Menu Close
Aggiornato il 3 Dicembre 2021

Le nostre ispirazioni per coltivare le piante grasse tra i sassi: lasciatevi ispirare

Coltivare le piante grasse tra i sassi.
giardino

Le piante grasse sono tra quelle più facilmente coltivabili, perché non necessitano di moltissime cure. Le si sceglie per adornare qualunque tipo di giardino, oltre che per decorare l’interno di casa. Le piante grasse sono belle da vedere, hanno foglie carnose e spesso fiori davvero meravigliosi e in un giardino tra i sassi sono di grande ispirazione.



coltivare le piante grasse tra i sassi
© stock.adobe

 

Adornare un giardino con le piante grasse vuol dire dargli un aspetto esotico e anche esteticamente impeccabile. Dare vita ad un giardino con questo genere di piante è facile anche perché non necessitano di cure costanti e particolari attenzioni.

Non bisogna potarle, non devono essere innaffiate spesso, vogliono solo una terra drenata e una buona dose di luce solare. Inoltre, i parassiti le aggrediscono difficilmente. Gli appassionati di questi esemplari le utilizzano per realizzare giardini sassosi, che non hanno bisogno di tanta manutenzione.


Coltivare le piante grasse tra i sassi è sempre un’ottima idea decorativa che rinnova sempre il suo fascino.

 

Le nostre ispirazioni per coltivare le piante grasse tra i sassi: lasciatevi ispirare

Sembrano roselline queste splendide piante grasse che si stagliano tra sassi bianchi: quando la semplicità della natura diventa sogno.

© stock.adobe

 


Il giardino roccioso è davvero meraviglioso se reso lussureggiane con la presenza delle piante grasse di ogni dimensione.

Coltivare le piante grasse tra i sassi.
© stock.adobe

 


I cactus hanno sempre un fascino incredibile e sono tra le piante più utilizzate per decorare creativamente i giardini rocciosi.

© stock.adobe

 

Alcune piante grasse comunicano un senso di forza e di eternità, come questi cactus che diventano piccole opere d’arte nel giardino sassoso.

© stock.adobe

 


Molte e bellissime, questi piccoli cactus sono sempre l’idea ottimale per chi voglia decorare un giardino sassoso senza difficoltà.

© stock.adobe

 

Le piante grasse fioriscono in maniera meravigliosa, producendo fiori che lasciano a bocca aperta per la loro delicatezza. In giardino sono davvero meravigliose.

© stock.adobe

 


Mettere più piante grasse tutte vicine in un giardino, vuol dire creare un angolo versatile e anche fuori dal comune che piacerà a tutti.

© stock.adobe

 

Che belle queste piante grasse che regalano anche una nota di colore. Questa specie, in un giardino roccioso, ricordano la natura del deserto.

© stock.adobe

 

Piccole o grandi, le piante grasse riescono sempre nell’intento di realizzare un giardino roccioso che diventi il centro dell’attenzione di tutta la casa.

© stock.adobe

 

Coltivare le piante grasse tra i sassi significa dare al giardino un aspetto esotico e meravigliosamente originale. Questi esemplari sono facili da curare, amano il sole e la terra ben drenata. Fanno fiori meravigliosi e sono molto resistenti. Le piante grasse realizzano angoli da sogno in tutti i tipi di giardino.


Guarda anche: Piante e sassi per un aiuola da favola: 8 ispirazioni per decorare il giardino fai da te

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA