Menu Close

Giardino fai da te: idee originali per uno spazio verde meraviglioso

giardino fai da te
giardino

Avete voglia di ottenere un originale giardino fai da te economico? Allora non lasciatevi sfuggire questo articolo dedicato a una raccolta di suggerimenti estremamente originali, grazie ai quali otterrete un ambiente esterno meraviglioso!



 

Come realizzare un giardino meravigliosamente creativo

Come fare un bel giardino con pochi soldi? Chissà quante volte vi ponete questa domanda, vero? Bene, allora abbiamo noi le risposte che fanno al vostro caso. Date un’occhiata alla raccolta di foto di seguito e troverete molti spunti interessanti!

 


Le più originali idee per un giardino fai da te

Come creare le aiuole in giardino? I modi sono tanti e abbiamo pensato di offrirvi qualche piccolo spunto. Potete optare per aiuole circolari, quadrate, su più ripiani, colorate…e chi più ne ha più ne metta. Avete una scelta così vasta che dovrete farvi guidare solo dal vostro gusto e dal vostro istinto. A quel punto le idee per le aiuole in un giardino fai da te verranno da sole!

foto: irwoman.ru
foto: homify.de

 

Sono tante, nei giardini, le idee da copiare, al punto che, spesso, vi sembra difficile decidere quale scegliere. Qui di seguito vi mostriamo alcuni suggerimenti che vi permetteranno di sviluppare, a costo zero, delle idee per un giardino fai da te. Dopo aver scelto quella che preferite, non dovrete fare altro che mettervi all’opera per realizzarla!

giardino fai da te
foto: giardinidacqua.it

 


foto: backyardboss.net

 

Vi piacerebbe l’idea di dare vita a un giardino fai da te con sassi? Bene, sappiate che si tratta di una delle idee più apprezzate, perché i sassi aprono infinite possibilità di utilizzo. Di seguito vi mostriamo solo alcuni suggerimenti, che vi invitiamo a osservare attentamente!


giardino fai da te
foto: © stock.adobe
foto: decoratrend.com

 

Se cercate un modo per un arredo da giardino fai da te con il riciclo di oggetti ai quali vorreste dare una seconda vita, siamo qui per voi. Il riciclo creativo, infatti, vi permette di riutilizzare in modo produttivo e originale alcuni oggetti che avreste gettato via. Non pensate che questo sia vero soltanto all’interno della casa perché, come vi mostreremo negli spunti seguenti, è vero anche per il giardino.

giardino fai da te
foto: © stock.adobe
foto: designmag.it

 

Infine, le idee che vi suggeriscono come creare un bel giardino fai da te sono davvero tante e includono ogni minimo dettaglio del vostro ambiente esterno. Qui, ad esempio, vi mostriamo degli spunti per realizzare delle sedute da giardino fai da te, indispensabili nel vostro giardino e in grado di renderlo davvero apprezzato, oltre che estremamente funzionale.


giardino fai da te
foto: © stock.adobe
foto: repubblica.it

 

Come abbellire un piccolo giardino con pochi soldi? Ora non dovrete più porvi questa domanda perché, grazie a tutti i suggerimenti che vi abbiamo offerto, avrete la possibilità di spunti davvero unici, che vi permetteranno di realizzare un giardino economico dando voce alla creatività e alla passione per il fai da te. Queste idee sono inoltre fantastiche per dare al giardino un meraviglioso tocco di sostenibilità. Ora che avete finito di leggere non vi resta che mettervi all’opera!

 

Guarda anche > Creare un orto pieno di colori! Ecco le belle ispirazioni


Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA