Menu Close
Aggiornato il 23 Gennaio 2023

Ikea, i modelli più belli per arredare un soggiorno shabby

arredare soggiorno shabby con IKEA
Home decor

Ikea presenta i modelli più belli per arredare un soggiorno shabby. Uno stile intramontabile firmato dalla grande azienda d’arredo svedese. Tante soluzioni eleganti, pratiche e adatte ad ogni tipo di casa.



arredare soggiorno shabby con IKEA
Arredare soggiorno shabby con IKEA.

Arredare il soggiorno con Ikea: i modelli più belli per uno stile shabby

Lo stile shabby è tra i più richiesti  da chi ama l’arredamento che punti sulla semplicità e, allo stesso, tempo su atmosfere intime e romantiche. Anche Ikea propone arredi che sappiano raccontare questo stile così particolare. Mobili dalle forme semplici ma legate ad un passato intramontabile e nuance chiare: tutte le caratteristiche, insomma, di questo modo di arredare.

La casa shabby firmata Ikea è una dimora senza sovrastrutture, elegante e versatile. I mobili Ikea sanno incontrare tutti i gusti, perché puntano su forme semplici e tonalità chiare, che sono poi anche le cifre distintive dello stile tipicamente svedese. Con Ikea, create i vostri ambienti shabby e non spendete un occhio della testa, cosa fondamentale di questi tempi. Venite a vedere quante belle idee e ispiratevi.

Il letto contenitore

Fantastico questo letto a tre cassetti. Soluzione veloce e indispensabile, anche per chi ha ospiti in casa. Si estrae la base e diventa un letto matrimoniale. I cuscini soffici lo trasformano in un divano e i contenitori conservano davvero di tutto. Lo stile shabby firmato Ikea non è solo bello, è anche praticissimo.


mobili soggiorno shabby IKEA

GUARDA ANCHE > Divano letto Ikea: i trend del 2023

La libreria

Fatta in pino massiccio, questa libreria bianca e legno naturale, regala a tutti gli ambienti un calore ed un’intimità senza pari. I ripiani si regolano e c’è un ripiano fisso che garantisce un’ottima stabilità. Anche i pedini sono regolabili.

arredare soggiorno shabby con IKEA


Il tavolo consolle

Ben 8 scomparti di due misure diverse, per questo tavolo consolle che si fregia della bellezza del pino massiccio. Una soluzione shabby chic forte, resistente e delicata nello stesso tempo. Una bellezza senza tempo che sta bene con qualunque tipo di arredamento circostante.


LUNNARP, il tavolino

Un bel design lineare, per questo tavolino bianco, con doppio ripiano, superiore ed inferiore, per avere tutto sotto mano. Le gambe oblique donano personalità e originalità al mobile.

LUNNARP Tavolino, bianco, 55x45 cm

LANTLIVP, il piedistallo per piante

Che bello questo piedistallo per piante, capace di contenere ben tre vasi tutti insieme. Regalate così un tocco di vitalità alla stanza e potete adoperarlo per qualunque altro utilizzo.

LANTLIV Piedistallo per piante, bianco, 68 cm


LANTLIV

Ancora il piedistallo Lantliv, che  sembra fatto apposta per creare un’atmosfera shabby e anche un po’ campagnola. Le piante vengono valorizzate e aggiungono un tocco di romanticismo a tuta la stanza. Potete adoperarlo anche come appoggio per qualunque altra cosa, ad esempio come comodino alto accanto al divano.

SOLTULPAN, la fodera per cuscino

Una fodera morbida e confortevole, che carezza la pelle. Una delicata tonalità rosa shabby, che s’adatta splendidamente ai vostri arredi firmati Ikea.

SOLTULPAN Fodera per cuscino, rosa pallido, 50x50 cm


ÅRSTID, la lampada da terra

Una tra le lampade Ikea più amate, dallo stile intramontabile, un complemento d’arredo che s’adatta ad ogni tipo di arredamento ed emana una luce soffusa ed intima, meravigliosa anche nelle belle sere invernali.

ÅRSTID Lampada da terra, nichelato/bianco

Lo stile shabby chic è tra i più desiderati in fatto di arredamento. Con i mobili ed i complementi targati Ikea, potete ricrearlo in maniera facile ed economica. Tante idee super glamour, versatili e al contempo facili da abbinare, che potete adoperare in tanti modi. Tavolini, fodere, letti e molto altro, per un stile shabby inconfondibile.

Guarda ancheAbat jour da parete Ikea: i modelli più trendy

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA