Menu Close
Aggiornato il 3 Dicembre 2021

Pigne e rami di pino: 7 belle idee creative per ispirarsi

Pigne e rami di pino.
Lavoretti fai da te

Pigne e rami di pino sono una combinazione azzimatissima, che permette di realizzare eleganti decorazioni, soprattutto ora che si avvicina l’inverno.



 

7 belle idee creative fai da te con pigne e rami di pino

Le pigne così come i rami di pino sono due elementi facili da reperire. Per questo vengono spesso utilizzati per creare delle decorazioni per la casa. Si possono realizzare delle decorazioni invernali e autunnali davvero creative, basta fantasia e manualità.

La redazione di ideadesigncasa.org ha raccolto per voi 7 belle idee creative per decorare casa e non solo con l’utilizzo delle pigne e dei rami. Si tratta di decorazioni semplici da realizzare con il fai da te, ma per nulla banali.


 

La ghirlanda di pigne e rami di pino

La ghirlanda è un grande classico della decorazione di casa. Sia che sia posta sulla porta di ingresso, o che sia posizionata in casa su una mensola, ha un grandissimo potere decorativo. Con le pigne e i rami di pino si può realizzare una ghirlanda come in foto in perfetto stile invernale.

Decorazioni con rami di pino e pigne.
© stock.adobe

 

Riciclo del vaso di vetro

Riciclare un barattolo di vetro per realizzare un bel centrotavola con pigne e rami di pino è davvero semplice. Per dare un tocco in più alla composizione il collo del vasetto è stato decorato con delle piallettes che ricordano la neve, ma può essere anche decorato con un bel fiocco rosso o bianco.


© stock.adobe

 

Un centrotavola

Per realizzare un centrotavola con pigne e rami di pino basta scegliere un bel cesto in vimini in cui posizionare la composizione ed iniziare a crearla. Oltre alle pigne sul letto di rami di pino possono essere posizionate altre decorazioni come le mele finte dipinte di bianco o i rametti bianchi che sembrano tutti innevati.


© stock.adobe

 

Un mazzo di rami di pino e pigne

Una decorazione semplicissima da realizzare è questo mazzo di rametti e pigne. Basta infatti raccogliere dei rami di pino, legarli assieme con un nastrino bianco e decorare a piacimento con pigne e fiori in feltro. Il risultato è elegantissimo.

© stock.adobe

 

Decorazione per pacchetti regalo

Decorare in modo originale i pacchetti regalo non è mai facile. Ecco allora un’idea davvero unica e soprattutto super facile da realizzare, perché basta un rametto di pino e una pigna, oltre a dello spago.


© stock.adobe

 

Il centrotavola con candela

Un altro esempio di decorazione facile da realizzare è questo centrotavola. Rametti secchi e rametti di pino freschi fanno da decorazione alla candela, così come le pigne sparse qua e là. Un’idea davvero semplice adatta per le cene serali in compagnia.

© stock.adobe

 

Il segnaposto con ramo di pino e piagna

Pigna e ramo di pino possono essere utilizzati per realizzare un elegante segnaposto. Infilati nel tovagliolo rendono subito innovativo il tavolo da pranzo.


© stock.adobe

 

Le pigne e i rametti di pino possono trasformarsi in decorazioni eleganti con il fai da te.


Guarda anche: Un centrotavola con pigne e candele: 7 idee di riciclo e fai da te da non perdere

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA