Menu Close
Aggiornato il 23 Settembre 2022

Angolo cottura nero: ispirazioni che non potete perdervi

angolo cottura nero idee
Cucina

Arredare e organizzare al meglio l’angolo cottura è fondamentale. State pensando di rinnovare il vostro? Cosa ne dite di un bell’angolo cottura nero? In questo articolo, vediamo qualche consiglio utile in merito.



 

Angolo cottura con nero protagonista: le idee migliori

L’angolo cottura è una zona della casa inclusa nell’open space che, per ovvi motivi di spazio, richiede particolare attenzione ai dettagli estetici. Ecco qualche ispirazione dedicata a chi vuole arredarlo con il nero come protagonista.

 


Un elegantissimo contrasto

Iniziamo con un elegantissimo contrasto che vede in primo piano un angolo cottura nero incluso in una stupenda cucina bianca. Non c’è che dire: la raffinatezza non manca!

foto: © stock.adobe

 

Nero e grigio, una sinergia all’insegna della raffinatezza

Scegliere il nero come colore dominante del proprio angolo cottura vuol dire concentrarsi su un effetto all’insegna della raffinatezza. Se poi si aggiunge anche un colore speciale come il grigio, la situazione si fa ancora più interessante. Nell’immagine qui sotto, potete vedere un esempio.

foto: © stock.adobe

 


Il fascino dell’isola

Avete spazio a sufficienza in cucina? Fantastico! Allora per l’angolo cottura si può scegliere l’intramontabile soluzione dell’isola. In questa immagine, potete vedere come il nero si sposi alla perfezione con dettagli in grigio metallizzato.

foto: © stock.adobe

 


Nero e marrone

State pensando di arredare il vostro angolo cottura mettendo in primo piano il colore nero? Fantastico! In questa proposta che abbiamo selezionato per voi, potete vedere come il colore sopra citato stia alla perfezione accanto al marrone, dando un tocco di eleganza e mistero a una cucina dal sapore rustico.

angolo cottura nero
foto: © stock.adobe

 

La parete divisoria

In questa immagine, la struttura dietro all’angolo cottura arredato con il nero funge da parete divisoria tra la zona dedicata alla cucina e quella living, per una ripartizione funzionale dell’open space.

foto: © stock.adobe

 


Luminosi contrasti

Richiamiamo ancora una volta il tema del contrasto, centrale in arredamento. In questo caso, lo vediamo declinato sempre con l’angolo cottura nero inserito in un contesto dove domina il bianco. Un aspetto indubbiamente interessante riguarda la presenza di superficie deliziosamente luminose.

foto: © stock.adobe

 

La semplicità che vince

Concludiamo con questo angolo cottura nero anch’esso inserito in una cucina dove l’altro colore che salta agli occhi è il bianco. Parliamo di un contesto in cui la semplicità vince anche grazie alla scelta mirata dei colori delle sedie e alla loro disposizione. Cosa ne pensate? Non è bellissimo?

foto: © stock.adobe

 


L’estetica della cucina è fondamentale per la bellezza della casa. Soprattutto in questi ultimi anni che ci hanno insegnato a fruire degli ambienti domestici mettendo in primo piano il massimo del comfort, gestirla al meglio si fa ancora più importante. Di strade per riuscirci ce ne sono diverse e una di queste prevede di scegliere l’angolo cottura nero. Vi piace come idea? Cosa ne pensate delle proposte che abbiamo selezionato per voi? Fateci sapere! Intanto potete iniziare a scegliere quelle che vi piacciono di più, per iniziare a regalare una svolta alla vostra cucina.

 

Guarda anche > 10 idee magnifiche per una cucina in stile vintage: lasciatevi incantare

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA