Menu Chiudi

Utilizzare i blocchi di cemento per decorare e arredare l’esterno: ecco le idee più originali e fantasiose

Arredare e decorare il giardino con i blocchi di cemento.
CONDIVIDI SU:

Arredare il giardino con i blocchi di cemento è un modo originale per dare quel tocco in più che manca al vostro spazio esterno. Averlo è una gran fortuna ed è importante prendersene cura al meglio. Le idee per riutilizzarli sono tante e perciò, se continuate a leggere, ne scoprirete alcune sicuramente molto interessanti!

 

Come utilizzare i blocchi di cemento in giardino?

Avete dei blocchi di cemento da smaltire e non sapete cosa farne? Nessun problema! Si tratta di una situazione molto comune che riguarda, per esempio, chi ha appena ristrutturato casa o vive in campagna e ha da poco realizzato strutture come il capanno degli attrezzi. Non preoccupatevi, esistono tante soluzioni pensate appositamente per voi, che vi permetteranno di riutilizzarli nel vostro giardino. Vi mostriamo ora una carrellata di idee estremamente utili, delle quali sentirete di non poter più fare a meno. Dal momento che si tratta di trucchi che vi permettono di non buttare via oggetti altrimenti difficili da smaltire, sono anche perfetti per chi ha un animo ecologico.

 

Utilizzare i blocchi di cemento per decorare e arredare l’esterno: ecco le idee più originali e fantasiose

La prima idea che vogliamo mostrarvi è quella che vede la realizzazione di mobili da esterno con i blocchi di cemento. Sì, avete letto bene. Possono essere panchine, divanetti, tavolini o qualsiasi tipo di mobile vi venga in mente per decorare il vostro giardino. Se non ci credete, guardate un po’ le immagini che seguono, perfette per lasciare a bocca aperta i vostri ospiti. Non le trovate delle idee bellissime? Sono delle vere e proprie chicche perfette per coniugare sostenibilità e creatività.



foto: familyhandyman.com

 

foto: gardenista.com

 

foto: hometalk.com

 

foto: bhg.com

 

Vi piacciono le fioriere? Vi andrebbe di averne alcune davvero originali? Bene, allora perché non le realizzate con dei blocchi di cemento? Che siano colorate o meno, di qualsiasi forma e dimensione vogliate, vanno bene. Date uno sguardo alle immagini che vi proponiamo e prendete spunto.

foto: homehacks.co

 

arredare il giardino con i blocchi di cemento
foto: © stock.adobe

 

Vi piacerebbe, poi, l’idea di utilizzare i blocchi che avete in casa per realizzare delle aiuole? Si tratta di un modo davvero utile per sfruttare questi oggetti con creatività e funzionalità. Avrete la possibilità di sistemare il vostro giardino e di decorarlo con creazioni davvero uniche, come quelle che vi mostriamo negli esempi seguenti.

foto: guiadejardineria.com

 

foto: eticamente.net

 

Avete mai pensato di poter realizzare una recinzione con i blocchi di cemento? E invece è possibilissimo, anzi è un’idea davvero carina per decorare il vostro spazio esterno. Date un’occhiata allo spunto qui sotto… non ve ne pentirete, ve lo assicuriamo!

foto: mare – Pinterest

 

Dite la verità, dopo aver visto queste soluzioni di riutilizzo dei blocchi di cemento, avete voglia di metterle in pratica nel vostro giardino, vero? Bene, allora non vi resta che scegliere quella più adatta a voi e al vostro spazio esterno e iniziare a realizzarla. Fateci sapere poi il risultato del vostro impegno creativo!

 

Guarda anche: Una lampada fai da te in cemento: 8 creazioni dal design strepitoso per la casa


CONDIVIDI SU:

Segui ideadesigncasa.org su


Seguici su Facebook



Ti potrebbe piacere:

Idee da non perdere...