Menu Close

Le foto in bianco e nero per decorare una parete: 10 ispirazioni eleganti e particolari

Le foto in bianco e nero per decorare una parete.
Colori, Home decor

Se volete dare un tocco artistico e raffinato alla casa, decorate le pareti con foto in bianco e nero. Potrete scegliere una o più immagine, prediligere ritratti, paesaggi o citazioni colte. Potrete abbinare le foto a un arredamento bianco e nero oppure accostarle a una parete colorata. Avrete un’infinità di soluzioni diverse! Se, però, temete di ottenere un risultato caotico e antiestetico, affidatevi ai nostri consigli.



 

10 ispirazioni eleganti per decorare una parete con foto in bianco e nero

Decorare una parete con foto in bianco e nero è una scelta di gran gusto. Prima di appendere immagini in un angolo di casa, però, dovrete studiare con cura ogni dettaglio. Quali immagini utilizzare? Preferite valorizzare un’unica foto o realizzare una composizione? Dove posizionarla? Sono tutte domande utili che dovrete porvi, prima di afferrare chiodi e martello.

Le possibilità sono tante e la scelta finale dipenderà dal vostro gusto personale. Nelle righe seguenti abbiamo raccolto 10 soluzioni creative eleganti e particolari, una diversa dall’altra. Se la vostra curiosità è solleticata a sufficienza, allora è tempo di iniziare! Ecco 10 idee per decorare una parete con foto in bianco e nero.


 

Le foto in bianco e nero per decorare una parete: 10 ispirazioni eleganti e particolari

Se volete pranzare nella zona giorno con una compagnia speciale, potrete decorare la parete con dei ritratti in bianco e nero. Ne basteranno due, appoggiati l’uno sopra l’altro sul mobile della living room per ottenere un impatto visivo evidente.

Foto in bianco e nero per decorare una parete.

 


Quando l’ambiente è arredato in stile industrial, la scelta del bianco e nero è particolarmente azzeccata. Potrete giocare con immagini, scritte e disegni diversi, di diverse dimensioni posizionate in maniera strategica. Se appese dietro il divano daranno carattere al soggiorno, senza stonare.


 

Ecco una soluzione dalla grande resa estetica. La parete del soggiorno dal gusto squisitamente grafico. Un muro decorato per intero con foto in bianco e nero. Se volete ottenere un effetto armonioso, vi converrà studiare con cura le posizioni dei quadri, alternando cornici bianche a nere, foto più grandi a immagini piccole.


 

Gli animi più classici e raffinati troveranno nell’idea seguente una scelta accattivante e di grande gusto. Accostare foto in bianco e nero a una parete nera. Così facendo, darete eleganza a questo angolo di casa e farete risaltare le immagini scelte.


 

Se siete tipi giovanili e di carattere, allora potrete optare per una soluzione più estrema e meno impostata. Le pareti di passaggio sono spesso lasciate spoglie. Perché non decorarne una, da capo a piedi, con foto personali? Non c’è modo più efficace per creare un’atmosfera calda e famigliare che esporre con orgoglio i ritratti di famiglia!

 

In alternativa, potrete scegliere la parete delle scale, per decorare con immagini in bianco e nero. Ecco un altro luogo della dimora troppo spesso trascurato cui potrete dare un tocco di personalità! Ciò che conta sarà posizionare le immagini con cura, al fine di ottenere un impatto visivo armonioso. Volete una piccola dritta in più? Prediligete come foto grandi i volti di persone, perché riusciranno a catturare maggiormente l’interesse dei passanti.

 

In un contesto più austero e ricercato, la soluzione seguente sarà quella giusta. Esponete sulla parete della zona giorno una serie di ritratti in bianco e nero che raccontino scene di vita particolari. Una scelta particolarmente chic, resa ancora più elegante dalla simmetria perfetta dei quadri.

 

Altrimenti, potrete dare risalto a una vostra passione, come nell’esempio seguente. La parete decorata con foto in bianco e nero disposte intorno a un‘immagine grande di fiori. Una composizione piuttosto insolita in cui emerge l’amore per i propri affetti e per i fiori.

 

Decorare una parete con foto in bianco e nero regala eleganza e personalità a un ambiente di casa. Quale soluzione vi ha conquistato maggiormente?

 

foto: pinterest


Guarda anche: Idee fantasiose per decorare una parete con le foto – lasciatevi sorprendere

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA