Menu Close

Decorazioni vintage con cassette e pallet: 12 ispirazioni originali fai da te

Decorazioni vintage con cassette e pallet.
Cassette di legno, Idee con pallet

Con le cassette di legno e i pallet potrete realizzare bellissime decorazioni in stile vintage. Basteranno pochi elementi d’arredo, per dare carattere a un ambiente di casa. In questo articolo abbiamo raccolto 12 progetti creativi, facili da riprodurre, che daranno un valore aggiunto alla vostra abitazione.



 

12 decorazioni vintage fai da te con cassette e pallet

Se avete voglia di aggiungere un tocco di personalità in più alla casa, potrete realizzare decorazioni vintage fai da te. In questo caso, le cassette di legno e i pallet sono tra i materiali migliori di cui potrete disporre. Pezzi unici, uno diverso dall’altro, solidi, duraturi e accattivanti. Le piccole imperfezioni e i segni del tempo visibili sul legno daranno ancora più fascino ai vostri progetti.

Chi arreda la casa con oggetti di legno recuperato, manifesta creatività, sensibilità e amore per l’ambiente. Per questa ragione sono sempre più le persone che scelgono il bricolage, anziché acquistare nei negozi. Nelle prossime righe potrete trovare spunti di ispirazione interessanti, se avete in mente realizzare decorazioni vintage fai da te con pallet e cassette di legno.


 

Decorazioni vintage con cassette e pallet: 12 ispirazioni originali fai da te

Ecco un’idea semplice, ma di grande effetto, se volete portare lo stile vintage dentro casa. Un tavolino realizzato recuperando una vecchia cassetta di legno. Le scritte dal design retrò daranno un valore aggiunto al vostro arredo. Adatto alla zona living, così come alla camera da letto.

 


Le cassette di legno con scritte recuperate sono il punto di forza di questi progetti. Non preoccupatevi di dipingere o rifinire il legno. Più è vissuto, imperfetto e conserva la precedente vita, più acquista carattere e fascino nello stile vintage. Guardate come quattro casse assemblate tra di loro possono dare vita a un tavolino dal design accattivante.


 

Volete realizzare una mensola vintage per il bagno? Procuratevi una vecchia cassa di legno, decoratela con una targa di quelle che si trovano nei mercatini dell’usato. Avrete creato un elemento d’arredo pieno di carattere, con una storia vissuta alle sue spalle.

 


Le casse di legno recuperate sono perfette per realizzare fioriere vintage. Resistenti e ampie, saranno luoghi adatti a coltivare fiori di campo. Se collocate in un angolo della veranda emaneranno un fascino senza tempo, un’atmosfera famigliare e accogliente.

 


Le cassette di legno possono essere sfruttate anche per realizzare mobili a vista, di moda in questi ultimi anni. Se volete distaccarvi dai trend del momento e da complementi d’arredo preconfezionati, potrete progettare un oggetto personalizzato, riciclando vecchie casse in legno.

 

Perché non utilizzare una cassa di legno per farne un utile porta bottiglie? Così facendo, darete un tocco vintage alla cucina e avrete, nello stesso tempo, una pratica cantinetta sempre a portata di mano.

 

Che abbiate una cucina classica o moderna, l’idea seguente andrà in ogni caso a genio. Grazie al riciclo di semplici cassette in legno potrete arredare questo ambiente con carattere. Vi basterà realizzare degli scaffali da parete vintage: vedrete come con poco questo ambiente assumerà personalità.

 

Se siete collezionisti di vinili, allora lo stile vintage fa parte di voi. Quale miglior modo per conservare i propri dischi se non realizzare un mobile utilizzando vecchie casse di legno?

Decorazioni vintage con cassette e pallet.

 

A volte, è sufficiente un piccolo dettaglio per dare carattere a una stanza. Se sistemerete una vecchia insegna realizzata con dei pallet in un angolo di casa, regalerete un’aria vintage a tutto il contesto.

 

Anche i pallet si prestano molto bene a realizzare decorazioni in stile vintage. L’esempio seguente ne è la conferma vivente. Una mensola da parete fabbricata con il riciclo di un bancale. Ottima per appoggiare libri, riviste, dvd o cd.

 

Volete dare più carattere agli ambienti di casa? Realizzate decorazioni vintage fai da te con le cassette di legno e i pallet!

 

foto: pinterest


Guarda anche: Le decorazioni vintage fai da te – 16 splendide idee con il riciclo creativo

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA