Menu Chiudi

Vasi fai da te con materiali di recupero: lasciatevi stupire da questi spunti

vasi fai da te con materiali di recupero
CONDIVIDI SU:

Ricevere in regalo una pianta è sempre una grande emozione. In questi casi, però, può capitare di non avere a disposizione un vaso adatto. Nessun problema: si possono creare meravigliosi vasi fai da te con materiali di recupero. Nelle prossime righe, abbiamo selezionato per voi alcune idee da non perdere!

 

Creare vasi fai da te: consigli da non perdere

Realizzare vasi fai da te con materiali di recupero è semplice e divertente. In questo articolo, abbiamo dato spazio ad alcuni spunti che potrebbero esservi utili. Pronti a scoprirli?

 

Nuova vita a vecchi barattoli di latta

Eccoci a parlare di un grande classico per quanto riguarda i vasi fai da te con materiali di recupero: i vecchi barattoli di latta. Come potete vedere in queste righe, possono essere decorati con disegni a dir poco gradevoli.



vasi fai da te con materiali di recupero
foto: Lorena – Pinterest

 

Vasetti di vetro e fili colorati

Con i vecchi vasetti di vetro e qualche gomitolo colorato si può dare vita a delle piccole meraviglie dove ospitare le piante che si amano di più.

vasi fai da te con materiali di recupero
foto: designmom.com

 

Nuova vita ai contenitori per il te

Amate sorseggiare tè speciali assieme alle persone più care? Fantastico! Dai contenitori vuoti, potete ricavare dei fantastici e super economici vasi fai da te con materiali di recupero per le vostre piante.

Vasi fai da te con materiali di recupero.
foto: bohos.ca

 

Affascinanti vasi sospesi

Vi piace questa lavorazione che, a partire da una bottiglia di plastica, ha portato alla creazione di deliziosi vasi sospesi? A noi tantissimo: super sostenibile e affascinante!

vasi fai da te con materiali di recupero
foto: youtube.com

 

La stoffa giusta

A volte basta rivestire con una stoffa particolarmente vivace e colorata un vecchio vaso di terracotta per rinnovare un po’ l’estetica della casa. Cosa ne dite di questa idea?

vasi fai da te con materiali di recupero
foto: demaindemain.co

 

Una nuova pagina per i barattoli delle conserve

Perché buttare via i vecchi barattoli delle conserve? Dipingendoli con colori vivaci li si può trasformare in vasi fai da te con materiali di recupero perfetti per portare un po’ di vivacità in cucina.

vasi fai da te con materiali di recupero
foto: goldstandardworkshop.com

 

Dallo scolapasta al vaso

Altro grande classico: lo scolapasta che non si utilizza più che diventa un fantastico vaso sospeso sostenibile! Avete mai provato a tradurre in realtà questo spunto?

vasi fai da te con materiali di recupero
foto: La figlia dei fiori

 

Come riciclare i giocattoli

Chi ha bambini si è chiesto almeno una volta come riciclare i loro giocattoli. Quanti hanno pensato di trasformarli in vasi fai da te con materiali di recupero? Come potete vedere dalla foto qui sotto, si può fare eccome!

vasi fai da te con materiali di recupero
foto: eluxemagazine.com

 


Quando il pallone da calcio diventa un vaso

Il pallone da calcio preferito di vostro figlio si è bucato? Niente paura: si può evitare di buttarlo via! Forse non tutti sanno che gli si può regalare una nuova vita trasformandolo in un vaso fai da te amico dell’ambiente. Vi piace come idea?

vasi fai da te con materiali di recupero
foto: homesthetics.net

 

Non c’è che dire: gli spunti per chi vuole dare vita a vasi fai da te con materiali di recupero davvero non mancano! Basta aguzzare l’ingegno e, come avete visto, si può dare corpo a delle creazioni fantastiche. Pronti a mettervi in gioco e a realizzarne una?

 

Guarda anche: Come realizzare un giardino in vaso e abbellire terrazzi, balconi e angoli di casa?

CONDIVIDI SU:

Segui ideadesigncasa.org su


Seguici su Facebook



Ti potrebbe piacere:

Idee da non perdere...