Menu Close

Il riciclo creativo delle cassette di legno: ispiratevi per arredare fai da te

riciclo creativo delle cassette di legno
Cassette di legno

Il riciclo creativo delle cassette di legno permette di avere in casa degli elementi di design, originali e avvenenti, senza spendere un occhio della testa. Basta riciclare tali elementi, che ormai si trovano dappertutto e si lavorano con estrema versatilità.



 

Ecco le nostre idee per riciclare creativamente le cassette di legno: ispiratevi

Con le cassette di legno si possono creare delle soluzioni davvero originali per la casa. Complementi d’arredo, pezzi d’arredamento veri e propri e tutto quanto la fantasia possa suggerire. Reperire le cassette è facile, basta farsele mettere da parte al supermercato. Sono elementi versatili e capaci di trasformarsi in qualunque cosa si desideri.

Piccole librerie, armadi, scrivanie e tanto altro ancora, per una casa che è sempre al passo coi tempi, senza che si spenda un occhio della testa. Le cassette di legno rappresentano uno degli oggetti che meglio si possono riciclare. Dipingetele del colore che amate, assemblatele e mettetele in salotto come in camera dei ragazzi o nell’ingresso. Venite a vedere le nostre idee per riciclare creativamente le cassette di legno e ispiratevi.


 

La piccola libreria

Prendete tre casette di legno e assemblatele tra loro, anche in maniera sfalsata. Avrete una piccola e bella libreria da mettere in salotto o anche in camera da letto. Con poche, semplici mosse, arredate un angolo di casa, regalandogli un’atmosfera tutta nuova.

foto: donneinpink.it

 

Il pouf

Che bello questo pouf realizzato con una sola cassetta di legno sopra la quale è stato montato un bel cuscino color corda. Lo stile coloniale rimanda a paesi lontani e rende questo pezzo d’arredo versatile con ogni tipologia di arredamento. Con le cassette di legno si può realizzare davvero di tutto.


Il riciclo creativo delle cassette di legno
foto: etsy

 

Il tavolino da salotto

Originalissimo il tavolino da salotto realizzato con le cassette di legno. In questo caso, sono sono serviti tre bancali che poi sono stati verniciati di scuro. Assemblandoli gli uni accanto agli altri, hanno dato vita ad una struttura quadrata a tre scomparti, esteticamente avvenente e molto funzionale.


riciclo creativo delle cassette di legno tavolino per il salotto
foto: © stock.adobe

 

La grande scarpiera

Con tante cassette di legno si realizza un’enorme scarpiera da mettere nello sgabuzzino (se lo spazio lo consente) o magari in una stanza apposita. Un’idea formidabile che permette di riporre tante calzature e di tenerle tutte in ordine massimo.

foto: pinterest

 

Il carrellino porta frutta

Tre cassette di legno impilabili. Ad una di esse sono state montate delle rotelle, così da farne una struttura capace di essere spostata all’occorrenza. Un oggetto utilissimo in cucina, per tenere in ordine frutta e ortaggi. Bella la soluzione di farne una mobile scomponibile.


foto: pinterest

 

Un riciclo creativo che farà felici gli amici a quattro zampe. Bastano una cassetta di legno e qualche bel cuscino a rendere morbido il fondo della struttura. La fantasia vi permetterà di far diventare ancora più bella la cuccia, secondo i vostri gusti personali. Un’idea originalissima, che diventa anche un pezzo d’arredamento.

Con le cassette di legno si realizzano degli oggetti davvero belli per la casa. Tante idee fantasiose, originali che non costano nulla ed hanno un forte impatto visivo. Tavolini, carrelli porta frutta, cucce per i cani e tanto altro, per una casa sempre fuori dal comune.


Guarda anche: Come realizzare un tavolino fai da te con le cassette di legno


Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA