Menu Close

Idee fai da te originali e semplici per decorare e organizzare la vita quotidiana

idee fai da te originali
Fai da te

Se state cercando delle idee fai da te semplici da mettere in pratica nella vostra casa, vi consigliamo di non lasciarvi assolutamente sfuggire questo articolo, perché abbiamo selezionato per voi le più originali, per arredare la vostra casa in modo creativo ed economico.



 

Idee fai da te semplici: le migliori da usare in casa

Come decorare la casa con pochi soldi? Quali delizie si possono realizzare con il fai da te? Chissà quante volte vi siete posti queste domande e avete cercato dei consigli validi.

Bene, siamo qui proprio per offrirvi i migliori suggerimenti per realizzare dei lavori fai da te in casa che siano semplici, belli ed economici. Continuate a leggere per scoprirli!


 

Le idee fai da te più originali per la casa

Innanzitutto, se cercate un modo per fare ordine all’interno dei cassetti in cui avete piatti, pentole o altro, vi mostriamo noi una soluzione davvero originale. Non dovete fare altro che inserire sul fondo dei pannelli forati e infilare all’interno dei bastoni tondi di legno che circondano i piatti, come vi mostriamo negli esempi seguenti.

foto: thehardwarehut.com
foto: thehardwarehut.com

 

Vi consigliamo, ora, una delle originali idee fai da te: il riciclo di flaconi e contenitori di plastica da usare come innaffiatoi. Vi basterà lavarli attentamente, praticare dei fori sul tappo e usarli per innaffiare le piante che avete in giro per casa. In questo modo, potrete dare una seconda vita a un oggetto che non utilizzate più e dare acqua alle piante in modo creativo!


foto: ajourneytoadream.blogspot.co.uk

 

Le idee fai da te per la casa, le decorazioni, i suggerimenti sono davvero tanti e, ora, vi suggeriamo di dare uno sguardo agli esempi seguenti. Vi mostriamo, infatti, come fare ordine all’interno del mobiletto del bagno, inserendo all’interno dello sportello delle bande magnetiche, delle calamite o dei piccoli contenitori in cui riporre oggetti piccoli. Guardate le foto di seguito per capire come fare!


foto: ehow.com
foto: comment-economiser.fr

 

Continuando a parlare di arredamento fai da te, il riciclo di oggetti per realizzarne altri è un argomento indissolubilmente legato. Se trascorrete molte ore al computer, vi consigliamo di posizionare lo schermo in modo frontale rispetto al vostro sguardo. Così facendo, non dovrete curvare la schiena, rischiando di assumere posizioni scorrette. Per sopraelevare il computer, potete usare qualsiasi oggetto abbiate in casa, come vi mostriamo nelle immagini di seguito.

foto: 4men1lady.com
foto: hipimi.com

 

Infine, se cercate delle idee fai da te per il giardino, vi mostriamo queste foto, che vi spiegano come riutilizzare le vecchie persiane che dovreste gettare, per mettere ordine nel vostro ambiente esterno. Date uno sguardo agli esempi seguenti e capirete bene come fare.


foto: donneinpink.it
idee fai da te originali
foto: depuismonhamac.jardiland.com

 

Avete visto come abbellire la propria casa? Le idee sono davvero tante e una più bella dell’altra. Vi abbiamo offerto alcune delle più originali, che vi consigliamo di mettere subito in pratica, per rendere la vostra casa bella ed estremamente originale con idee fai da te semplici!

 

Guarda anche > Mollette bucato: ecco come riciclarle non ci crederai! È davvero pazzesco


Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA