Menu Close
Aggiornato il 3 Dicembre 2021

Elementi naturali e riciclo creativo per abbellire casa in primavera: lasciatevi incantare

Elementi naturali e riciclo creativo
Riciclo creativo

Grazie al riciclo creativo potrete rinnovare l’aspetto della vostra casa in maniera del tutto originale. Servitevi di elementi naturali per migliorare l’aspetto degli interni e ricreare un’atmosfera accogliente. Se siete in cerca della giusta ispirazione, date uno sguardo alle nostre proposte di riciclo con cui abbellire la vostra abitazione in primavera.

Il riciclo di elementi naturali vi permetterà di arredare la vostra abitazione a costo zero. Fiori, tronchi di legno e cortecce sono perfetti per riscaldare l’atmosfera della vostra casa. Se avete voglia di mettervi alla prova realizzando qualcosa di unico, non vi servirà altro che un pizzico di manualità e qualche suggerimento creativo.



Ecco che abbiamo deciso di raccogliere per voi alcune idee di ispirazione che potranno tornarvi utili. Non vi resta altro che farvi incantare dal riciclo di alcuni elementi creativi con cui abbellire la vostra casa in primavera.

 

Elementi naturali e riciclo creativo per abbellire casa in primavera: lasciatevi incantare

Durante la prossima passeggiata nel bosco, non dimenticate di raccogliere qualche ramo e dei fiori che potranno esservi utili nel realizzare un decoro originale per la casa. Inserite i fiori all’interno di contenitori di vetro riciclato e legate il tutto ad un ramo tramite della corda in iuta.


visto su © etsy

 

Un portafiori naturale da realizzare con il fai da te è più semplice di quanto possiate immaginare. Non vi servirà altro che utilizzare della corteccia per rivestire il vaso con piante primaverili.

© stock.adobe

 

Un’ idea davvero originale che potrete realizzare con il fai da te è quella di dare vita ad una ghirlanda a tema primaverile grazie al riciclo. Se l’appenderete fuori la porta di ingresso, vi incanterà tutte le volte che tornerete a casa.


visto su © etsy

 

Le radici degli alberi hanno dei dettagli e delle insenature che le rendono un elemento d’arredo, senza bisogno di aggiungere molto altro. Posizionatene una sulla mensola del vostro salotto ed otterrete una decorazione naturale in pochi istanti.


© stock.adobe

 

Potrete realizzare un bouquet primaverile che non appassisce mai grazie alle pigne. Coloratele con il fai da te ed incollate uno stelo alla base. Una volta creati una serie di fiori, inseriteli dentro il vaso per abbellire così il tavolo della vostra sala da pranzo.

visto su © etsy

 

Il colore dei fiori primaverili, l’aggiunta di qualche fetta di arancia o limone essiccati e di altri elementi riciclati, vi permetteranno di dare vita ad una decorazione naturale. Divertitevi a dargli la forma che più vi piace grazie a pochissime tecniche di fai da te.


© stock.adobe

 

Riciclate delle bottiglie di plastica e trasformatele in un contenitore fai da te per le vostre piante sospese. Per completare la composizione legate il tutto ad un ramo tramite un cordino di iuta.

Elementi naturali e riciclo creativo
© stock.adobe

 

Anche le bottiglie di vetro riciclato sono dei perfetti vasi fai da te in cui inserire i vostri fiori preferiti. Per completare la composizione, potrete semplicemente posizionarle all’interno di una cassetta di legno così da ottenere un centrotavola primaverile con cui abbellire la casa.


© stock.adobe

 

Basterà un cordino di iuta per dare un tocco originale ad un semplice contenitore di vetro riciclato. Mettete al suo interno dei fiori primaverili colorati e profumati ed avrete un vaso fai da te.

© stock.adobe

 

Siamo giunti alla fine delle nostre proposte fai da te. Prendete spunto dalle nostre idee e realizzate qualcosa di unico in maniera facile grazie al riciclo. Ci auguriamo che queste ispirazioni vi permetteranno di realizzare degli elementi naturali per abbellire al meglio la vostra casa in primavera.


Guarda anche: La cassetta di legno “green” fai da te per la primavera: 9 ispirazioni con piante e fiori

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA