Menu Close

Cosa realizzare con il tetrapak? Tante idee per riciclare con creatività

Cosa realizzare con riciclo tetrapak.
Riciclo creativo

Il tetrapak, come sappiamo, è un materiale molto diffuso, utilizzo per la conservazione di cibi freschi o a lunga conservazione. Ciò che non sappiamo, però, è che con questo materiale è possibile realizzare molteplici oggetti utili per la casa, sfruttando il riciclo creativo



 

Tetrapak riciclato: le idee più originali

Riutilizzare il tetrapak permette di dare una seconda vita a questo materiale, riciclandolo e sfruttandolo in casa. Per questo motivo, abbiamo pensato di offrirvi una serie di spunti che potrete utilizzare per riciclare il tetrapak in modo creativo.

Cosa realizzare con il tetrapak.
foto: fabdiy.com

Non ci credete? Beh, allora date uno sguardo a queste idee!


 

Cosa realizzare con il tetrapak? Tante idee per riciclare con creatività

Il tetrapak, come abbiamo detto, può essere riutilizzato in vari modi. Iniziamo, ad esempio, da un oggetto molto utile e molto semplice: una borsa per la spesa. Dalle confezioni in tetrapak potrete ricavarne quante volete, scegliendo la forma e il modo in cui abbellirlo, per fare in modo di portare la spesa in una confezione resistente e originale!

foto: hip-hip-hoera.blogspot.de

 

Un altro modo originale per sfruttare il Tetrapak è quello di realizzare un contenitore per le riviste e i giornali. In questo modo non saranno sempre sparsi in giro e riuscirete a creare ordine nel vostro salotto e nella vostra casa.


foto: gigelfisch.blogspot.com

 

Se avete una scrivania, un mobile, un tavolo che è sempre disordinato e pieno di oggetti, potreste pensare di dare vita a un organizer perfetto per mantenere l’ordine nella stanza. Vi basterà tagliare a metà più confezioni di tetrapak e incollarle tra di loro su una base di cartone rigido, a seconda di quanti scomparti volete realizzare all’interno dell’organizer. Una volta creato, decoratelo come preferite.


foto: recyclart.org

 

Avete bisogno di una scarpiera in cui riporre le pantofole per creare un po’ di ordine? Bene, il tetrapak sarà utile anche a questo scopo, creando tanti scomparti quanti ve ne servono e incollandoli tra di loro, dando vita a una scarpiera molto originale!

foto: recyklator.org

 

Allo stesso modo dell’organizer, potete pensare di realizzare un piccolo vano da appendere intorno alla presa e inserire il telefono quando è in carica. In questo modo saprete sempre dove appoggiare il telefono quando dovete caricare la batteria, senza rischiare di farlo cadere.


foto: BEATRIZ COSTA – Pinterest

 

foto: artncraftideas.com

 

Infine, vi piacerebbe realizzare un portapenne originale? Bene, non dovrete fare altro che tagliare a metà un cartone del latte, incollare le due metà e rivestirle nel modo che preferite. In ognuna delle due parti potrete inserire penne, matite, evidenziatori e tutto ciò che vi serve per tenere in ordine la vostra scrivania.

foto: fabdiy.com


Avete visto quante cose utili sia possibile realizzare con il riciclo creativo del tetrapak? Bene, allora speriamo che questi suggerimenti vi siano serviti e che abbiate già pensato a quale degli oggetti mostrati sopra realizzare per rendere originale la vostra casa!

 

Guarda anche: Riciclare barattoli di latta: 18 idee creative fai da te da non perdere

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA