Menu Close
Aggiornato il 6 Dicembre 2021

Pensierini e idee fai da te per Natale con materiale riciclato: ispiratevi

Pensierini e idee fai da te per Natale con materiale riciclato
Fai da te, Riciclo creativo

Il Natale porta con sé tante cose e, fra queste, anche i regali da fare ad amici e parenti. Se, in molti casi, questo è un momento semplice perché sappiamo esattamente cosa regalare, in altri può rilevarsi davvero complicato. Può capitare, infatti, di non avere la minima idea di cosa regalare a una persona. In casi del genere, può essere utile affidarsi a regali fai da te per Natale.



 

Idea regalo fai da te per Natale: 8 idee con il riciclo

Ah, che bello il Natale! Che bello scambiarsi i regali! Ma quante volte vi siete chiesti cosa regalare a una persona? Ci sono regali che sono di una semplicità estrema perché sappiamo già mesi prima cosa comprare a quella determinata persona. Ce ne sono altri, invece, che ci rendono complicata la scelta, al punto da ridurci all’ultimo istante.

Ecco perché abbiamo deciso di darvi delle idee per realizzare dei regali di Natale fai da te con materiale riciclato.


 

Scatolo contenitore

Uno scatolo inutilizzato può diventare un pacco al cui interno inserire i regali. Aggiungendo bocca, denti e occhi, poi, lo renderete un pacco super simpatico!

© stock.adobe

 

Buste per i biglietti

Ecco un’idea per realizzare delle bustine personalizzate per i biglietti con cui accompagnare i regali. Vi basterà avere a disposizione della carta o del cartoncino di qualsiasi tipo.


© blu647art – Etsy

 

Portapenne

Ecco che dei bastoncini dello zucchero inutilizzati possono trasformarsi in un simpatico portapenne. Basterà incollarli fra di loro e abbellirli come meglio preferite!


 

Pupazzi ricamati

Questi simpatici pupazzi di neve possono essere realizzati con qualsiasi materiale abbiate a disposizione. Potete usare degli indumenti, dei calzini o qualsiasi tipo di stoffa, riempirli con polistirolo o sabbia e decorarli a vostro piacimento.

© stock.adobe

 

Oggetti con stoffa riciclata

Ecco dei simpatici oggetti di vario uso, come astucci per le penne o altro. Tutto realizzato con pezzi di tessuto, clip di legno e spago, per un Natale a impatto zero.


© drawrasting – Etsy

 

Decorazioni per l’albero

Tagliate dei tappi di sughero, incollateli fra di loro, legateli con un filo e otterrete delle bellissime decorazioni da appendere al vostro albero di Natale.

© Etsy

 

Trenino per bimbi

Per i bimbi piccoli può essere un’idea carina realizzare un allegro trenino come quello in foto. Vi basterà avere a disposizione dei rotoli di carta igienica colorati, del cartoncino e dei tappi di plastica.


© stock.adobe

 

Barattolo portaoggetti

Un barattolo di vetro inutilizzato può divenire un simpatico portaoggetti da abbellire a vostro piacimento!

© YourLittlePaperie – Etsy

 

Vi sono piaciute queste idee? E allora non vi resta che mettervi all’opera e realizzare questi bei regali fai da te. Vi offriranno delle idee originali per quei momenti in cui non sapete proprio cosa acquistare e, in più, contribuirete a ridurre gli sprechi, perché utilizzerete solo materiale riciclato!


Guarda anche: Idee regalo fai da te per Natale: 9 ispirazioni per stupire

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA