Menu Chiudi

21 idee di fioriere fai da te con il riciclo creativo degli oggetti che non usate più

fioriere fai da te con il riciclo creativo
CONDIVIDI SU:

Realizzare delle fioriere originali fai da te è un modo stravagante di decorare il proprio giardino, ancora di più se queste sono fatte con il riciclo creativo di alcuni oggetti che non utilizziamo più e ai quali possiamo dare una seconda vita. Scopriamo insieme in che modo…

 

Fioriere fai da te con il riciclo creativo degli oggetti che non usate più

Sono tante le idee per fioriere esterne che ci permettono di arricchire il nostro giardino, ma sono ancora di più quelle che permettono di dare vita a fioriere fai da te costruite con il riciclo di alcuni oggetti.

Se questo argomento vi incuriosisce, vi consigliamo di dare uno sguardo alla selezione che abbiamo preparato per voi… non ve ne pentirete!

 



Pallet

Sicuramente uno dei materiali più diffusi per la costruzione di molti oggetti per la casa è il pallet, quindi abbiamo pensato di suggerirvi anche le fioriere fai da te con pallet. Come fare una fioriera con le pedane? Guardate gli spunti che vi offriamo e lo capirete!

Fioriera fai da te con pallet.
foto: stock.adobe

 

foto: stock.adobe

 

Zaino

Avete un vecchio zaino, una vecchia borsa che non usate più e che non volete gettare via? Bene, utilizzatela per creare una fioriera verticale. L’idea è ancora più bella se si tratta di forse alte e grandi, come ad esempio quelle da golf, ma può essere messa in pratica anche con altri tipi di borse.

foto: Linda Schotz – Pinterest

 

Legno

Vi state chiedendo come costruire una fioriera in legno fai da te? È subito detto! Vi mostriamo alcune immagini che vi spiegheranno come dare vita a fioriere originali!

foto: bricoportale.it

 

foto: pinterest

 

Secchi

State pensando di realizzare fioriere fai da te con vasi, secchi, catini di zinco, di metallo o di qualsiasi altro materiale? State pensando bene! È un’idea creativa, che darà quel non so che che manca al vostro giardino, come potete notare nelle seguenti immagini.

foto: southernliving.com

 

foto: pinterest

 

Cassette

Un altro suggerimento unico è quello che vede la realizzazione di fioriere fai da te con le cassette, come vi propongono queste foto che abbiamo selezionato e che fanno proprio al vostro caso.

foto: primainspirace.cz

 

foto: wattpad.com

 

foto: wunderweib.de

 


Gabbia

Vi piacerebbe l’idea di far crescere dei fiori in gabbia? Sì, avete letto bene. Una gabbietta come quella degli uccelli, al cui interno piantare fiori di qualsiasi tipo, che crescendo, fuoriescono dalle sbarre, creando un bellissimo effetto. Provare per credere!

foto: houseofhawthornes.com

 

Mobili

Sono tante le persone che non vogliono gettare via vecchi mobili e vorrebbero utilizzarli in modo creativo. Bene, sappiate che potete ricavare delle fioriere dai mobili che avete in casa e che sono vecchi e usurati. Guardate come!

fioriere fai da te con il riciclo creativo degli oggetti che non usate più
foto: stock.adobe

 

foto: ideipentrucasa.ro

 

foto: stock.adobe

 


foto: homebnc.com

 

foto: alisaburke.blogspot.com

 

Vecchi attrezzi

Una vecchia carriola, una scala o qualsiasi altro attrezzo abbiate che non potete più utilizzare perché usurato, può diventare una fioriera. Come? Guardate qui!

foto: Amber Rogers – Pinterest

 

foto: stock.adobe

 

fioriere fai da te con il riciclo creativo
foto: stock.adobe

 

Ci sono tantissimi modi per realizzare fioriere fai da te con il riciclo creativo degli oggetti, come avete potuto vedere. Se la selezione è stata di vostro gradimento, scegliete una o più idee che vi piacciono e correte a metterle in pratica per dare un tocco in più al vostro spazio esterno!

 

Guarda anche: 9 splendide idee per decorare l’ingresso con le fioriere fai da te: ispiratevi

CONDIVIDI SU:

Segui ideadesigncasa.org su


Ti potrebbe piacere:

Idee da non perdere...