Menu Close

Un soggiorno Shabby chic da incanto firmato Maisons du Monde: lasciatevi ispirare

soggiorno shabby chic firmato maisons du monde
Aziende design

Volete rinnovare il living? Oggi vi proponiamo diversi spunti per un soggiorno Shabby Chic firmato Maisons du Monde, un punto di riferimento inossidabile quando si parla dello stile sopra citato. Pronti a scoprirli?



 

Soggiorno Shabby Chic con mobili Maisons du Monde: idee meravigliose

Il soggiorno Shabby Chic firmato Maisons du Monde può rivelarsi un’ottima occasione sia per risparmiare, sia per curare senza lasciare nulla al caso una stanza della casa che, soprattutto negli ultimi anni, ha cambiato radicalmente pelle diventando, di fatto, un ambiente multi funzione. Ora bando alle chiacchiere! Il momento di scoprire gli spunti che abbiamo selezionato per voi è arrivato.

 


Il fascino della madia

La madia è un mobile molto antico, che ha sostituito la credenza nell’arredamento Shabby Chic. Tra le proposte di Maisons du Monde, abbiamo selezionato questo meraviglioso spunto, realizzato in legno con effetto vissuto.

 

Materiali naturali e colori soft

Quando si parla di arredamento Shabby Chic, non si può non prendere in considerazione il focus sui materiali naturali e sui colori soft. Entrambi gli aspetti vengono richiamati in questa splendida proposta di Maisons du Monde, dove potete ammirare lampadari con paralume in vimini e un ampio spazio dedicato al bianco e al beige.


 


Il fascino del tavolo in legno

Se nel living è presente un’area pranzo, il tavolo deve essere scelto rigorosamente in legno. Questo spunto per chi è alla ricerca di idee, meraviglioso esempio del soggiorno Shabby Chic firmato Maisons du Monde, vede il sopra citato colore come dominante a livello generale nell’ambiente.

 

Un living per chi non ha paura di osare

Il soggiorno Shabby Chic firmato Maisons du Monde è il living perfetto per chi non ha paura di osare. Come potete vedere, elementi e motivi tipici dello stile a cui stiamo dedicando queste righe vengono associati a dettagli più moderni, per esempio il colore del divano. Si tratta di un approccio che, per certi versi, può essere definito eclettico.


soggiorno shabby chic firmato maisons du monde

 

I dettagli dell’illuminazione

Nel soggiorno Shabby Chic l’illuminazione ha un ruolo chiaramente importante. Quando la si chiama in causa, è necessario rammentare che, tra le sue peculiarità principali, rientra il focus su lampade da tavolo con paralumi con design classico. In questo esempio firmato Maisons du Monde, possiamo ammirarlo in una variante cromatica estremamente elegante, ossia il grigio.


 

La bellezza dei colori pastello

Torniamo un attimo con il focus sui toni cromatici perfetti per il soggiorno Shabby Chic. Nell’elenco non si può non considerare le tinte pastello che, in questo living firmato Maisons du Monde, possiamo vedere valorizzate in maniera a dir poco speciale.

soggiorno shabby chic firmato maisons du monde

 

Elementi di recupero

Come in tutti gli ambienti Shabby Chic, anche in soggiorno gli elementi di recupero sono fondamentali. In questa proposta Maisons du Monde potete ammirare un vecchio catino utilizzato come portafiori e un carrello in legno impiegato invece per esporre piante e primizie della terra (si tratta di una soluzione ideale per i veri amanti della vita bucolica).

 

Non c’è che dire: il soggiorno Shabby Chic firmato Maison du Monde è un florilegio di bellezza e stile. Voi cosa ne pensate? Vi piacciono gli spunti che abbiamo selezionato?

foto: © Maisons du Monde

 

Guarda anche: Arredare una camera da letto bianca firmata Maisons du Monde: ispiratevi

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA