Menu Close
Aggiornato il 10 Gennaio 2023

Riciclo creativo: 5 idee da non perdere per arredare un balcone low cost

Arredare un balcone con il riciclo.
Riciclo creativo

Riciclare ci permette di trasformare degli oggetti che pensavamo essere inutili in qualcosa di davvero unico e speciale. Tuttavia, trovare l’idea giusta non è sempre facile. Ecco che abbiamo raccolto per voi delle immagini di ispirazione da non perdere per un balcone low cost grazie al riciclo.



Arredare un balcone con il riciclo.
Arredare un balcone con il riciclo.

Grazie al riciclo possiamo dare vita a delle creazioni originali, ideali per un balcone low cost. Con l’arrivo della bella stagione, infatti, si ha sempre più voglia di trascorrere qualche ora in relax all’esterno. È proprio questo il momento migliore per realizzare oggetti unici, che daranno un aspetto nuovo al vostro esterno.

Ma come fare a trovare l’idea giusta? Semplice, basta seguire i nostri consigli. Abbiamo, infatti, raccolto per voi ben 5 idee da non perdere per un balcone low cost! Ecco che riciclare sarà l’occasione di trasformare vecchi oggetti in qualcosa di sfizioso per il balcone.

5 idee per arredare un balcone low cost con il riciclo

Fioriera con pallet

Dipinto di bianco, un vecchio pallet potrà diventare la struttura su cui posizionare le vostre piante ed i vostri fiori preferiti. Appendetelo ad una parete ed in pochi istanti avrete dato vita ad un giardino verticale grazie al riciclo.


arredare un balcone low cost con il riciclo
© stock.adobe

 

Anche se non avete un giardino, potrete comunque ricavare un piccolo angolo in cui posizionare le vostre erbe aromatiche preferite. Con il riciclo di un vecchio pallet potrete dare vita ad un orto in balcone.

© stock.adobe

 

Divanetti con bancali

Se per voi il balcone è sinonimo di relax, non potete che collocare al suo interno un comodo divanetto. Riciclate dei vecchi bancali, tagliateli nella misura che preferite e ricopriteli di morbidi cuscini.


Avrete ottenuto un angolino in cui poter leggere o sorseggiare una fresca bevanda, rilassandovi all’aria aperta.

© stock.adobe

 


Fioriera con cassette di legno

Se ci pensate bene, le cassette di legno sono della dimensione ideale per poter accogliere le piante. Con il loro riciclo, potreste facilmente trasformarle in fioriere, semplicemente dipingendole del vostro colore preferito e posizionando al loro interno piante e fiori.

 

Fioriera di piante aromatiche fai da te

Invece di gettare via una vecchia scala ormai usurata dal tempo, provate a riciclarla trasformandola in qualcosa di utile. Ad esempio, perché non provare ad appendere su di essa dei piccoli vasi con dentro piante aromatiche? Ecco che così avrete a portata di mano le erbette da cucina.


visto su © Pinterest

 

Lanterna con barattoli

Riciclare i barattoli di vetro vi permette di realizzare delle splendide lanterne a costo zero. Il procedimento è davvero semplice, non dovrete far altro che pulire l’interno da possibili residui di cibo e scollare l’etichetta esterna.

Adesso che avrete un barattolo perfettamente pulito e trasparente, posizionate al suo interno delle lucine, proprio come quelle che si utilizzano durante il periodo natalizio. Avvolgete per bene il filo di luci e chiudete il tutto con il tappo. Appendete il vostro barattolo con della corda di iuta ed avrete ottenuto delle magiche lanterne low cost con il riciclo creativo.

visto su © etsy

 


Come avete visto tutte e 5 le idee sono davvero semplici da replicare grazie al fai da te. Provate a riciclare gli oggetti di cui vi abbiamo appena parlato e in poche mosse darete vita ad un balcone low cost dall’aspetto incantevole.


Guarda anche: Arredare balcone e giardino con le cassette di legno: lasciatevi ispirare

 

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA