Menu Close
Aggiornato il 30 Dicembre 2022

La casa invernale shabby chic: 12 ispirazioni eleganti e romantiche

La casa invernale shabby chic
Home decor

Decorare la casa durante l’inverno in stile shabby: centrotavola, lanterne romantiche, la scelta dei cuscini e coperte Shabby chic per il divano. Date un’occhiata a queste splendide decorazioni e lasciatevi ispirare…



Decorazioni invernali stile shabby chic.
© stock.adobe

Lo shabby chic è uno stile d’arredo che non delude mai! Abbellisce la casa in qualunque stagione dell’anno e anche in inverno sa il fatto suo! Anzi, specialmente durante la stagione fredda, l’intimità che questo stile riserva è davvero “ad hoc” per vivere la casa con quel calore che è d’obbligo. Lo stile shabby chic personalizza con originalità, trasforma il mood della casa con tutto ciò che abbiamo intorno.

Esso si serve spesso anche del riciclo creativo, perché riadopera oggetti del quotidiano e li fa divenire complementi d’arredo davvero speciali! Pochi, semplici tocchi e l’atmosfera di casa è rinnovata, con un home decor che piace non solo agli amanti dello shabby ma anche a quelli che vi approcciano per la prima volta.

Fiori, oggetti vintage, magari scovati nei mercatini o nella soffitta della nonna, e ancora cornici, posate, sedie, lanterne, candele e tutto ciò che può aiutarvi a regalare alla vostra abitazione quel mood “trasandato” chic che è caratteristico dello shabby, il quale è invece assai curato e perfetto in ogni suo dettaglio. Uno stile accattivante, come abbiamo detto, anche in inverno e, perché no, anche in prossimità delle feste natalizie! Insomma, sbizzarrite la vostra fantasia e abbellite con glamour.


Venite a scoprire le nostre 12 decorazioni shabby, eleganti e romantiche, per la casa invernale: ispiratevi.

La casa invernale shabby chic: 12 decorazioni eleganti e romantiche

Le lanterne shabby chic

Ma quanto sono belle le lanterne shabby, che con un tocco da maestro riescono a mutare l’ispirazione di una casa! Regalano delicatezza e tenerezza senza tempo.

© stock.adobe

 

Una lanterna dal gusto classico, una cornice decorativa che racchiude alcuni elementi che adornano la parete e luci che fanno atmosfera! La casa shabby sa manifestare la propria raffinatezza con pochi gesti, semplici ma d’effetto.


© stock.adobe

 

La lanterna fa subito inverno, con il suo chiarore intimo e la voglia di illuminare con delicatezza. Accanto alle pigne ad altri elementi tipicamente invernali, può anche divenire una decorazione per il tavolo delle feste.


© stock.adobe

 

I centrotavola shabby chic

Il centrotavola autunnale per antonomasia! Una vassoio di legno naturale nel quale campeggiano delle zucche, tipico ortaggio di questa stagione romantica. In autunno lo stile shabby diventa un “must” da realizzare in men che non si dica.

© stock.adobe

 

Il centrotavola composta da una candela, adornata con fiori secchi, piccole bacche e foglie è quanto di più elegante possiate prevedere per la vostra tavola, non solo autunnale ma anche delle feste, che ormai sono imminenti!


© stock.adobe

 

Che meraviglia il vasetto di vetro, opportunamente riciclato, poggiato su di un vassoio che altro non è che una sezione di tronco! Completano il tutto, i fiori, dalle nuance delicate! Un centrotavola che sta bene anche sul comodino della camera da letto, per dolci momenti di condivisone.

© stock.adobe

 

Pigne, candele e palline bianche! Un centrotavola che potete comporre anche da soli, con un “fai da te” mirato per l’occasione, che non è solo voler abbellire la tavola d’autunno ma aspettare le feste in arrivo, con uno spirito bello e propositivo.


© stock.adobe

 

I cuscini shabby chic per il divano

Uno splendido cuscino, morbido, glamour, assolutamente da prevedere sulla propria poltrona o sul divano! Un complemento d’arredo che vi fa sognare l’intimità ed il calore che l’autunno porta con sé!

© etsy

 

Giocoso ed elegante il cuscino chiaro con i pon pon tutti intorno. L’idea più azzeccata per rendere intimo il divano e dargli una sferzata in più quando arriva l’autunno e si ha desiderio di comodità e di raccoglimento.

© amazon

 

In cotone e lino queste belle federe a quadroni, che decorano il divano con la delicatezza ideale che la stagione autunnale richiede. Tanta eleganza senza effetti speciali!

© amazon

 

In cotone le federe in stile “boho”, con le nappe decorative! La bellezza è davvero un concetto semplice che può essere declinata anche in autunno!

© amazon

 

Le coperte calde stile shabby per il divano

Cosa c’è di più confortevole di una coperta di pelliccia sintetica, da tenere sul divano per godere di momenti di calore ogni qual volta se ne senta la necessità? L’autunno è anche questo, voglia di stare bene quando fuori il tempo cambia!

© amazon

 

La copertina autunnale da tenere con elegante nonchalance sul divano, diventa una bella consuetudine, in questo tempo che volge al fresco e che pretende dolci momenti.

© etsy

 

Calda, soffice, bellissima, la coperta in pile circondata di pon pon, in delicatissimo pile, per momenti di dolcezza e di calore, un must irrinunciabile on autunno.

© amazon

Guarda anche: Stile Shabby chic per arredare casa… Consigli e tanta ispirazione

 

5/5 - (1 vote)

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA