Menu Close

Lasciatevi ispirare da queste idee per riciclare in modo creativo i vecchi mobili

riciclare in modo creativo i vecchi mobili
Riciclo creativo

I vecchi mobili possono ritrovare nuova vita se vengono correttamente utilizzati, anzi possono arricchire l’arredamento e renderlo più caratteristico. Ecco perché abbiamo deciso di racchiudere alcune idee per riciclare i vecchi mobili in modo creativo.



 

Riciclare in modo creativo i vecchi mobili: lasciatevi ispirare da queste idee

Spesso alcuni mobili diventano vecchi e il primo pensiero è quello di liberarsene, tuttavia, c’è un modo più intelligente e sostenibile per dare vita a vecchi mobili. Il riciclo creativo dei mobili vecchi è ormai diventata una pratica comune che permette di arricchire l’arredamento in modo ecologico ed economico.

riciclare in modo creativo i vecchi mobili


Ecco perché dovete lasciarvi ispirare da queste idee per riciclare in modo creativo i vecchi mobili, così facendo vi toglierete il pensiero di smaltire i mobili e avrete aggiunto un tocco di creatività alla vostra casa. Seguendo queste idee potrete ottenere degli ottimi risultati con il minimo sforzo.

 

Reinventare il vecchio comodino

Siete stufi del vostro vecchio comodino e vorreste cambiarlo con un altro? Aspettate prima di farlo, guardate qui questa magnifica idea. Aggiungere delle lettere, numeri e simboli di legno sopra per dargli un nuovo aspetto originale.

foto: dishfunctionaldesigns.blogspot.com

 


Come riutilizzare vecchi cassetti

Se possedete dei cassetti che facevano parte di un vecchio mobile, potreste pensare di utilizzarli per ricavarne degli altri mobili. Qui vediamo come sono diventati dei bellissimi comodini.

foto: forcreativejuice.com

 


Potete anche optare per riciclarli in maniera differente dalla precedente. Creando dei graziosi scaffali da appendere al muro.

foto: decorhomeideas.com

 

Oppure, scegliere di fare un mobile come in questa foto. Fissando più cassetti uno sull’altro si può ottenere un bello scaffale.

foto: decorhomeideas.com

 


Riciclare il vecchio comò

Il vostro vecchio comò può trovare un nuovo scopo se si decide di trasformarlo in un altro mobile totalmente differente. Nelle seguenti immagini vediamo se sono stati creati degli originali divani o panche con cassetti contenitori.

foto: addicted2decorating.com

 

foto: industrystandarddesign.com

 

Ecco, invece, come riutilizzare il vecchio comò per la vostra cucina. Una deliziosa isola da cucina con piano da lavoro, cassetti e ripiano per immagazzinare tuto quello che vi serve.


foto: diynetwork.com

 

Riutilizzare una vecchia porta

Vediamo come riciclare e riutilizzare una vecchia porta in modo da migliorare l’arredamento della vostra casa. Una porta può anche diventare uno scaffale libreria se modificata nel modo corretto.

foto: homehacks.co

 

Lasciatevi ispirare da queste idee per riciclare in modo creativo i vecchi mobili, prendete spunto da questi esempi che abbiamo trovato per voi e ovviamente sentitevi liberi di adattarli e personalizzarli a vostro piacimento. Date nuova vita a quei vecchi mobili che fino ad ora rappresentavano soltanto un ingombro e un problema. Questa attività oltre ad essere creativa è anche molto divertente, quindi non aspettate, iniziate subito a personalizzare i vostri vecchi mobili.

 

Guarda ancheFioriere fai da te con oggetti riciclati: come arredare il giardino con originalità

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA