Menu Chiudi

Categoria | Ambienti, Riciclo creativo

Realizzare un bel giardino verticale sul balcone con queste idee di riciclo: ispiratevi

giardino verticale balcone riciclo
CONDIVIDI SU:


Vi state chiedendo come fare per realizzare un giardino verticale sul balcone? La risposta è semplice grazie al riciclo e a qualche tecnica di fai da te. Continuate la lettura e fatevi ispirare dalle nostre proposte per un giardino fantastico.

Avete sempre desiderato uno spazio verde, ma non avete un giardino? Questo non sarà più un limite, perché potrete costruirne uno sul balcone grazie al riciclo. Vi basteranno delle idee creative per realizzare una perfetta zona green in cui coltivare fiori, ma anche spezie o, perché no, dare vita ad un piccolo orto.


Potrete così dedicarvi alla cura delle piante e trascorrere piacevoli momenti all’aria aperta in assoluto relax. Siete pronti? Lasciatevi ispirare dalla nostra selezioni di idee per realizzare uno splendido giardino verticale sul balcone grazie al riciclo.

 

Realizzare un bel giardino verticale sul balcone con queste idee di riciclo: ispiratevi

Con il riciclo di una struttura in legno potrete realizzare il supporto ideale per il vostro giardino verticale. Posizionatelo alla parete e fissate su di esso i vasi con le vostre piante preferite. In pochi istanti avrete una nuova atmosfera in balcone.

© stock.adobe

 

I pallet sono la struttura perfetta per accogliere le vostre piante e trasformare il vostro terrazzo in un giardino verticale. Scegliete una piccola nicchia e divertitevi a riempirla di vasi con fiori colorati e profumati o con erbette di stagione.

© stock.adobe

 


Una vecchia scala potrebbe essere ciò che vi serve per dare vita ad un giardino verticale. Per renderla più allegra ed originale provate a dipingerla con un colore vivace come questo azzurro cielo.

© stock.adobe

 

Dall’aspetto decisamente romantico, questa semplice struttura vi permetterà di realizzare un giardino verticale posizionando i vostri fiori preferiti.


 

Se amate gli elementi dall’aspetto curioso ed insolito, siamo certi che verrete conquistati da questa idea. Usate delle grattugie come vasi per i vostri fiori ed otterrete un angolino originale.

© stock.adobe

 

Con pochi sforzi sarete capaci di portare la natura al centro della città. Il colore brillante delle foglie e il profumo dei fiori vi faranno credere di essere immersi nel verde.


© stock.adobe

 

Una vecchia persiana accoglierà prezzemolo, basilico e le vostre erbe aromatiche preferite.


Uno scaffale in legno naturale sarà la struttura per il vostro giardino verticale in balcone. Alternate piante e fiori come preferite ed avrete realizzato una composizione unica.

© etsy

 

Se trattato con le giuste vernici, il legno diventerà un materiale impermeabile, che potrà facilmente essere usato all’esterno della vostra casa. Scegliete delle mensole e tagliatele della dimensione che più preferite. Fissatele alla parete e posizionatele una sopra l’altra. Fatti questi pochi passaggi, avrete ottenuto un giardino verticale dall’aspetto elegante e minimal.

 


Con il riciclo di una staccionata di legno, otterrete un perfetto supporto da parete per posizionare fiori e piante ricreando il vostro giardino in balcone. Date una mano di vernice dall’effetto vintage, posizionate un’insegna dallo stile shabby ed otterrete un elemento dal gusto retrò tanto di moda in questo ultimo periodo.

© etsy

 

Siamo giunti alla fine delle nostre idee di ispirazione per il balcone. Siamo certi che tra queste avrete trovato quella che più si addice al vostro e che non vedete l’ora di rifarla. Grazie al riciclo e ad una fioriera non sarà molto difficile riuscire in questa impresa e ricreare un giardino tutto vostro.


Guarda anche:

Riciclo creativo: 5 idee da non perdere per arredare un balcone low cost

Arredare un balcone con il riciclo.

 

CONDIVIDI SU:


Segui ideadesigncasa.org su



Ti potrebbe interessare...