Menu Close

Soluzioni salvaspazio IKEA per la camera da letto: lasciatevi ispirare da queste idee

Soluzioni salvaspazio IKEA per la camera da letto.
Aziende design

Oggi come oggi, sono sempre di più le persone che vivono in contesti abitativi piccoli. Questo implica la necessità di ottimizzare gli spazi in diversi contesti. Per fortuna, sono tante le alternative per gestire questo aspetto. Tra queste, rientrano le soluzioni salvaspazio IKEA per la camera da letto. Curiosi di scoprirne alcune? Non vi resta che proseguire nella lettura dell’articolo.



 

Arredare una camera da letto piccola: le proposte di IKEA per ottimizzare lo spazio

Le soluzioni salvaspazio IKEA per la camera da letto comprendono elementi d’arredo e complementi. In tutti i casi, si può apprezzare il mix fra praticità ed estetica. Detto questo, non resta che entrare nel vivo delle proposte che abbiamo selezionato per voi attingendo dal famosissimo catalogo del brand svedese.

 


Letto impilabile

Cosa fare quando la camera da letto non è grandissima ma si ha comunque voglia di avere sempre un posto a disposizione per eventuali ospiti? In questi frangenti, si può ricorrere a soluzioni come il letto impilabile UTÅKER. Composto da due elementi, quando questi ultimi sono sovrapposti diventa un comodo divano o un letto singolo. Nel momento in cui li si separa, invece, si può avere a che fare con due letti singoli o con un matrimoniale. Il costo è di 199 euro.

soluzioni salvaspazio ikea per la camera da letto

 

Custodia per vestiti

Posizionabile sia nell’armadio, sia sotto il letto, la custodia per vestiti SKUBB, ideale per riporre i capi dopo il cambio di stagione, è una soluzione salvaspazio pratica ed economica. Il suo prezzo, infatti, è pari a 5 euro.


soluzioni salvaspazio ikea per la camera da letto

 


Scaffale a giorno

Chi ha bambini ed è alla ricerca di soluzioni salvaspazio IKEA per la camera da letto ideali per loro, può trovare nello scaffale a giorno KALLAX un ottimo alleato. Caratterizzato da una struttura semplice, prevede la possibilità di scegliere tra diverse configurazioni aggiungendo dei moduli. Il suo prezzo è pari a 69,95 euro.

soluzioni salvaspazio ikea per la camera da letto

 

Testiera con ripiani

La testiera con ripiani del letto BRIMNES è una vera chicca nell’ambito delle soluzioni salvaspazio IKEA per la camera da letto. L’intero letto, caratterizzato anche dalla presenza di comodi cassetti, costa 389 euro.


Soluzioni salvaspazio IKEA per la camera da letto.

 

Tavolo a ribalta

Sono tantissime le persone che hanno la necessità di allestire l’angolo smart working in camera da letto. In questi casi, per gestire al meglio gli spazi ci si può focalizzare su soluzioni come il tavolo a ribalta NORDEN di IKEA. Disponibile in bianco, costa 219 euro ed è caratterizzato dalla presenza di pratici cassetti.

soluzioni salvaspazio ikea per la camera da letto


 

Divano letto

Per chi ha a disposizione una stanza degli ospiti, una delle migliori soluzioni salvaspazio IKEA per la camera da letto è HEMNES. Questa struttura letto – divano costa 359 euro, è facile da gestire ed è contraddistinta dalla presenza di ampi cassetti nella parte bassa.

soluzioni salvaspazio ikea per la camera da letto

 

Cassapanca contenitore

La cassapanca contenitore SMÅSTAD è una fantastica soluzione salvaspazio IKEA per la camera da letto. Ideale per la stanza dei più piccoli, è la risposta perfetta a chi è alla ricerca di un’alternativa per riporre i giocattoli.

soluzioni salvaspazio ikea per la camera da letto

 

Non c’è che dire: le soluzioni salvaspazio IKEA per la camera da letto sono numerose, interessanti e perfette anche per chi vuole fare attenzione al portafoglio. Ne avete già provata qualcuna nei vostri spazi domestici?

 

foto: © Ikea


Guarda anche: IKEA Salvaspazio – 15 soluzioni per ottimizzare lo spazio con IKEA

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA