Il Natale sta arrivando e torna la voglia di decorare casa. Le decorazioni shabby chic sono quelle che sanno riportare indietro le lancette del tempo e regalare alla casa un’atmosfera romantica e raffinata. Ecco perché il Natale shabby è uno tra quelli più gettonati, visto che con i suoi tessuti naturali, i colori chiari e le ispirazioni lievi, fa del Natale un momento davvero magico!
Se a Natale volete regalare all vostra casa un’atmosfera delicata, che rimandi alle ispirazioni del passato, allora dovete puntare sulle decorazioni natalizie in stile shabby chic. Gli addobbi shabby chic decorano la casa nel solco della tradizione! Lo fanno però senza dimenticare quel tocco di raffinatezza e di romanticismo che non guasta mai.
Decorazioni chiare, lievi che portano in casa tanta armonia non solo cromatica ma anche nelle forme. Lo stile shabby chic fa della discrezione, unita ad una indubbia bellezza, la sua cifra distintiva. Un mood nuovo, dunque, e pieno di magia, ovunque sia realizzato.
Chi sceglie le decorazioni shabby chic vuole, anche a Natale, allontanarsi dal “già visto”; desidera mischiare gli stili, giocare con colori che non siano quelli classici e stereotipati, seppur piacevoli. Le decorazioni shabby realizzano un Natale fuori dal comune, con uno charme vissuto e tenero al contempo, che non stanca mai!
Sarà piacevole condividere questa bellezza con parenti e amici e vivere le feste circondati da elementi decorativi che interpretano nel migliore dei modi la vostra voglia di un Natale diverso, anche negli addobbi!
Le decorazioni natalizie Shabby per la casa: lasciatevi incantare!
I cuori shabby chic
Con il decoupage si realizzano questi due cuori dal gusto shabby chic che adornano l’albero di Natale o qualunque posto all’interno di casa.
Albero e palline shabby chic
Un’ispirazione totalmente shabby, per questo ambiente in cui sia l’albero di Natale che le decorazioni rosa intorno, richiamano il romanticismo vissuto e lieve di questo stile.
Un angolo tutto shabby
Un angolo di casa, nell’ingresso o in una stanza da letto, può diventare tutto shabby in occasione del Natale se le decorazioni sono quelle che questo stile ci regala.
Gli alberelli shabby
Belli i coni decorati con corda e passamaneria che diventano gli alberelli di Natale più shabby che si possano immaginare, per decorare con glamour.
Le candele rosa
Il trionfo della leggerezza e del romanticismo! Che belle le candele shabby chic decorate con la passamaneria rosa e le pigne e le stelle della stessa nuance.
Il villaggio natalizio
Il villaggio natalizio, con le casette in miniatura, piacerà ai più piccini, è la decorazione che attirerà l’attenzione e regalerà una ventata di tenerezza.
I cuori di legno
I bellissimi cuori di legno, dipinti a mano, risaltano sulla parete e sono una decorazione natalizia davvero fuori dal comune. Regalateli a chi amate!
L’alberello di legno in stile shabby
Se volete decorare una mensola o valorizzare il camino, perché non pensare al bell’alberello di legno in stile shabby, con le sue decorazioni rosse?
La ghirlanda di vimini
La ghirlanda di vimini, è la decorazione shabby per eccellenza. Utilizzata fuori alla porta di casa o per decorare gli interni, è davvero immancabile per chi desidera abbellire con lo stile shabby!
I cuscini in stile shabby
Anche con dei bei cuscini shabby potete dire la vostra sul modo allegro di festeggiare il Natale! Qui i colori della tradizione trionfano con tutta la loro bellezza.
Guarda anche: Centrotavola natalizi Shabby chic! 16 splendide ispirazioni
Ultimamente in Natale :
- Come apparecchiare la tavola di capodanno e cosa non deve mancare nel cenone - 29 Dicembre 2022
- Segnaposto di capodanno fai da te: 7 idee graziose facili e veloci da realizzare - 29 Dicembre 2022
- Come allestire la tavola di capodanno in stile Shabby Chic: spunti e idee meravigliose - 29 Dicembre 2022
- Come decorare casa la sera di capodanno: spunti e ispirazioni per un cenone magico - 29 Dicembre 2022
- Come piegare i tovaglioli per una tavola di Capodanno memorabile: ispiratevi - 28 Dicembre 2022