Menu Chiudi

Le decorazioni natalizie Shabby per la casa: lasciatevi incantare

Natale shabby chic

Il Natale sta arrivando e torna la voglia di decorare casa. Le decorazioni shabby chic sono quelle che sanno riportare indietro le lancette del tempo e regalare alla casa un’atmosfera romantica e raffinata. Ecco perché il Natale shabby è uno tra quelli più gettonati, visto che con i suoi tessuti naturali, i colori chiari e le ispirazioni lievi, fa del Natale un momento davvero magico!

 

Le decorazioni natalizie Shabby per la casa: lasciatevi incantare!


Se a Natale volete regalare all vostra casa un’atmosfera delicata, che rimandi alle ispirazioni del passato, allora dovete puntare sulle decorazioni natalizie in stile shabby chic. Gli addobbi shabby chic decorano la casa nel solco della tradizione! Lo fanno però senza dimenticare quel tocco di raffinatezza e di romanticismo che non guasta mai.


Decorazioni chiare, lievi che portano in casa tanta armonia non solo cromatica ma anche nelle forme. Lo stile shabby chic fa della discrezione, unita ad una indubbia bellezza, la sua cifra distintiva. Un mood nuovo, dunque, e pieno di magia, ovunque sia realizzato.

Chi sceglie le decorazioni shabby chic vuole, anche a Natale, allontanarsi dal “già visto”; desidera mischiare gli stili, giocare con colori che non siano quelli classici e stereotipati, seppur piacevoli. Le decorazioni shabby realizzano un Natale fuori dal comune, con uno charme vissuto e tenero al contempo, che non stanca mai!

Sarà piacevole condividere questa bellezza con parenti e amici e vivere le feste circondati da elementi decorativi che interpretano nel migliore dei modi la vostra voglia di un Natale diverso, anche negli addobbi!

 


I cuori shabby chic

Con il decoupage si realizzano questi due cuori dal gusto shabby chic che adornano l’albero di Natale o qualunque posto all’interno di casa.

© etsy

 

Albero e palline shabby chic

Un’ispirazione totalmente shabby, per questo ambiente in cui sia l’albero di Natale che le decorazioni rosa intorno, richiamano il romanticismo vissuto e lieve di questo stile.

Le decorazioni natalizie Shabby per la casa
© stock.adobe

 

Un angolo tutto shabby

Un angolo di casa, nell’ingresso o in una stanza da letto, può diventare tutto shabby in occasione del Natale se le decorazioni sono quelle che questo stile ci regala.


© stock.adobe

 

Gli alberelli shabby

Belli i coni decorati con corda e passamaneria che diventano gli alberelli di Natale più shabby che si possano immaginare, per decorare con glamour.

© etsy

 

Le candele rosa

Il trionfo della leggerezza e del romanticismo! Che belle le candele shabby chic decorate con la passamaneria rosa e le pigne e le stelle della stessa nuance.


© stock.adobe

 

Il villaggio natalizio

Il villaggio natalizio, con le casette in miniatura, piacerà ai più piccini, è la decorazione che attirerà l’attenzione e regalerà una ventata di tenerezza.

© amazon

 

I cuori di legno

I bellissimi cuori di legno, dipinti a mano, risaltano sulla parete e sono una decorazione natalizia davvero fuori dal comune. Regalateli a chi amate!

© etsy

 


L’alberello di legno in stile shabby

Se volete decorare una mensola o valorizzare il camino, perché non pensare al bell’alberello di legno in stile shabby, con le sue decorazioni rosse?

© stock.adobe

 

La ghirlanda di vimini

La ghirlanda di vimini, è la decorazione shabby per eccellenza. Utilizzata fuori alla porta di casa o per decorare gli interni, è davvero immancabile per chi desidera abbellire con lo stile shabby!

© etsy

 

I cuscini in stile shabby

Anche con dei bei cuscini shabby potete dire la vostra sul modo allegro di festeggiare il Natale! Qui i colori della tradizione trionfano con tutta la loro bellezza.


© stock.adobe

Guarda anche: Centrotavola natalizi Shabby chic! 16 splendide ispirazioni

Alessia Rocco
Mi chiamo Alessia Rocco, sono nata nel 1975 a Napoli e attualmente vive a Roma.
Sono laureata in Giurisprudenza, è nella vita faccio la web writer.
Con la Bertoni Editore ho pubblicato la raccolta di racconti “Ora o mai più, storie dalla A alla Z”, e il volume di liriche “La fantasia delle nuvole”.
Con “Il Papavero” Edizioni, ho pubblicato Oltre la cornice” raccolta di 14 racconti.
Sono oggi una delle autrici fisse del settimanale “Confidenze”.
Nel dicembre 2016 ho rappresentato, in teatro, il mio monologo “Soliloquio di un uomo qualunque”.
Ho una grande passione per il design e l’arredamento di cui mi occupo come web writer. Contattaci
Alessia Rocco
Segui ideadesigncasa.org su Google News

Segui su Google News

Condividi su...



Ti potrebbe interessare...


Sempre più ispirazioni...