Menu Close

Decorare creativamente il giardino per la primavera con il riciclo: ispiratevi

Decorare il giardino per la primavera con riciclo creativo.
giardino, Riciclo creativo

La primavera si avvicina a grandi passi e non ci si può di certo far trovare impreparati. Ecco allora che vi presentiamo alcune idee di riciclo per decorare il giardino per la primavera.



 

Idee per decorare il giardino per la primavera

Le idee per decorare il giardino per la primavera di certo non mancano. Fondamentale però è scegliere i fiori giusti per dare un tocco di colore unico. Via libera quindi a primule, tulipani, begonie, crochi e fresie.

Nella raccolta di idee abbiamo messo insieme alcune foto per ispirarvi ad accogliere la primavera in giardino nel migliore dei modi utilizzando anche il riciclo creativo. Lasciatevi quindi ispirare.


 

I fiori nella borsa

Un’idea davvero carina per decorare il giardino per la primavera è quella di posizionare i fiori in una borsa. In questo caso le borse sono ricoperte di muschio, ma vanno benissimo anche normali borse per la spesa in cotone.

Decorare creativamente il giardino per la primavera con il riciclo

 


Decorare il giardino per la primavera con i vecchi copertoni

I vecchi pneumatici delle macchine possono essere utilizzati per creare delle aiuole in giardino in cui piantare i fiori primaverili.

Decorare il giardino per la primavera con i vecchi pneumatici.


 

Giardino verticale con pallet riciclati

Un’idea davvero originale è quella di creare un giardino verticale con l’utilizzo dei pallet. Se ad esempio in giardino è presento un muro di cinta brutto può essere una buona idea per rivestirlo e così decorare il giardino per la primavera.

 


Decorare il giardino per la primavera con un angolo relax

Realizzare un angolo relax per la primavera è il modo giusto per godersi le soleggiate giornate. Un’idea è quella di realizzare un dondolo in legno.

 

Creare una fioriera con una vecchia botte

Una vecchia botte può essere trasformata in un’elegante fioriera che può contenere fiori primaverili, oppure una pianta rampicante come in foto.


 

Un vecchio ombrello per decorare il giardino per la primavera

Ecco un’idea per decorare il giardino per la primavera utilizzando un vecchio ombrello. Infatti può facilmente essere trasformato in una fioriera mettendo a dimora primule e tulipani per una composizione super primaverile.

 

Fioriere sospese con gli stivali di gomma

Per creare splendide fioriere sospese e super colorate per decorare il giardino per la primavera possono essere utilizzati gli stivali di gomma, magari quelli che non vanno più bene ai vostri figli.

 

Panchina e tavolino con i vecchi pallet

La primavera può essere anche il momento giusto per rinnovare l’arredo giardino. Ecco un’idea per realizzare un angolo relax in giardino riciclando i vecchi pallet.

 

Una vecchia barca si trasforma in un portavasi per la primavera

Per decorare il giardino per la primavera può essere utilizzata anche una barca in disuso. Si può infatti trasformare in un bellissimo portafiori.

 

Il riciclo creativo per decorare il giardino per la primavera

Il riciclo creativo torna utilissimo per decorare il giardino anche in primavera. Che ne pensate di utilizzare i vecchi flaconi dei detersivi per creare originali fioriere? Ovviamente vi potete sbizzarrire sul soggetto da realizzare.

 

Nell’articolo abbiamo scoperto alcune originali idee per decorare il giardino per la primavera.

 

foto: © stock.adobe


Guarda anche: Elementi naturali e riciclo creativo per abbellire casa in primavera

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA