comporla a seconda delle proprie necessità e soprattutto delle dimensioni della stanza. Si può avere una cucina ad angolo, con isola, con penisola o lineare. Ecco le foto delle 6 cucine modello VOXTORP.


🟢 RAGGIUNGI IL CANALE TELEGRAM DI IDEADESIGNCASA

cucine Ikea catalogo

 



Ikea cucine

 

 

 

Cucina Ikea con mobili in legno scuro effetto noce.

 


Modello BODBYN la cucina tradizionale

Come visto nell’introduzione, Ikea è in grado di esprimere a pieno sia il gusto moderno che quello classico. Ecco allora una proposta tradizionale, rappresentata dalla cucina con frontali BODBYN, disponibile in colorazione bianca oppure di un verde scuro intenso.

Anche questo modello è componibile ed è quindi possibile averlo con la disposizione desiderata. I dettagli sono ciò che rendono questa composizione unica, oltre ad essere super funzionale.

Cucina Ikea modello BODBYN.

 

Cucina Ikea verde vintage.

 

La calda cucina in legno scuro

SINARP è il modello cucina che colpisce subito per l’ambiente caldo e accogliente che riesce a ricreare. Realizzata in tinta legno scuro, le ante sono bordate in legno massiccio. I materiali di alta qualità e il design ricercato la rendono perfetta per chi desidera una cucina unica, funzionale e di design.

Cucina a vista Ikea.

 

LERHYTTAN la cucina Ikea shabby chic

Tra le proposte del catalogo, Ikea propone anche il modello cucina LERHYTTAN che permette di creare ambienti shabby chic unici. Le ante di colore grigio chiaro a telaio donano alla composizione un sapore unico a cui è impossibile resistere. Anche questo modello è una cucina componibile, quindi realizzabile come meglio si preferisce.


Cucina Ikea modello LERHYTTAN grigio chiaro, stile shabby chic.

 

Le cucine Ikea: lo stile nordico

Non poteva di certo mancare una proposta in perfetto stile nordico. Le ante del modello cucina STENSUND colpiscono per la particolare lavorazione in grado di rimandare subito alla mente le abitazioni dei Paesi del nord Europa. L’accostamento del piano di lavoro in legno di faggio e tavolo e sedia in colorazione nera completa l’ambiente in modo assolutamente armonico.


 

Cucine Ikea con isola: TORHAMN

Una cucina realizzata interamente in frassino naturale è senza dubbio perfetta per gli amanti della natura. Il modello TORHAMN è caratterizzato da linee semplici, ma allo stesso tempo da una minuziosa ricerca artigianale. L’isola centrale la rende perfetta per arredare open space o ampi loft. In ogni caso è sempre possibile personalizzare l’isola della cucina e la composizione a parete, perché anche la cucina TORHAMN è componibile.

Cucine Ikea in legno chiaro.

 

Perché scegliere una cucina Ikea?

I motivi per scegliere una cucina del catalogo Ikea sono moltissimi, ma qui vi illustriamo i 5 più importanti.

  1. Economicità: le proposte di cucine Ikea sono assolutamente economiche e si può così avere l’arredo dei sogni con un budget contenuto.
  2. Qualità: la qualità dei materiali impiegati è senza dubbio altissima, quindi economicità non è assolutamente sinonimo di scarsa qualità delle materie prime.
  3. Durevolezza: collegato ai primi due punti è il vantaggio della durevolezza. Spesso si tende a credere che un arredamento economico debba per forza durare poco tempo. Le cucine Ikea sono invece molto durevoli, basti pensare che viene proposta una garanzia di 10 anni su alcuni modelli.
  4. Design: l’aspetto estetico è sicuramente il punto forte di tutte le proposte Ikea.
  5. Un unico interlocutore: Ikea propone oltre ai mobili per la cucina anche gli elettrodomestici, lavello e miscelatori, si ha così un unico interlocutore per avere una cucina completa.

 

 

Prezzi cucine del catalogo Ikea

Le proposte del catalogo Ikea sono tante e variegate, di conseguenza anche i prezzi sono differenti. In linea generale si passa da un minimo per una cucina lineare di circa 3 metri di € 295,00 ad un massimo di € 660,00.

 

Il catalogo cucine Ikea è quindi ampio e variegato e permette di realizzare soluzioni versatili e super funzionali che assecondino il proprio gusto estetico.

 

foto: © Ikea


Guarda anche: 5 proposte di cucine Ikea componibili belle e funzionali

Segui Ideadesign casa su


TI POTREBBE PIACERE