Menu Close

7 idee per decorare le pareti con i vecchi barattoli in vetro: lasciatevi ispirare

Riciclo barattoli vetro.
Riciclo creativo

I barattoli in vetro sono alleati indispensabili per il riciclo creativo, ecco perché non andrebbero mai buttati. Oggi scopriamo come decorare le pareti di casa con i  vecchi barattoli in vetro.



 

Decorare le pareti di casa con i barattoli in vetro

I barattoli in vetro della marmellata, delle olive o di qualsiasi altro alimento che si acquista al supermercato, possono essere conservati e trasformati in bellissime decorazioni per parete. Con il fai da te è davvero facile decorare casa con pochi soldi.

decorare le pareti con i vecchi barattoli in vetro
foto: Etsy | kreattivablog.com

 


I barattoli riciclati possono infatti essere utilizzati per realizzare dei portavasi, portacandele o decorazioni particolarissime. Ecco le 7 idee che abbiamo scovato sul web per voi.

 

Eleganti vasi bianchi con barattoli in vetro

Se in dispensa possedete vecchi barattoli dalla forma particolare, ecco che possono essere utilizzati per realizzare degli originali portafiori. In questo caso sono stati pitturati di bianco per dare una connotazione ancora più elegante.

foto: Лилия – Pinterest

 


Un luminoso vaso da parete

Sempre restando in ambito vasi da parete, un’idea davvero originale è lasciare il barattolo di vetro trasparente e ricoprirlo con della carta per creare un disegno geometrico. Inserendo delle luci a led la sera si otterrà un’atmosfera veramente romantica.

foto: AllThatsRustic – Etsy

 


Un vasetto portafiori

Un vasetto in vetro può essere appeso ad un asse di legno ed essere trasformato in un portafiori davvero elegante.

foto: kreattivablog.com

 

Decorazioni luminose per parete

I vasetti in vetro appesi a parete con delle vecchie assi sono perfetti anche per creare delle decorazioni luminose. Ecco un’idea.

Decorare le pareti con i barattoli in vetro.
foto: etsy

 


Romantica decorazione da parete con i barattoli in vetro

Ecco un’altra idea da realizzare per decorare le pareti di casa. Un’idea davvero romantica e facilissima da realizzare. Basta infatti procurarsi due vasi in vetro, due assi di legno, due candele, del colore e il materiale per il fissaggio. Una volta attaccati i barattoli si può scrivere la parola “love” in alto e inserire le due candele nei vasetti. Semplice ma elegantissimo.

foto: Pinterest

 

Decorazioni per la casa al mare

La casa al mare può essere decorata con questa simpatica idea da appendere alla parete. I barattoli in vetro sono stati riempiti di conchiglie e sabbia e sono stati appesi ad un porta giacche appeso al muro. Davvero una decorazione semplice ma super elegante.

foto: George Pelton – Pinterest

 


Decorazioni orientali con i barattoli di vetro per una casa etnica

I barattoli in vetro si prestano benissimo per realizzare delle decorazioni da parete in stile orientale. Con i colori per vetro possono essere realizzati i decori, mentre con del cotone negli stessi colori la nappa da appendere sotto.

foto: etsy.com

 

Nell’articolo abbiamo visto 7 idee per riutilizzare i barattoli di vetro e trasformali in bellissime decorazioni per parete.


Guarda anche: Barattoli creativi! 12 ispirazioni per decorare casa con i vecchi barattoli

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA