Menu Close

Creare oggetti fai da te in maniera creativa con legnetti e ramoscelli: ispiratevi

oggetti fai da te con legnetti e ramoscelli
Riciclo creativo

Dei semplici legnetti potrebbero essere gli elementi perfetti per creare decorazioni veramente uniche ed originali. Servono dei ramoscelli, un po’ di manualità e un pizzico fantasia per realizzare decorazioni dal sapore rustico e romantico.



 

Come creare oggetti fai da te in maniera creativa con legnetti e ramoscelli

I legnetti come i ramoscelli si prestano molto bene alle decorazioni di oggetti per creare idee creative davvero interessanti. Se non avete mai provato ma siete incuriositi sul come farlo e state cercando delle idee da seguire, ecco per voi 14 idee creative da poter seguire.

 


Portafoto

Servono dei semplici legnetti e della colla a caldo per cambiare l’aspetto di un portafoto. Una semplice cornice che sarà la base. Tagliare i legnetti della misura giusta per poter coprire l’intera cornice in senso verticale. Procedere poi attaccando i legnetti uno vicino all’altro lungo tutto il perimetro della cornice.

creare oggetti fai da te in maniera creativa con legnetti e ramoscelli
foto: Şeyma – Pinterest

 

Quadretti

Sarà possibile creare una qualunque cornice. In questo caso i legnetti possono essere lasciati lunghi, legati agli angoli con dello spago o corda.

foto: pianetadesign.it

 


Portacandele

Per creare un romantico portacandele il procedimento è lo stesso visto in precedenza. Prendere un portacandele in vetro o un vasetto di piccole dimensioni.

Tagliare i legnetti della misura giusta per ricoprirlo e con la colla a caldo farli aderire alla superficie esterna del vetro.


foto: re-magined.com

 

Portaoggetti

Se al vasetto in vetro si sostituisce un rotolo di carta igienica o di scottex si ottengono dei perfetti portaoggetti. La procedura è la stessa vista fino a questo momento.

foto: ziggityzoom.com

 

Miniciocchi

Tagliando i rametti di spessore maggiore in piccoli pezzi di 1 o 2 cm, sarà possibile decorare o dei vasi di terracotta, o delle lattine in latta. Perfetti contenitori per i fiori.


foto: rustic-crafts.com

 

Un cuore

Su una tela o direttamente sul muro attaccare con colla a caldo dei legnetti di misura differente andando a creare un cuore decorativo. Si può anche decidere di colorare i legnetti a proprio piacimento.

foto: scuolainsoffitta.com

 

Cavalluccio marino

Per chi ha maggiore manualità, con la stessa procedura con cui è stato creato il cuore, si può comporre un cavalluccio marino o qualunque altra figura, come delle lettere.


foto: designmag.it

 

Decorazioni autunnali

Create la vostra ghirlanda con dei lunghi rami secchi e inserite delle belle foglie autunnali. Bellissimo sopra ad un camino con qualche portacandele.

Ghirlande autunnali sopra il camino.
foto: etsy.it

 

Ghirlanda

Occorrono dei legnetti lunghi e non troppo secchi. Si possono unire tra di loro a formare una ghirlanda legandoli con uno dei legnetti di dimensioni maggiori. Arricchire la ghirlanda con delle foglie o delle pigne. Il tocco shabby come nella foto, un bel cuoricino sospeso da legare con un po’ di corda.

foto: pinterest

 

Centrotavola

Scegliere dei legnetti con delle forme particolari e dei barattoli di dimensioni diverse. Con della colla a cado, applicare i ramoscelli sulla parte esterno del barattolo. Inserite delle finte candele LED e il risultato sarà incredibile. Un bel lavoretto fai da te facile da realizzare.

foto: blog.blomming.com

 

Guarda anche > Creare una lampada con un tronco di legno: spunti meravigliosi tutti da scoprire

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA