Menu Close

Decorazioni per la casa con i colori dell’autunno: idee fai da te che vi sorprenderanno

decorazioni per la casa con i colori dell'autunno
Home decor

L’autunno è alle porte! Questa meravigliosa stagione è amata soprattutto per i suoi colori caldi e capaci al primo sguardo di far star bene l’anima. Ecco perché tantissime persone si impegnano con il fai da te per realizzare decorazioni per la casa con i colori dell’autunno. Se anche voi volete cimentarvi in questa impresa creativa, non vi resta che leggere l’articolo.



 

Decorazioni a tema autunnale: ecco le più belle

Amate il fai da te e volete dare un tocco speciale alla vostra casa celebrando la stagione autunnale? Ecco qualche idea che mette in primo piano i meravigliosi colori della stagione che stiamo per accogliere.

 


Un’idea per la camera da letto

Iniziamo il nostro viaggio alla scoperta delle decorazioni per la casa con i colori dell’autunno con questa bellissima idea per la camera da letto che vede in primo piano l’utilizzo delle foglie.

foto: pintsizedbeauty.com

 

Una bellissima ghirlanda

Quando si parla di decorazioni per la casa con i colori dell’autunno e si chiama in causa il fai da te, non si può non citare la ghirlanda, che può essere appesa sulla porta d’ingresso o al muro in qualche stanza.

decorazioni per la casa con i colori dell'autunno
foto: © stock.adobe

 


Zucche creative

Decorare casa con i colori dell’autunno dando sfogo alla propria passione per il fai da te? Ecco, nell’immagine qui sotto, un’idea fantastica incentrata sulle zucche, che sono state sistemate in maniera super creativa e originale.

foto: © stock.adobe

 


Zucche di lana

Rimaniamo con il focus sulla zucca, il frutto simbolo della stagione autunnale. Se vi piace lavorare con la lana, cosa ne pensate di realizzarne alcune con questo filato? Noi la troviamo un’idea fantastica e diversa dal solito!

foto: heartfilledspaces.com

 

Un fantastico centrotavola

Come non citare il centrotavola? Tra composizioni di fiori e zucche realizzate in diversi materiali, le idee davvero non mancano!

foto: homewithhollyj.com

 


Foglie e lucine

Foglie e lucine: ecco le alleate più utile per decorare la casa con i colori dell’autunno e con fantastiche idee fai da te. In questo caso, parliamo di un’ispirazione perfetta per decorare la ringhiera della scala se si ha una casa su più piani.

foto: wallflowergirl.co.uk

 

Un bellissimo festone per il camino

Il camino, quando presente, è una zona della casa che richiede particolare attenzione per quanto riguarda l‘home decor. In autunno come nelle altre stagioni, per renderlo speciale si può realizzare un festone. Cosa ne pensate di quello che si può vedere nell’immagine qui sotto? A noi piace tantissimo!

foto: wallflowergirl.co.uk

 


Decorare casa con i colori dell’autunno attingendo dalla propria passione per il fai da te può rivelarsi a dir poco divertente. Come avete potuto vedere grazie a questi spunti, le idee sono tante e permettono di creare negli ambienti domestici un’atmosfera accogliente, capace di rendere meravigliosa ogni giornata. Ora che vi abbiamo presentato gli spunti, non vi resta che cimentarvi per accogliere al meglio una stagione speciale, durante la quale la casa diventa ancora di più nido e luogo del cuore.

 

Guarda anche > Come creare dei portacandele con il riciclo creativo: idee tutte da copiare

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA