Menu Close
Aggiornato il 26 Dicembre 2022

13 mobili originali fai da te con le cassette di legno! Ispiratevi

mobili originali con le cassette di legno
Cassette di legno

Le cassette in legno possono essere degli oggetti molto fantasiosi per poter creare mobili originali, che possano rimarcare un design personalizzato della casa. Soprattutto in caso in cui abbiate un budget limitato per arredare casa, le cassette in legno possono essere una soluzione geniale.



mobili originali con le cassette di legno
Mobili originali con le cassette di legno.

Bisogna essere fantasiosi e fare in modo che le cassette in legno possano inserirsi perfettamente in un ambiente in cui sono presenti già altri mobili. Di solito, però, il vantaggio di questi mobili fai da te è proprio dettato dalla caratteristica principale di versatilità di cui vantano.

Creare mobili originali con le cassette di legno non è facile. Oltre alla creatività, infatti, subentrano anche tante altre qualità da tenere in conto nel momento di scelta e costruzione stessa. L’assemblaggio, ad esempio, è uno dei punti a cui bisogna prestare attenzione. Un cattivo assemblaggio, potrebbe comportare lo smontaggio del mobile e, di conseguenza, danni irreversibili a cose poggiate al di sopra.

In caso in cui non sappiate proprio come fare per inserire all’interno della vostra casa dei mobili originali  creati con cassette in legno, continuate pure a leggere il nostro articolo. Vi daremo 13 idee utili a tale scopo.


Mobili fai da te con cassette di legno! 13 ispirazioni

Un bellissimo tavolino composto da cassette di legno è una delle trovate di alto stile per una casa priva di personalità. Decorate come meglio preferite l’interno delle cassette e fate in modo che una bella pianta sbuchi dal centro. Il vostro tavolinetto non avrà proprio niente da invidiare.

© etsy

La mancanza di spazio, a volte, è deleteria per la creazione e inserimento di mobili. Ricordate, però, che le pareti sono a vostra disposizione e possono essere sfruttate e rese funzionali. Per fare questo, le cassette in legno sono ottime e possono essere inserite in qualunque contesto.

© etsy

Gli angoli in casa sono difficili da sfruttare. Soprattutto in caso in cui vi siano colonne, risulta molto difficile poter recuperare gli spazi. Le cassette di legno, invece, riescono a modellarsi tranquillamente e inserirsi anche negli angoli difficili, in modo da rendere utili anche gli spazi irrecuperabili.

Mobile originale realizzato con cassette di legno.
© etsy

Le cassette in legno possono essere un modo creativo per costruire un bel comodino di design che possa contenere oggetti. Utile e divertente, personalizza gli ambienti in modo originale senza dover spendere troppo. Potrete laccarlo con i colori che preferite e che più s’intonino al resto dell’arredamento.


Comodino fai da te con cassette di legno.
© etsy

Anche le cassette in legno per i vini possono essere utili per immagazzinare e catalogare oggetti come dvd e cd. Cercate di posizionarlo negli angoli a vista, in modo tale da dare un tocco semplice e, allo steso tempo, divertente all’ambiente.

mobili originali fai da te con le cassette di legno
© etsy

Creare mobili originali con le cassette di legno non deve essere esclusivamente legato all’arredamento degli interni. Infatti, in caso in cui stiate cercando un modo originale per  creare un salottino in giardino, senza spendere molto, le cassette in legno sono proprio ciò che fa per voi.


mobili originali fai da te con le cassette di legno
© etsy

Arredare casa significa essere innovativi e cercare sempre soluzioni alternative a mobili tradizionali. Per questo motivo, le cassette in legno risultano assolutamente speciali per migliorare lo spazio a disposizione. Un segreto? Aumentatene il valore ridipingendole d colore che più s’intoni ai mobili circostanti.

© etsy

 

I pouf costruiti con cassette di legno sono comodi e resistenti, oltre che facili da pulire. Cercate di fare in modo che il  cucino al di sopra possa essere facilmente staccabile e lavabile. Questo vi darà la possibilità di avere una maggior autonomia nel momento fatidico delle pulizie.

© etsy

 


Le scarpiere create con cassette in legno sono uno tra gli oggetti che non possono mancare in casa. Oltre ad essere funzionali, infatti, sono molto facili da comporre. Cercate di dare un tocco in più alla vostra scarpiera, abbellendola con piante e soprammobili.

© etsy

 

Le scarpiere devono essere inserite in angoli che non ingombrino particolarmente, impedendo il passaggio. In caso in cui decidiate per l’inserimento nell’ingresso, tenete presente anche il raggio d’apertura della porta. Dunque, prendete bene le misure e divertitevi creando mobili fantasiosi.

© etsy

 


Creare scrivania con cassette per la frutta potrebbe sembrare uno scherzo e, invece, di seguito vi presentiamo una di quelle creazioni ritenute quasi impossibili da costruire. Cercate un ripiano che vi piaccia e che si adatti ai mobili della stanza e otterrete un risultato degno di nota.

© etsy

 

Le credenze in una casa possono essere anche rivisitate e adeguate alle necessità. Per questo motivo, vi proponiamo questa magnifica trovata che vi permetterà di sfruttare anche la parte superiore del mobile. Ridipingete le cassette in legno dello stesso colore della credenza sottostante e sembrerà proprio come se fosse parte integrante della stessa.

© etsy

 

In ogni casa, il mobile l di sotto del televisore è sempre oggetto di discussione. Infatti, essendo funzionale, tutti ne vorrebbero uno ma, il più delle volte, gli spazi non consentono l’inserimento agevole. Per questo motivo, bisogna cercare soluzioni creative che si adattino perfettamente e che possano essere modellate su misura.

© etsy

Guarda anche: 12 idee per riciclare le cassette delle fragole! Ispiratevi

 

5/5 - (2 votes)

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA