Menu Close

Pallet Design: le più belle idee creative per ispirarsi

Pallet design idee per arredare.
Idee con pallet

Con i riciclo creativo e i pallet si possono realizzare tantissimi oggetti per arredare o decorare casa e giardino. Oggi scopriamo le migliori idee di pallet design per trovare la giusta ispirazione.



 

Arredi e decorazioni design con i pallet

I pallet, o bancali, sono facilissimi da reperire e possono essere utilizzati per realizzare dei complementi d’arredo per casa veramente originali, ma soprattutto low cost.

In questo articolo scopriamo 12 idee per rendere originale casa e giardino con le idee creative di pallet design. Lasciatevi ispirare.


 

Pallet design in soggiorno

Il soggiorno si presta benissimo alla realizzazione di complementi di arredo con i vecchi bancali. Ecco alcune idee.

 

Il divano con i bancali

Con quattro pallet si può realizzare questo bellissimo divano in legno. Comodi cuscini lo rendono poi perfetto per il relax.


foto: © stock.adobe

Guarda anche: Come costruire un divanetto con i bancali? Video Tutorial + 20 idee per ispirarvi


 


Il tavolino per il tè

Anche la realizzazione di un tavolino per il tè è facilissima con un bancale e un piano in vetro.

foto: © stock.adobe

Potrebbe piacerti: 7 idee creative per realizzare un tavolino fai da te con i pallet


 

La libreria verde

Senza bisogno di alcun intervento, i bancali possono essere accostati ad una parete del soggiorno per trasformarsi in libreria e porta piante per un risultato davvero originale.


foto: © stock.adobe

 

Pallet design per la camera da letto

Un altro mobile facile da realizzare con i pallet è il letto matrimoniale stile orientale. Infatti basta semplicemente realizzare una base con i bancali e poggiarci sopra il materasso.

foto: © stock.adobe

Altre idee: Un letto con bancali: 8 idee fai da te da non perdere


 


Le mensole con i pallet

Alcune parti dei pallet possono essere trasformate in mensole da appendere qua e là in casa. Possono essere ad esempio trasformate in librerie pensili per il soggiorno o per la camera da letto, in mensole porta tazze per la cucina o sempre per la cucina in un bar rustico a muro. Tutte idee veramente originali.

foto: © stock.adobe

 

Mensola design con pallet
foto: Legnaia – etsy

 

Un vero splendore questo mini bar design da parete realizzati in pallet.

Bar a muro rustico con pallet
foto: RustikalesWohnen – etsy

 

Un bancone con sgabelli di design in pallet

Per chi possiede un po’ di manualità, può essere facilissimo realizzare questo bancone o consolle con sgabelli. Può essere perfetta anche per realizzare un bancone in cucina accostato alla penisola o all’isola.

foto: 1001pallets.com

 

Pallet design: l’ufficio a casa

Molti si sono ritrovati a dover lavorare da casa in questo particolare periodo storico. Ma non tutti possiedono uno spazio da dedicare all’ufficio, ecco allora un’idea originale per realizzare un piccolo ufficio per casa con i pallet. Semplice, ma super funzionale.

foto: dilei.it

 

Portascarpe per l’ingresso

Per mantenere sempre in ordine l’ingresso di casa è indispensabile un portascarpe. Realizzarlo con i pallet è davvero facile, perché basta fissare un bancale a parete. Personalizzandolo nel colore che meglio rappresenta la casa permetterà di integrarlo con il resto dell’arredo.

foto: comofazeremcasa.net

 

Arredi per il giardino e il balcone con i pallet

I bancali usati possono essere utilizzati anche per arredare il balcone o il giardino. Si possono infatti trasformare in fioriere da appendere a parete o in divanetti perfetti per creare un angolo relax dove sorseggiare un aperitivo in compagnia.

foto: © stock.adobe

 

Ecco un bellissimo divanetto 2 posti per arredare balcone o terrazzo.

foto: © stock.adobe

 

Il pallet design da diversi anni va molto di moda e non passerà certo facilmente questa tendenza perché permette di associare creatività e riciclo creando pezzi di arredo unici.


Guarda anche: Un’isola cucina con pallet! 8 bellissimi spunti fai da te per ispirarsi

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA