Menu Close

Letto contenitore: 6 modelli imperdibili per la camera

Idee letto con contenitore.
Camera da letto

Il letto contenitore è una tipologia di letto nata per essere sfruttata negli ambienti piccoli, come soluzione salvaspazio. Negli ultimi anni, però, si è diffusa talmente tanto, da essere acquistata anche in case grandi, perché  ha un fascino ineguagliabile!



 

6 modelli imperdibili di letti con contenitore

Avete mai avuto un letto contenitore? Conoscete la comodità senza pari di questo oggetto?

Si tratta di un comodissimo letto che può contenere al suo interno coperte, lenzuola, cuscini e tutto ciò che in un armadio occuperebbe troppo spazio. Si presenta, quindi, come una soluzione ideale per chi ha poco spazio a disposizione e può essere acquistato in versione matrimoniale, singola o a una piazza e mezza.


Vediamo insieme allora 6 tipi di letto contenitore che vi verrà voglia di acquistare non appena avrete finito di leggere l’articolo!

 

Letti con contenitore Maisons Du Monde

Una delle aziende più famose al mondo realizza di continuo letti di questo tipo, proprio perché si tratta di un elemento di arredo molto amato e diffuso. State cercando un classico esempio di letto contenitore Maisons Du Monde?

Ecco per voi Pillow, che potete trovare nelle dimensioni di 160 x 200 cm. La base è formata da doghe in legno e il letto è rivestito da tessuto in effetto cuoio. Si adatta perfettamente a uno stile di arredamento moderno.


foto: © Maisons Du Monde

 

Una piazza e mezza

Così come potete trovarlo singolo, allo stesso modo troverete il letto contenitore a una piazza e mezza. Un esempio?


Vi proponiamo di nuovo il modello Pillow di Maison Du Monde, perché l’azienda vi offre la possibilità di acquistarlo anche nelle dimensioni 140 x 190 cm. Allo stesso modo di quello matrimoniale, ha la base con doghe in legno ed è facilmente trasformabile in contenitore.

Letto contenitore Maisons du monde.
foto: © Maisons du monde

 

Letto contenitore Ikea

Inutile dire che se cercate un letto di questo tipo, non potete non rivolgervi a IKEA. Ragion per cui abbiamo pensato di mostrarvi alcuni modelli di letto contenitore IKEA estremamente carini.

Iniziamo con Brimnes, che potete trovare nelle dimensioni 160 x 200cm o 140 x 200cm. La base ha doghe in legno e si può tirare su molto facilmente, ma vi consigliamo di utilizzarla con un materasso che non pesi più di 41 kg.


letto contenitore ikea
foto: © IKEA

 

Se, invece, vi piace una tipologia di letto contenitore che abbia una struttura imbottita, ecco Feset, che potete trovare sempre in dimensioni 140 x 200cm oppure 160 x 200 cm. Il colore è una tonalità di beige, per la precisione, si chiama murum beige, la base ha doghe in legno e può sostenere un materasso con peso massimo di 50 kg.

letto con contenitore Murum beige Ikea
foto: © IKEA

 

Letto singolo

Chi pensa a un letto contenitore singolo crede di trovarsi fuori dalla realtà. Invece ne esistono di vari modelli, proprio perché le esigenze di spazio possono riguardare anche persone che vivono sole. Spesso, inoltre, si sceglie di optare per il letto contenitore nella camera dei bambini, che possa contenere al suo interno tutto ciò che è difficile tenere nel resto della stanza.


Questo che vi proponiamo qui di seguito, è realizzato da IKEA e si chiama Malm. Le dimensioni sono 90 x 200cm ed è un comodissimo letto singolo che, quando serve, può essere aperto per prendere coperte, cuscini e altro ancora.

La testiera alta offre un ottimo appoggio per sedersi e guardare la TV senza soffrire di mal di schiena.

Letto singolo con contenitore IKEA.
foto: © IKEA

 

Letto contenitore in legno

Sono molte le persone che amano arredare la casa interamente in legno e chiedono che anche il letto sia realizzato in questo modo.

Il letto contenitore in legno, infatti, è ideale per quegli ambienti in cui l’arredamento è tutto realizzato con questo materiale, e non c’è molto spazio per riporre le coperte, le lenzuola o tutto ciò che risulta estremamente ingombrante in un armadio. Vi proponiamo, allora un classico esempio di letto contenitore in legno, che è perfetto se amate uno stile minimalista. Vi permette di avere tutte le comodità senza aggiungere troppi complementi di arredo.

 

Avevamo ragione? È scattata in voi quella voglia irrefrenabile di acquistare un letto contenitore simile a uno dei 6 modelli appena visti? Bene, allora non perdete neanche un minuto in più e correte a procurarvi questo mobile unico!


Guarda anche: Le soluzioni IKEA per una struttura letto super funzionale

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA