Menu Chiudi

Palline di Natale fai da te: 8 originalissime idee

Palline di Natale fai da te.

CONDIVIDI SU:

L’albero di Natale è una decorazione che non manca quasi mai nelle nostre abitazione nel periodo natalizio. Oggi scopriamo come creare delle palline di Natale con il fai da te.

 

8 palline di Natale da realizzare con il fai da te: ispiratevi

Addobbare casa con il fai da te nel periodo di Natale è un’attività che occupa molti di noi. Infatti per realizzare delle decorazioni deliziose e super personalizzate il fai da te è la via migliore. Inoltre permette di effettuare anche molti lavori di riciclo creativo rendendo quindi il nostro albero anche eco-frindly.


Una carrellata di 8 differenti tipi di palline di Natale fai da te vi condurrà alla scoperta di metodi semplicissimi per realizzare delle decorazioni per l’albero di Natale originali e super veloci.

 

Le palline di Natale infeltrire

Se siete pratici del lavoro a maglia o dell’uncinetto, è facilissimo realizzare delle palline di Natale fai da te con la lana e poi inferltrirle. Perché risultino perfette è bene conoscere quanto il filato acquistato si restringerà in fase di lavaggio per l’infeltrimento.

© BulleEtBallon – Etsy

 


Le palline di Natale con lo spago

Realizzare delle palline di Natale con lo spago è un’attività facilissima e super divertente, facilmente realizzabile anche con i bambini. Tutto quel che serve sono dello spago, anche colorato, colla vinilica e palloncini. Il procedimento consiste nell’immergere lo spago nella colla vinilica e attorcigliarlo attorno ad un palloncino. Una volta che la colla sarà asciutta e quindi la pallina risulterà solida basta solo scoppiare il palloncino con un ago.

© HobbyRosi –  Etsy

 

Palline super colorare

Per un albero di Natale dal gusto etnico ecco che può essere utilizzata la rafia. Infatti esiste in tanti colore e intrecciarla per realizzare trame e disegni non è per nulla difficile.

© BestofColombia – Etsy

 


Delle palline per l’albero di Natale eleganti

Per realizzare queste eleganti palline di Natale per l’albero basta procurarsi della corda e altri pezzi di tessuto per la decorazione, oltre che palline in polistirolo e colla caldo. Basterà quindi avvolgere la corda attorno alla pallina in polistirolo e il gioco è fatto. Questo è un buon metodo anche per riciclare vecchie palline che non ci piacciono più.

Palline di natale originali fai da te.
© RobbieHopeShop – Etsy

 

Delle palline all’uncinetto

Con l’uncinetto è possibile realizzare delle palline per l’albero di Natale che sono veri e propri capolavori. In rete esistono tantissimi schemi per la loro realizzazione.

© Filcrochets – Etsy

 


Decorazioni per l’albero in feltro

Il feltro è un materiale che viene utilizzato spesso per realizzare le decorazioni di Natale. Lo possiamo tranquillamente utilizzare anche per realizzare le decorazioni dell’albero di Natale.

© YleniaFunCreations – Etsy

 

Palline per l’albero con il riciclo creativo

La carta di giornale può essere utilizzata per realizzare delle bellissime palline di Natale con il riciclo creativo. Basta infatti ritagliare dei cerchi e incollarli tra loro per realizzare una pallina tridimensionale di carta.



Le palline per l’albero di Natale con le pigne

Le pigne sono un altro esempio di decorazioni per l’albero fai da te con il riciclo creativo. Basta infatti incollarne 5 assieme e decorare con un fiocco di neve in panno lenci per avere delle decorazioni velocissime e super originali.

Ecco 8 idee per realizzare le palline per l’albero di Natale con il fai da te.


CONDIVIDI SU:

Segui ideadesigncasa.org su


Ti potrebbe piacere: