Menu Chiudi

Un mobiletto fai da te con le cassette in legno: 9 idee per il salotto

salotto

Con le cassette di legno si fa tutto! Sono così versatili che ci si può arredare casa, in maniera facile, veloce ed economica! Con le cassette di legno si costruiscono, con il “fai da te”, dei mobiletti per il salotto che non ci si aspetta ed esteticamente ineccepibili! Idee divertenti ed creative tutte da copiare per portare in casa una ventata di originalità, nel segno del riciclo creativo!

 

Un mobiletto fai da te con le cassette in legno: 9 idee per il salotto


Il fai da te con le cassette di legno è davvero l’idea più divertente e originale che possa esistere per creare dei mobiletti niente male per il salotto! Le cassette di legno sono versatili perché sanno tramutarsi in arredi eleganti e funzionali.


Comodini, mobili porta legna, piccole cantine e tanto altro; idee, insomma che vestono il salotto di una bellezza fuori dal comune e anche piuttosto economica. Le cassette di legno, infatti, si trovano facilmente al supermercato così come al mercato della frutta e della verdura. Potete lasciarle grezze oppure dipingerle dei colori che vi piacciono e trasformarle in arredi veri e propri. Tutto, nel segno del riciclo creativo, grazie al quale vi circondate di oggetti naturali, eco sostenibili e che non vi fanno spendere un occhio della testa.

Valorizzate la vostra casa con un pizzico di fantasia e di manualità; fatene un luogo che racconti di voi e della vostra personalità. Regalatele quel carattere che averte sempre sognato: le cassette di legno vi aiutano in questa missione di “home decor” davvero glamour.

Venite a scoprire le nostre 9 idee fai da te per un mobiletto per il salotto realizzato con le cassette in legno: ispiratevi.

 


Un brindisi in salotto

Che bella l’idea di adoperare le cassette di legno per creare, in salotto, dei mobiletti che contengano il necessario per brindare. Bicchieri e bottiglie, ma anche candele e piantine: un’idea tutta da copiare!

© amazon

 

Un mobiletto shabby con le cassette

Le cassette di legno diventano dei porta oggetti vintage davvero versatili. Potete contenere di tutto, dalle bottiglie ai libri, passando per piante e soprammobili! Idee facili, veloci ed economiche.

© amazon

 

Le cassette di legno come mensole

Anche sospese sul muro di casa, come mensole o poggiate a terra, le cassette di legno regalano al salotto quel carattere che avete sempre sognato. Porta oggetti, dunque, giovani, naturali e davvero “vostri”, realizzati con un “fai da te” intelligente.


© amazon

 

Il mobile contenitore

Con le cassette di legno create dei mobili contenitore davvero utilissimi che arredano il salotto con un tocco di brio. Mettetele le une sulle altre, anche sfalsate e creerete un disegno mosso e bello esteticamente.

© amazon

 

La cassetta porta legna

Con le cassette di legno potete ricreare, in salotto, un angolo dedicato al contenimento dei ciocchi di legno per il vostro camino o la stufa.


© amazon

 

Cassette in legno e piantine

Belle le cassette di legno che diventano delle mensole per le vostre piante più belle, che decorano il salotto. La funzionalità dei bancali è davvero inesauribile.

© amazon

 

Il tavolino del salotto con 4 cassette

L’dea più logica: ecco le casette di legno che, disposte vicine, creano un bel tavolino per il salotto, ampio e dalla doppia funzionalità, dato che riesce a contenere oggetti anche al suo interno.

© amazon

 


Il mobiletto vintage

Bellissimo ed elegante il mobiletto da salotto realizzato con le cassette di legno dal gusto vissuto! Un contenitore in piena regola che tiene tutto a portata di mano.

© amazon

 

Un porta riviste originale con le cassette

Con le casette di legno, in salotto, si contiene e si organizza uno spazio che è deputato al relax ma può divenire anche area di lavoro e di gioco.

© amazon

 

Video tutorial: un tavolino fai da te con 4 cassette di legno


Canale Youtube: Soni.T. Art


Guarda anche: 7 modi creativi per arredare con le cassette di legno! ispiratevi

Alessia Rocco
Mi chiamo Alessia Rocco, sono nata nel 1975 a Napoli e attualmente vive a Roma.
Sono laureata in Giurisprudenza, è nella vita faccio la web writer.
Con la Bertoni Editore ho pubblicato la raccolta di racconti “Ora o mai più, storie dalla A alla Z”, e il volume di liriche “La fantasia delle nuvole”.
Con “Il Papavero” Edizioni, ho pubblicato Oltre la cornice” raccolta di 14 racconti.
Sono oggi una delle autrici fisse del settimanale “Confidenze”.
Nel dicembre 2016 ho rappresentato, in teatro, il mio monologo “Soliloquio di un uomo qualunque”.
Ho una grande passione per il design e l’arredamento di cui mi occupo come web writer. Contattaci
Alessia Rocco
Segui ideadesigncasa.org su Google News

Segui su Google News

Condividi su...



Ti potrebbe interessare...


Sempre più ispirazioni...