Menu Close

Decorazioni natalizie Shabby chic: idee incantevoli per la casa

Natale shabby chic
Natale

Celebrate il Natale con eleganza e un tocco di nostalgia: scegliete le decorazioni shabby chic per creare un’atmosfera romantica e raffinata.



Il Natale sta arrivando e torna la voglia di decorare casa. Le decorazioni shabby chic sono quelle che sanno riportare indietro le lancette del tempo e regalare alla casa un’atmosfera romantica e raffinata. Ecco perché il Natale shabby è uno tra quelli più gettonati, visto che con i suoi tessuti naturali, i colori chiari e le ispirazioni lievi, fa del Natale un momento davvero magico!

Se a Natale volete regalare alla vostra casa un’atmosfera delicata, che rimandi alle ispirazioni del passato, allora dovete puntare sulle decorazioni natalizie in stile shabby chic. Gli addobbi shabby chic decorano la casa nel solco della tradizione! Lo fanno però senza dimenticare quel tocco di raffinatezza e di romanticismo che non guasta mai.

Le decorazioni natalizie Shabby per la casa: lasciatevi incantare

Decorazioni chiare, lievi che portano in casa tanta armonia non solo cromatica ma anche nelle forme. Lo stile shabby chic fa della discrezione, unita ad una indubbia bellezza, la sua cifra distintiva. Un mood nuovo, dunque, e pieno di magia, ovunque sia realizzato. Chi sceglie le decorazioni shabby chic vuole, anche a Natale, allontanarsi dal “già visto”; desidera mischiare gli stili, giocare con colori che non siano quelli classici e stereotipati, seppur piacevoli. Le decorazioni shabby realizzano un Natale fuori dal comune, con uno charme vissuto e tenero al contempo, che non stanca mai!


Sarà piacevole condividere questa bellezza con parenti e amici e vivere le feste circondati da elementi decorativi che interpretano nel migliore dei modi la vostra voglia di un Natale diverso, anche negli addobbi!

I cuori shabby chic

Con il decoupage si realizzano questi due cuori dal gusto shabby chic che adornano l’albero di Natale o qualunque posto all’interno di casa, aggiungendo un tocco di calore e artigianalità. Questi cuori sono non solo decorazioni, ma piccole opere d’arte che raccontano storie di tradizione e affetto.

© etsy

Albero e palline shabby chic

Un’ispirazione totalmente shabby, per questo ambiente in cui sia l’albero di Natale che le decorazioni rosa intorno, richiamano il romanticismo vissuto e lieve di questo stile. L’atmosfera si carica di una dolce nostalgia, con ogni ornamento che sembra raccontare un capitolo di un’antica favola.

Le decorazioni natalizie Shabby per la casa
© stock.adobe

Un angolo tutto shabby

Un angolo di casa, nell’ingresso o in una stanza da letto, può diventare tutto shabby in occasione del Natale se le decorazioni sono quelle che questo stile ci regala. Questo spazio si trasforma in un rifugio incantato, dove ogni dettaglio è un invito a sognare e a riscoprire la poesia delle piccole cose.


© stock.adobe

Gli alberelli shabby

Belli i coni decorati con corda e passamaneria che diventano gli alberelli di Natale più shabby che si possano immaginare, per decorare con glamour. Questi alberelli non sono solo decorazioni, ma veri e propri simboli di un Natale ricercato e di stile, perfetti per aggiungere un tocco di eleganza rustica.

© etsy

Le candele rosa pastello

Il trionfo della leggerezza e del romanticismo! Che belle le candele shabby chic decorate con la passamaneria rosa e le pigne e le stelle della stessa nuance. Queste candele creano un’atmosfera soffusa e accogliente, perfetta per serate natalizie intime e magiche.


© stock.adobe

Il villaggio natalizio

Il villaggio natalizio, con le casette in miniatura, piacerà ai più piccini, è la decorazione che attirerà l’attenzione e regalerà una ventata di tenerezza. Ogni piccola casa è una finestra su un mondo incantato, dove la fantasia e la gioia delle feste prendono vita.

© amazon

I cuori di legno

I bellissimi cuori di legno, dipinti a mano, risaltano sulla parete e sono una decorazione natalizia davvero fuori dal comune. Regalateli a chi amate o usateli per portare un messaggio di amore e calore nella vostra casa durante le festività.

© etsy

L’alberello di legno in stile shabby

Se volete decorare una mensola o valorizzare il camino, perché non pensare al bell’alberello di legno in stile shabby, con le sue decorazioni rosse? Questo alberello non è solo un ornamento, ma un vero e proprio pezzo di design, capace di aggiungere un tocco di calore e tradizione in ogni angolo della casa.

© stock.adobe

La ghirlanda di vimini

La ghirlanda di vimini è la decorazione shabby per eccellenza. Utilizzata fuori alla porta di casa o per decorare gli interni, è davvero immancabile per chi desidera abbellire con lo stile shabby! Ogni intreccio di questa ghirlanda racconta una storia di accoglienza e calore familiare, trasformando ogni soglia in un invito a entrare.


© etsy

I cuscini in stile shabby

Anche con dei bei cuscini shabby potete dire la vostra sul modo allegro di festeggiare il Natale! Qui i colori della tradizione trionfano con tutta la loro bellezza, offrendo comfort e aggiungendo un tocco di stile inconfondibile a divani e poltrone, invitando al relax e alla condivisione di momenti felici.

© stock.adobe
Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA