Menu Chiudi

11 tipi di vasca da bagno con idromassaggio per un relax unico

vasca da bagno con idromassaggio per un relax unico
CONDIVIDI SU:

La vasca idromassaggio è una di quelle cose delle quali pensi di poter fare a meno, ma quando la provi, ti rendi conto che non è così. Chi di noi non vorrebbe averne una in casa? Scopriamo insieme i suggerimenti per trovare il modello adatto alla nostra casa e non lasciarci scappare questa fonte di assoluto relax.

 

Vasca da bagno con idromassaggio in casa per un relax unico

Se vi state chiedendo come si usa la vasca idromassaggio, sappiate che è formata da bocchettoni con al loro interno delle valvole. Queste collegano la superficie della vasca con i tubi dell’acqua e tutto il sistema è alimentato da una pompa elettrica collegata alla tensione da cui partono i tubi.

Molte persone pensano che l’idromassaggio sia soltanto un piacere e che non abbia vantaggi, ma così non è. Volete una lista dei suoi effetti positivi? Eccone una per voi.

  1. Rassoda i muscoli.
  2. Migliora la circolazione sanguigna.
  3. Rende la pelle più elastica, lucida e liscia.
  4. Stimola le endorfine, che donano benessere e relax a tutto il corpo.

Se, a questo punto, vi è venuta voglia di avere una vasca idromassaggio in casa, ve ne mostriamo 11 tipi, dai quali prendere ispirazione.



 

Angolare

Il fascino senza tempo della vasca idromassaggio angolare è unico. Se anche voi siete amanti di questa tipologia, che vi dà la sensazione di un divano immerso nell’acqua, eccone i migliori modelli, iniziando da questa che ha due sedili, che rendono comoda la seduta di due persone, senza che rischino di scivolare durante il bagno.

visto su © amazon

 

Se, invece, lo spazio a vostra disposizione, vi permette di costruire una vasca che possa contenere una sola persona, eccone un esempio molto carino, che non occupa spazio e consente lo stesso relax di un centro benessere.

visto su © amazon

 

Rettangolare o quadrata

La forma geometrica può sembrare un dettaglio superfluo, ma così non è. Sono tante le persone che amano la vasca idromassaggio rettangolare o quadrata perché la trovano meno scivolosa e più adatta alla propria idea di relax. Vediamo insieme alcuni modelli, iniziando da questa incassata all’interno del pavimento, che riesce a contenere 4 persone ed è rivestita in pietra, per offrire in casa vostra lo stesso effetto di una SPA.

© stock.adobe

 

Nel caso in cui possiate realizzarne una più piccola, eccone una di forma rettangolare, che può essere inserita anche in un bagno di dimensioni contenute. Questo non significa che sia meno rilassante, ma anzi, molte volte, rilassarsi senza nessuno intorno è ancora meglio!

© stock.adobe

 

Una vasca quadrata in legno sopraelevata con gradini per entrare: il modo perfetto per riprodurre in casa vostra il comfort di un centro benessere. Può contenere anche quattro persone ed è perfetta per una zona della casa dedicata al relax, come una taverna.

© stock.adobe

 

Rotonda

Al contrario, poi, ci sono persone che preferiscono la vasca rotonda, perché la vedono più uniforme e più raccolta. Volete degli esempi? Vi accontentiamo subito, partendo con questa tipologia, che non è molto spaziosa, ma offre un relax fenomenale.

© stock.adobe

 

Nell’immagine che vi proponiamo di seguito potete vedere come questo tipo di vasca, essendo poco ingombrante, possa essere posizionata anche in camera da letto, se avete spazio a disposizione. Inoltre, la forma che la caratterizza fa in modo che l’acqua sia contenuta e non esca al di fuori.

11 tipi di vasca da bagno con idromassaggio per un relax unico
© stock.adobe

 


In questa foto vi proponiamo, ora, un modello di vasca idromassaggio rotonda, che è incassata nel pavimento e che per questo motivo è estremamente carina. In base allo spazio a disposizione, potete scegliere la misura del diametro che, in alcuni casi, può fare in modo che la vasca contenga anche 4 persone contemporaneamente.

© stock.adobe

 

Per esterno

Finora abbiamo visto soltanto modelli da interno, ma non dobbiamo pensare che siano le uniche alternative. Infatti, in commercio si trovano anche molti modelli di vasca idromassaggio per esterno, adatti a terrazze e spazi aperti di ogni genere. Ovviamente vi consigliamo questa tipologia soltanto se vivete in ambienti poco piovosi perché, altrimenti, potrete approfittarne soltanto con il bel tempo. Siete curiosi? Allora godetevi queste foto!

© stock.adobe

 

Se avete un ampio giardino, potreste pensare di farvi installare una vasca da esterno che, magari, abbia la copertura per evitare che sia danneggiata dalla pioggia. Il relax di un bagno circondati dal verde è davvero ineguagliabile. Provare per credere!

© stock.adobe

 

Se avete a disposizione un’ampia veranda in cui predisporre la zona relax, ecco un suggerimento per fare in modo di installare in questo spazio una vasca idromassaggio davvero unica, che offre un senso di rilassamento solo guardandola!

© stock.adobe

 

Dite la verità, non vedete l’ora di installare nel vostro bagno una vasca idromassaggio, vero? Bene, allora speriamo che il nostro elenco vi sia stato di aiuto e che vi abbia dato la giusta ispirazione per acquistare il vostro modello.

 

Guarda anche: Come organizzare un piccolo bagno? La risposta in 13 furbe idee

CONDIVIDI SU:

Segui ideadesigncasa.org su


Seguici su Facebook



Ti potrebbe piacere:

Idee da non perdere...