Menu Close

Copri abat jour fai da te: idee super creative tutte da scoprire

copri abat jour fai da te
Riciclo creativo

Se volete aggiungere un pizzico di personalità a una stanza, potrete realizzare un copri abat-jour fai da te. Creare un paralume creativo e insolito con le proprie mani è un’attività divertente e stimolante e vi permette di mettere in campo tutta la vostra inventiva. Ecco 10 idee super creative da cui potrete trarre ispirazione.



 

Ecco 8 super creative idee fai da te per realizzare copri abat-jour 

Se siete stanchi di una lampada vecchia, perché monotona e priva di personalità, potreste donarle una veste nuova senza spendere un capitale. Il paralume di un abat-jour è molto più di un normale accessorio. È l’abito che veste la luce di casa, un elemento capace di caratterizzare l’ambiente.

Non ci avete mai pensato, ma una semplice lampada da tavolo può raccontare molto di voi. Un paralume realizzato riciclando una vecchia teiera è molto diverso da uno creato interamente con petali di fiori. Perché non fare contenti i piccoli di casa, usando un loro disegno per abbellire una lampada? Ecco 10 idee super creative per realizzare un copri abat-jour fai da te.


 

Copri abat-jour con rami secchi

L’autunno invita a realizzare progetti creativi con gli elementi naturali. Una semplice passeggiata all’aria aperta può offrire innumerevoli risorse preziose per le attività fai da te. Se raccoglierete rami secchi a sufficienza, per esempio, potrete creare un copri abat-jour dal design squisitamente rustico.

 

foto: theshabbycreekcottage.com

 


Una vecchia teiera

Avete ereditato la vecchia teiera da vostra nonna? Non sapete come usarla, ma vi dispiace buttarla via. Se non siete amanti del tè potrete sempre riciclarla per destinarle uno scopo diverso, magari quello di un paralume vintage.

foto: passionevintageblog.wordpress.com

Casette di carta

Ecco un’idea in apparenza molto semplice, ma dal sorprendente impatto visivo. Si tratta di realizzare un paralume di abat-jour con tante casette di carta. Un lavoro che richiederà tempo e pazienza, ma che alla fine vi ripagherà di tutto lo sforzo compiuto.


foto: diycraftsfood.trulyhandpicked.com

 

La cartina geografica

I viaggiatori più appassionati apprezzeranno particolarmente l’idea seguente. Riciclando una cartina geografica unirete l’utile al dilettevole. Darete un nuovo abito da indossare al vostro abat-jour e, nel contempo, potrete rilassarvi, ammirarlo e scegliere la destinazione del vostro prossimo viaggio.

foto: cdn.diytomake.com

 

Copri abat-jour con petali di fiori

I più romantici adoreranno questo copri abat-jour realizzato con petali di fiori di sfumature diverse. Potrete orientarvi su una tinta unica, per ottenere un effetto più deciso, oppure giocare con nuance diverse: a voi la scelta.


foto: i.pinimg.com

 

Negativi fotografici

L’avreste mai detto che vecchi negativi fotografici possono dare forma a un paralume per lampada dalla resa estetica unica? L’idea azzeccata per i più nostalgici.

foto: diycraftsfood.trulyhandpicked.com

 

Paralumi con i bottoni

È arrivata l’ora di tirare fuori la montagna di bottoni raccolti nel tempo e mai utilizzati. Potrete riciclarli in maniera creativa per rivestire il vecchio vostro abat-jour. Guardate come riescono a vivacizzare un paralume dei semplici bottoni colorati!


foto: kidskubby.com

I disegni dei bambini

Ecco un’alternativa originale al solito angolo sul frigo destinato ai disegni dei bambini. Perché non farne un copri abat-jour che potrete tenere in salotto o nella camera dei piccoli? La lampada acquisterà un valore affettivo doppio!

copri abat jour fai da te

 

Avete una vecchia lampada di cui volete sbarazzarvi? Datele una nuova veste, realizzando un paralume fai da te!

 

Guarda anche > Abat jour da parete Ikea: i modelli più trendy

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA