Menu Chiudi
Categoria | Decorazioni autunnali, Fai da te

Decorazioni per Halloween: ecco 10 idee di festoni fai da te per arredare casa in modo spaventoso

Festone Halloween fai da te
CONDIVIDI SU:


Halloween è la festa più divertente per decorare casa. Infatti non si da limite alla fantasia per realizzare le decorazioni più spaventose possibili. In questo articolo vediamo 10 idee di festoni fai da te per decorare casa.

 

Decorazioni per Halloween: ecco 10 idee di festoni fai da te per arredare casa in modo spaventoso

Zucche, fantasmi, mostri: sono solo alcune idee per decorare casa in modo spaventoso. Oltre alle classiche decorazioni da posizionare fuori casa, come la classica zucca intagliata, possono essere realizzate molte altre decorazioni di Halloween.


La redazione di ideadesigncasa.org ha raccolto tantissime idee di decorazioni fai da te facili da realizzare, ma di sicuro effetto. Oggi scopriamo come realizzare dei festoni fai da te, ideali per decorare l’ingresso di casa in modo spaventoso.

 

Il festone di Halloween delle profezie

Realizzare un festone con le profezie è in vero stile Halloween. Realizzarlo è davvero facile. Basta procurarsi della carta di colore giallo e disegnare o stampare le scritte che si desidera. Un nastrino nero unirà le bandierine nella realizzazione del festone.

Festone Halloween fai da te
Visto su © etsy

 

Con la scritta Happy Halloween

Un altro esempio di festone facile da realizzare è questa doppia ghirlanda. Chi è davvero bravo a disegnare può realizzare lo sfondo delle scritte a mano, disegnando le zucche, ragnatele e il gatto. Se invece non siete portati per il disegno niente paura, basterà acquistare una delle tante carte tema Halloween oppure stamparla da internet. Il risultato sarà comunque perfetto.

Visto su © etsy

 

Festone di Halloween con pezzi di tessuto

Un’idea di fai da te e riciclo creativo davvero facile da realizzare è questa ghirlanda. È infatti stata realizzata utilizzando degli scampoli di tessuto di differenti colori e fantasia, comunque sempre sui toni dell’arancio e del nero. La decorazione è ultimata dall’inserimento di qualche ragnetto finto.

Visto su © etsy

 


Una decorazione raffinata

Se volete decorare l’ingresso di casa vostra per Halloween ma cercate una decorazione più raffinata ecco il festone che fa per voi. La sua realizzazione è davvero semplice una volta che abbiamo reperito i vari pezzi che la compongono.

Visto su © etsy

 

Un festone di Halloween da realizzare con i bambini

Acquistando della carta in tema Halloween o stampando dei fogli con le decorazioni dal web è possibile realizzare una simpatica ghirlanda di carta. Tutto quel che serve è della carta, forbici, matita, righello e cordino. Una volta ritagliate le stelle dalla carta possiamo renderle tridimensionali e attaccarle al cordino.

Visto su © etsy

 


Il festone infeltrito

Questa decorazione è senza dubbio più sobria di quelle viste fino ad ora. La realizzazione è comunque semplicissima perché è realizzata con delle palline e delle zucche infeltrite. Tutto quel che serve è lana da infeltrire e un po’ di pazienza per realizzare tutti i componenti del festone di Halloween.

Visto su © etsy

 

Il festone fai da te all’uncinetto

Chi ama lavorare ad uncinetto troverà in questo il festone preferito. Si tratta infatti di una composizione realizzata con dei ragnetti e relative ragnatele a uncinetto e attaccati ad un filo nero.

Visto su © etsy

 

Un festone di Halloween con i gatti neri

Il gatto nero spaventato è un altro classico esempio di decorazione di Halloween. Ecco un esempio di festone realizzato con i gatti neri. Per realizzarlo basta procurare un cartoncino nero, una sagoma del gatto e le forbici per ritagliarli.

Visto su © etsy

 

Il sacco in juta

Il sacco in juta può diventare utilissimo per realizzare dei festoni super scary! Basta ritagliare delle bandierine e disegnarci sopra qualche soggetto spaventoso, come i ragni in foto.

Visto su © etsy

 


Il festone di Halloween con le gambe della strega

La strega è un atro soggetto super gettonato per la realizzazione delle decorazioni. Cosa ne pensate di questo festone a tema gambe di strega? Super originale!

Visto su © etsy

 

Ecco svelate le 10 idee per realizzare dei festoni di Halloween super spaventosi.


Guarda anche:

8 magnifiche idee per decorare il portico o l’ingresso per Halloween

Come decorare ingresso o portico per Halloween

CONDIVIDI SU:


Segui ideadesigncasa.org su



Ti potrebbe interessare...