Menu Close

Una lanterna creativa per Halloween: 10 idee fai da te da non perdere

Una lanterna creativa per Halloween.
Autunno

Halloween è dietro l’angolo e per molti è già iniziata la corsa alle decorazioni per la casa. Zucche, mostri, scheletri e ragni volanti, sono tanti gli addobbi capaci di creare un’atmosfera paurosa e divertente per i più piccoli. Tra queste decorazioni non può mancare una lanterna per Halloween. Ecco 10 idee creative per realizzarla da soli.



 

10 idee fai da te per realizzare una lanterna creativa per Halloween

Realizzare una lanterna fai da te per la festa di Halloween è un’attività divertente e creativa che entusiasmerà i piccoli di casa. In commercio ne esistono di ogni genere, ma se volete creare qualcosa di più originale, coinvolgendo i bambini, dovreste realizzarne una vostra, con ciò che avete in casa.

Nelle righe seguenti vi suggeriremo 10 idee, semplici da riprodurre, ma davvero graziose, per creare una lanterna fai da te di Halloween.


 

Lanterne di vetro con occhi

Ecco un progetto facile da realizzare, ma particolarmente accattivante. Per creare questa lanterna di Halloween, avrete bisogno di un barattolo in vetro, nastro adesivo di carta e due simpatici occhi da incollare al contenitore. Una volta che avrete acceso la candelina al suo interno, la lanterna creerà un’atmosfera molto suggestiva.

Super Simple Mummy Jam Jar Laterns
foto: blissfuldomestication.com – Vedi tutorial

 

Barattoli di vetro con ragni

I vostri bambini detestano i ragni? Ecco un’idea carina per creare una lanterna super paurosa e divertente! Recuperate uno o più barattoli in vetro. Piazzate all’interno una catena di luci a batteria e avvolgetela con della ragnatela finta. Incollate infine i ragnetti all’interno del recipiente in modo tale che siano ben visibili e illuminati dalla luce. L’effetto “wow” sarà assicurato.


Una lanterna creativa fai da te per Halloween.
foto: ladybehindthecurtain.com – vedi tutorial

 

Bicchieri di plastica con facce spaventose

Ecco un’idea ancora più semplice da riprodurre, ma davvero scenografica. Perché non realizzate una lanterna di Halloween con bicchieri di plastica e una candelina a LED? Sarà sufficiente disegnare gli occhi e la bocca con un pennarello indelebile nero e il gioco sarà fatto!


foto: joinmygift.com

 

Lanterna con la carta velina

Che ne dite di questa spaventosa lanterna di Halloween creata usando un barattolo di vetro e della carta velina? Dopo aver tagliato e incollate le strisce di carta velina, dovrete attaccare gli occhi, la bocca e inserire una candelina finta all’interno.

foto: loveandmarriageblog.com – vedi tutorial

 

Video tutorial: Lanterne di Halloween riciclando in barattoli di vetro


 

Lanterna di Halloween rivestita di lana

Se volete creare questa lanterna di Halloween davvero spettrale dovrete recuperare un contenitore in vetro, meglio ancora se rotondo. Aiutandovi con la colla a caldo, potrete ricoprirlo con trame di lana e aggiungere alcune simpatici ragnetti. Aggiungete una candelina a LED all’interno e avrete ottenuto una lampada per Halloween di tutto rispetto.

foto: chickenscratchny.com – vedi tutorial

 

Lanterne di Halloween con scritta

Ecco un’idea davvero coreografica e originale, per realizzare una lanterna di Halloween con i barattoli di vetro. Avrete bisogno di tanti recipienti quanto sono le lettere della parola che vorrete comporre. Per realizzare questi simpatici punti luce dovrete munirvi di vernice spray, lettere adesive e altre decorazioni di Halloween. I vostri piccoli ne resteranno elettrizzati.


foto: classyclutter.net – vedi tutorial

 

Guarda il video: creare lanterne di Halloween…

 

Lanterna con teschio

Procuratevi un barattolo in vetro, una catena di luci a batteria, alcuni adesivi di teschi e altre decorazioni. Avrete tutto l’occorrente per dare forma a questa lanterna di Halloween super creativa e spaventosa. Un fiocco arancione intorno al tappo del recipiente darà quel tocco di originalità alla vostra lampada.

foto: yesterdayontuesday.com – vedi tutorial

 

Guarda questo video per realizzare lanterne spaventose per Halloween

 

Vi sono piaciute le nostre idee per realizzare una lanterna creativa di Halloween? Buon divertimento!

 

Guarda anche > Lavoretti fai-da-te per Halloween con carta e cartone: 13 meravigliose idee per ispirarsi

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA